Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Assassinio
In generale chiunque è, più o meno, in grado di uccidere un essere vivente, al di là delle implicazioni morali. Assassinio non è quindi la capacità di uccidere, bensì quella di riuscire a farlo in un solo colpo e senza che la vittima abbia modo di richiamare l’attenzione. Solitamente ogni ladro ha (e dovrebbe indicare nella sua BIO) un metodo, o meglio uno strumento ben preciso per praticare l’assassinio. C’è chi usa la garrotta per strangolare, chi pugnali per sgozzare o (ovviamente) pugnalare, chi si specializza sull’uso di armi a distanza (come le balestre) e ovviamente lo sviluppo di un’ottima mira. Inoltre un assassino deve avere una buona conoscenza dei punti vitali da colpire. In mancanza dello strumento scelto o un tentativo di usare l’abilità su una creatura dei cui punti vitali il ladro non sa nulla riduce di un grado di maestria l’abilità del ladro. Ovviamente l’abilità non permette al ladro di uccidere una creatura che non potrebbe uccidere/danneggiare normalmente, ad esempio perché immune alle armi normali o semplicemente perché gli è impossibile (un ladro umano non può uccidere un drago in un colpo solo per quanto possa provarci, ma un ladro gigante forse potrebbe riuscirci).
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro è in grado di assassinare creature di piccola taglia (rispetto a lui) ed ha una discreta conoscenza dei punti ed organi vitali di creature della sua stessa razza. Non può usare l’abilità né su creature di taglia uguale o superiore alla sua né su esseri di razza diversa.
--- 2 ---
Il ladro può usare l’abilità su creature di taglia uguale o leggermente superiore alla sua, appartenenti alla sua stessa razza o ad una razza assolutamente simile come anatomia e costituzione (ad esempio umano->elfo, umano-> halfling ma non umano->orco)
--- 3 ---
Il ladro inizia ad acquisire una conoscenza anatomica di altre razze e può usare l’abilità anche su razze lievemente diverse dalla sua, ma di costituzione simile.
--- 4 ---
Il ladro può usare l’abilità su creature fino al doppio della sua taglia.
--- 5 ---
Il ladro può usare l’abilità anche su creature di razze notevolmente diverse dalla sua purché abbia avuto modo di apprendere qualcosa sulla loro anatomia (ovvero non se le ha appena incontrate o ne ha visto degli esponenti solo un paio di volte)
--- 6 ---
Il ladro può usare l’abilità virtualmente su qualunque creatura.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web