Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Muoversi Silenziosamente
Uno dei requisiti essenziali di un ladro è quello di riuscire a non far sentire la sua presenza. Un ladro dotato di questa abilità è capace di muoversi senza fare alcun rumore e, nelle giuste condizioni, di arrivare alle spalle di un nemico senza essere notato. Questa abilità richiede sempre un confronto che viene effettuato sulla persona presente con maggiori probabilità di sentire il ladro (maggior numero di PA); se questa non riesce a sentirlo, non vi riuscirà nessuno dei presenti (questo non implica però che non possa sentirlo qualcuno dotato di sensi potenziati!). Il bonus derivante dal grado di maestria di questa abilità si applica anche all’abilità Passare Inosservato e in alcuni casi (a discrezione del Guardiano) all’abilità Assassinio.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro può muoversi silenziosamente su un normale pavimento se non ha addosso nulla che possa produrre rumore (come oggetti di metallo, abiti fruscianti, ecc.). Se necessario è in grado di usare i rumori dell’ambiente (se ce ne sono, ovviamente) per coprire quelli dei suoi movimenti in caso contrario. Non può comunque celare la sua presenza a creature con un udito superiore a quello umano.
--- 2 ---
Il ladro è in grado di bloccare o attutire l’eventuale rumore di abiti ed oggetti che indossa.
--- 3 ---
Il ladro può muoversi silenziosamente anche in “zone difficili”, ad esempio su terreno coperto di sassolini.
--- 4 ---
Il ladro può muoversi senza produrre rumore anche in luoghi particolarmente rumorosi, ad esempio camminando in una foresta con un tappeto di foglie secche. È abbastanza silenzioso da risultare difficilmente percepibile anche a creature con udito superiore a quello umano, anche se alcune di esse potrebbero comunque sentire il suo respiro o il suo battito cardiaco.
--- 5 ---
Il ladro non produce praticamente nessun rumore nel muoversi, ovunque si trovi.
--- 6 ---
Il ladro è non solo in grado di muoversi senza produrre rumore (perfino se va in giro con una campana al collo o dei campanellini attaccati ai vestiti!) ma anche di attutire al massimo i rumori che produce naturalmente, come quello della respirazione ed il battito cardiaco! A questo livello il bonus di Muoversi Silenziosamente incrementa anche l’abilità Nascondersi, se il ladro la possiede.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web