PG: TALAYNHAS ------------------------- Razza: Lich minore maschio (drow) Classe: Mago generico Allineamento: Legale Età: 612 anni passati come drow, non ancora uno da lich Forza: Scarsa Agilità: Mediocre Intelligenza: Elevatissima Magia: 10 PM (7 PM) Abilità: 2 PA Combattimento: Corpo a corpo: sa usare un pugnale, ma non gli è mai capitato di doverlo usare "veramente" A distanza: mai lanciato nulla, a parte incantesimi Corpo a corpo: assente Cavalcare: Nel Sottosuolo i cavalli non sono molto presenti Nuotare: Sa stare a galla, ma detesta l'acqua Lingue: Comune, Drowergar, Elfico (anche se sembra strano) e le parole più comuni di tutte le altre lingue Descrizione: Pelle nero-grigia in decomposizione in alcune zone, anche se l'unica parte del corpo che le lunghe vesti rosse che porta lasciano intravedere sono le mani e il volto. Gli occhi sono diventati da viola a un rosso intenso dopo il processo di trasformazione in lich. Capelli bianchi, lunghi e lisci. Fisico normale, alto circa 170 cm e sui 60 kg. Dotazione: Un libro di incantesimi pressochè vuoto, alcuni gioielli appartenuti alla sua Casata, un pugnale in uno strano metallo nero, e le sue vesti. Non gli è rimasto nulla dei suoi averi dopo la precipitosa fuga dal Sottosuolo. Personalità: Freddo, calcolatore, sfruttatore ambizioso e approfittatore. Storia: Quintogenito di una Casata minore, ha dovuto competere sin da giovane coi fratelli, ma più che di una competizione sociale si trattava proprio di restare in vita ai continui tentativi fratricidi. Iniziato alle arti magiche come quasi tutti i maschi della sua razza, si è reso ben presto conto che la sua ambizione era destinata a svanire, a causa delle sue tre sorelle maggiori, un ostacolo quasi insormontabile sia per porsi alla guida della Casata (cosa inoltre assai improbabile) sia pur per guadagnare un briciolo di potere. E' stato questo a portarlo a compiere il complesso rituale per divenire un Lich. Vi è riuscito fondando un suo culto personale utilizzando degli schiavi di varie razze dotati di poteri magici come fedeli (in cambio della vita e della futura libertà). Compiuto il rituale magico, gli apprendisti ovviamente non gli servivano più, e se ne è sbarazzato. Ma la dea Ragno non ha visto molto bene il suo tradimento, e ancora prima che potesse mettere in atto i suoi piani è dovuto fuggire dal suo laboratorio, assediato da una mezza dozzina di chierici di Lorathh, tra cui due delle sue tre sorelle. Era stato troppo precipitoso, se avesse avuto ancora gli apprendisti sarebbe riuscito ad affrontarle. Dovevano averlo trovato grazie ad una visione mandata dalla Dea. Ma quei pensieri durarono poco, in quanto doveva concentrarsi sul restare vivo. Rimanere nel Sottosuolo sarebbe equivalso ad un suicidio, quindi decise di viaggiare fino alla Superficie. Durante la fuga è stato pesantemente maledetto attraverso un rituale dei Drow, ed ora la sua preoccupazione maggiore è levarsi di dosso questa maledizione. E' anche rammaricato di non aver ammazzato nessun membro della sua famiglia, prima di fuggire dal Sottosuolo. Incantesimi: --- 1 PM --- Dardo Incantato Pirocinesi Ultima Risorsa --- 2 PM --- Alterazione Corporea Scassinare --- 3 PM --- Palla di Fuoco --- 4 PM --- Maledizione Note: Maledetto: la maledizione riduce di 3 i suoi PM effettivi, e sembra aver anche attirato su di lui la sfortuna. GIOCATORE * Kha * Età: 20 * Città: Verona * E-mail: kharan@katamail.com