PNG: JAWARA LA ------------------------- Razza: Pantera mannara (licantropo naturale) Classe: Monaca di Ombra Allineamento: Neutrale Età: 21 Forza: Media Agilità: Alta Intelligenza: Alta Magia: 5 PM Combattimento: Con armi da lancio: scarso in forma umana o ibrida nullo in forma animale Con armi da mischia: eccellente con il bastone, scarso con le altre armi in forma umana nulla in forma animale A mani nude: buono in forma umana o ibrida eccellente in forma animale Cavalcare: totalmente incapace Nuotare: buono Lingue: Dialetto della sua tribù, comune. Descrizione: In forma umana è una bella donna dalla carnagione scura, lunghi capelli neri, un volto regolare sulla cui fronte spicca tatuato il simbolo di Ombra. Ha grandi occhi tra il castano chiaro e il giallo oro un po' tondeggianti dalle pupille allungate come quelle dei felini. Il suo fisico è agile e asciutto, sensuale ma per niente appesantito dalle diverse gravidanze. Spesso dipinge sulla pelle di braccia, collo e gambe dei ghirigori blu che fanno contrasto con la sua tonaca costituita da un unico rettangolo di una stoffa leggera color arancione tenue che le avvolge il corpo. I suoi denti sono lievemente più aguzzi della norma e le conferiscono un aspetto felino. Cammina scalza in modo da non intralciare troppo il suo passaggio alla forma animale. Ha un'andatura elegante, da felino e una voce bassa e sensuale. In forma ibrida la sua pelle acquista una leggera peluria nera, le spuntano coda e orecchie da pantera e le estremità delle sue mani e dei suoi piedi si trasformano in zampe da felino. In forma animale è una comune pantera dal pelo nero e lucido con una chiazza circolare spelacchiata sulla fronte. Dotazione: Un bastone da cammino rinforzato con borchie d'argento che permettono a Jawara di usarlo anche come arma, e in una sacca di tela che porta a tracolla: un piccolo mortaio di coccio, i semi blu di una pianta che cresce nella valle in cui è nata, oggetti vari che raccoglie lungo il cammino come foglie, sassi colorati, semi, piume di uccello... un saio di ricambio di una stoffa blu leggera con ricami d'argento che imitano un cielo stellato, un piccolo quaderno per i suoi schizzi e appunti e un pezzo di carbone. Personalita': Jawara è una persona assolutamente tranquilla e pacata, estremamente sicura delle sue idee e anche delle proprie forze, conosce bene i suoi limiti e sa misurarsi in ogni sua azione. Molto riflessiva, conserva tuttavia l'istintività dei felini. E' dotata di un forte intuito. Può apparire bizzarra nei modi, ma questo dipende dall'educazione che ha ricevuto nella sua tribù. E' portata a comportarsi naturalmente in ogni situazione e spesso le sfuggono le sfumature della vita in società, non ha senso del pudore, ha gradissime difficoltà a comprendere l'uso della moneta e non concepisce i legami di parentela. Ha la curiosità e l'animo della studiosa per cui non si stanca mai di osservare la realtà che la circonda prendendo appunti o provando a fare esperimenti. Conserva insomma l'attitudine all'osservazione e allo studio che il suo popolo ha sviluppato nei secoli e ha una buona conoscenza dell'astronomia. Storia: Jawara è nata in una valle nascosta tra le montagne a nordovest del regno di Astares, accessibile solo attraverso una galleria. La valle è sempre stata considerata sacra dalla tribù di Jawara per il particolare che, in qualunque ora del giorno le ombre delle montagne coprono esattamente metà della valle. Una leggenda del popolo di Jawara racconta di come una pantera, fuggendo da un cacciatore sia stata condotta in salvo da Ombra nella valle sacra e qui abbia generato con lei le pantere mannare che diedero origine alla tribù. Di verificabile c'è solo che la tribù vive da generazioni nell'isolamento quasi assoluto della valle e che ha sviluppato un intenso quanto singolare culto della dea. Le uniche divinità venerate dalla tribù sono appunto Ombra e il Grande Antenato. La comunità è costituita esclusivamente da sacerdoti o monaci di Ombra e ogni adolescente giunto all'undicesimo anno di età viene consacrato ad Ombra in una grande cerimonia collettiva che segna il passaggio all'età adulta e si svolge durante l'equinozio d'autunno. La vita comune è adattata sui tempi del culto della dea che, dato l'isolamento della tribù, ha finito per assumere connotati più 'primitivi' modellandosi sulle necessità della tribù. Il popolo di Jawara si crede quindi progenie di Ombra e questo porta i suoi membri a sentirsi per forza di cose una sorta di popolo eletto. Tuttavia il loro atteggiamento nei confronti degli stranieri è quello di una sorta di paterna benevolenza, e accettano le idee degli altri con la paziente indulgenza di chi è certo delle proprie convinzioni al punto che sa che per forza di cose anche gli altri prima o poi si renderanno conto delle loro ragioni. Secondo le loro leggende un giorno Ombra tornerà su Anthuar scortata dal Grande Antenato e insieme porteranno via la tribù. Jawara ha avuto una vita abbastanza normale nella sua tribù: è diventata monaca a 11 anni come tutti i suoi amici e come loro si è sempre dedicata al culto di Ombra. La sua vita è trascorsa tranquilla e monotona sconvolta di tanto in tanto dall'arrivo di qualche incauto esploratore dal mondo esterno. Ha sempre nutrito una blanda curiosità nei confronti del mondo al di fuori della valle sacra, ma il suo senso del dovere, un paio di gravidanze e la forza dell'abitudine l'hanno sempre portata a rimandare qualsiasi viaggio. La scomparsa del sole ha portato un comprensibile scompiglio all'interno della tribù di Jawara, portando il consiglio dei saggi a incoraggiare la partenza dei giovani della tribù perché scoprissero che cosa stesse succedendo e vi ponessero rimedio. Incantesimi: [Luce]* [Tenebre]* Attingere al potere divino (2 PM) Note: Può adoperare una volta al giorno uno degli incantesimi favoriti dalla sua divinità(*) senza spendere PM. In forma animale o ibrida gode delle capacità sensoriali di una pantera ed è in grado di richiamare pantere e parlare con loro. Alcuni animali (come cani e cavalli) non sopportano la sua vicinanza e reagiscono con terrore alla sua presenza. In qualunque forma sia esistono inoltre delle particolari erbe essiccate capaci di tenerla a distanza. In forma animale o ibrida può essere ferita solo da armi magiche o d'argento, oppure dalla magia. E' in grado di infettare le creature che ferisce. Parla perfettamente il comune, tuttavia può sfuggirle il senso di alcue espressioni gergali o figurate e può non conoscere i termini più moderni. GIOCATORE * Federica * Eta': 25 * Citta': Chieti * E-mail: fed_dit@yahoo.it