Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Falsificare
Tra i tanti modi non propriamente legali di guadagnarsi da vivere, c’è anche l’arte del falsario, molto più sedentaria rispetto al furto, ma non meno redditizia. Un buon falsario è in grado di copiare un’opera d’arte come anche di limitarsi ad imitare una firma o la calligrafia di una persona per dare vita ad un falso contratto o ad altro ancora.
Esistono varie “branche” nell’arte della falsificazione, principalmente (ma non solo) Grafia, Pittura, Scultura. Quando un ladro sceglie per la prima volta questa abilità, può decidere di limitarsi ad un solo campo (ad esempio acquisire “Falsificare Grafia” piuttosto che “Falsificare”). In questo caso acquisisce “gratuitamente” un grado di maestria in più dell’abilità, ma può adoperarla solo per la branca prescelta. Se in seguito il ladro volesse estendere la sua capacità dovrà riprendere una seconda (o terza, o quarta, …) volta la stessa abilità partendo dal primo grado di maestria. In questo caso però sarà obbligato a selezionare una sola branca e non avrà nessun particolare vantaggio per la “specializzazione”. (Esempio: Un ladro che acquisisce “Falsificare Pittura” parte dal secondo grado di maestria anziché dal primo, ma può falsificare solo dei dipinti e nient’altro. Se in seguito decide di voler aumentare le sue capacità di falsario, può riprendere l’abilità ma deve necessariamente scegliere un’altra specialità, non può scegliere “Falsificare” generico, e partirà normalmente dal primo grado di maestria).
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro può produrre falsi di piccole dimensioni (una firma, una moneta, …). Ha bisogno di avere costantemente a portata di mano l’originale da cui copiare.
--- 2 ---
Il ladro può produrre falsi di piccole dimensioni senza avere a disposizione costantemente l’originale, ma a condizione di averlo studiato a lungo e con attenzione.
--- 3 ---
Il ladro può produrre falsi di medie dimensioni (un piccolo quadro, una statuetta, una breve lettera, …) a condizione di avere a disposizione l’originale o averlo studiato a lungo e con attenzione.
--- 4 ---
Il ladro può produrre dei falsi di cui non esiste un originale: ad esempio può creare una piccola scultura o un dipinto facendo in modo che abbiano lo stesso stile di un dato autore, o scrivere una breve lettera in modo che sembri scritta da una data persona. Deve avere comunque avuto modo di studiare con cura ed attenzione numerosi prodotti della persona che sta tentando di imitare.
--- 5 ---
Il ladro può produrre falsi di grandi dimensioni, che esista o meno un originale. Il tempo che gli serve a studiare l’originale o lo stile da copiare è notevolmente ridotto.
--- 6 ---
Il ladro può produrre falsi estremamente realistici di qualunque dimensione. È inoltre in grado di riprodurre un originale o appropriarsi di uno stile anche avendo a disposizione un tempo molto breve per studiarlo, può ad esempio osservare la firma di una persona una sola volta per pochi minuti ed essere poi in grado di riprodurla alla perfezione. Il tempo necessario varia ovviamente secondo le dimensioni e la complessità dell’originale/stile da copiare.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web