PG 112: KRISS --------------------- Razza: Umana femmina Classe: Veggente Allineamento: Legale Età: 16 Forza: Bassa Agilità: Alta Intelligenza: Media Magia: 3 PM Combattimento: Scarso nel corpo a corpo (anche se tira morsi e calci che fanno decisamente male...), alto con armi da distanza, scarso con le armi da mischia (anche se se la cava con il coltello). Cavalcare: Medio Nuotare: Medio Lingue: Drow, Comune. Descrizione: Kriss appare come una ragazzina di 16 anni. Ha i capelli rossi ricci e dei vispissimi occhi verdi. Alta circa 160 cm, veste con un completino di color verde lungo fino alle ginocchia, avvolto da un mantello del medesimo colore. Legato alla vita ha un pugnale regalatole dal padre, mentre sulle spalle porta sempre con sé uno zainetto di color marrone nel quale tiene oggetti di essenziale necessità (cibo, acqua, unguenti per curare le ferite, ecc...). Dotazione: Una fionda con la quale Kriss è veramente bravissima ed il pugnale magico donatole dal padre capace di avvertirla della presenza dei pericoli presenti tramite la sua vibrazione. Personalità: Kriss è estremamente espansiva ed estroversa. Molto simpatica, sa farsi amare da chiunque per la sua bontà e purezza d'animo. Fondamentalmente è comunque timida e talvolta imbranata specie in presenza di "belloni" che la fanno letteralmente impazzire. Nei momenti di difficoltà sa essere comunque fredda e determinata e grazie agli insegnamenti del padre sa anche difendersi. Ha una spiccata attitudine nel rispettare l'ambiente e nell'amare gli animali tanto da avere il dono di poterci parlare. Storia: Kriss e' frutto della procreazione di un uomo, un ranger per la precisione, e la dea Liviar. Quest'ultima si incarnò nel corpo di una sacerdotessa per professare la sua stessa fede e finì per innamorarsi di un ranger chiamato Willfred. Dalla loro unione nacque, dopo un solo giorno di gestazione, Kriss, mentre Liviar sparì il giorno seguente senza dare alcuna spiegazione. Da allora Kriss fu istruita dal padre nei rudimenti del combattimento fin quando non manifestò i suoi poteri da veggente; mentre la madre dal cielo la proteggeva nel tentativo di tenerla nascosta alle sue sorellastre Midia e Moriana, entrambe dee figlie della stessa Liviar. Purtroppo, un giorno quasi per caso Kriss fu individuata dalle due dee che decisero di eliminarla per motivi diversi. Moriana per non avere una ulteriore antagonista (oltre alla madre), Midia per mantenere un vincolo di equilibrio tra caos e ordine. Da allora Kriss, avvertita dalla madre in sogno, dovette lasciare il villaggio natio. Liviar per meglio garantire la sopravvivenza della figlia, creò un potente golem di pietra, chiamato Daiken, posto a difesa di Kriss. Da allora, il golem interviene in protezione della fanciulla sia se evocato dalla stessa sia di sua spontanea iniziativa. Kriss non sa assolutamente chi sia la madre ne tantomeno chi le vuole fare del male. Incantesimi: --- 0 PM --- Sogno Premonitore --- 1 PM --- Chiaroveggenza --- 2 PM --- Telepatia --- 3 PM --- Lettura dell'Aura * Note: Kriss, per via della sua natura semi divina, ha la facoltà di parlare con piante ed animali; inoltre può, una volta al giorno, lanciare un cura ferite leggere senza spesa di PM. Utilizza Lettura dell'Aura senza spesa di PM. GIOCATORE * Lisa Radice * Eta': 20 * Citta': Bondeno (Mantova) * E-mail: liradice@libero.it