PG 107: CRIS --------------------- Nome: Cris Razza: Drago d'acciaio femmina Classe: Psionica Allineamento: Caotico Età: Adulto maturo (ca. 1500 anni) Forza: Media sia in forma umana che nella sua forma originale Agilità: Elevata sia in forma umana che nella sua forma originale Intelligenza: Elevata sia in forma umana che nella sua forma originale Magia: 9 PM Combattimento: eccellente a mani nude e con pugnali, scarso a distanza Cavalcare: sa più o meno reggersi a cavallo Nuotare: buono Lingue: Draghesco, Comune, qualcosa di tutte le lingue con cui é venuta in contatto Descrizione: E' un drago femmina piuttosto lungo ma non molto robusto. La sua forma umana principale é una donna di circa trent'anni, alta 1.78 cm, con gli occhi più verdi che marroni, i capelli biondo cenere lunghi appena fino alle spalle, magra senza concessioni al "tipo mediterraneo" (terza scarsa, sedere rotondo, ma "senza" fianchi). Indossa prevalentemente pantaloni (scuri) e camicie (chiare) un po' "oversize", non si trucca; insomma tutto é finalizzato a poter essere scambiata, al primo sguardo, per un uomo non troppo virile. Qualunque sia la sua forma, ad eccezione di quella originaria, ha sempre uno o più tatuaggi "etnici" color acciaio in zone del corpo più o meno visibili (non sono mai gli stessi ad ogni trasformazione). Dotazione: Se si ricorderà dove li ha lasciati, due pugnali dalla lama ricurva ricavati dagli artigli di suo fratello. Personalità: Tratto dominante delle personalità di Criss è la convinzione della superiorità della "razza" drago su tutte le altre; questo influenza inevitabilmente i suoi rapporti con gli esseri umani che, conseguentemente, ai suoi occhi sono poco più che un passatempo. Il "tempo" è un'altra nota caratterizzante la sua personalità, gli oltre mille anni trascorsi a lasciare impronte sul pianeta hanno causato l'affievolirsi di tutti i sentimenti accesi; ora Cris persegue i suoi scopi con fredda determinazione indifferente agli ostacoli e alle sofferenze che può incontrare o causare (ciò che la rallenta viene abbattuto, ma non c'è odio o rabbia alla base della sua azione). Ultima nota illuminante sulle sua personalità é la passione per il gioco; tutto, ma proprio tutto, viene da lei percepito come una qualche forma di "giocosa competizione" il cui fine è prevalere sull'avversario (più questo è forte, più gusto ci sarà a cibarsi delle sue carni dopo averlo battuto ;). Ah dimenticavo, Cris ha odiato a lungo tutti i maschi e nonostante questo sentimento abbia perso molto del lontano "splendore" rimane a tutt'oggi una draghessa omosessuale con forti connotazioni femministe e misogine ("girl power"). Storia: I genitori hanno cresciuto Cris ed il fratello Norss quali ultima covata prima di interrompere la loro convivenza e lasciare che il richiamo dell'avidità, cui prima o poi tutti i draghi devono cedere, guidasse su strade diverse i loro destini. Fin da dopo la schiusa delle uova i genitori hanno prestato poca attenzione ai neonati, specie a Cris cui il fratello non mancava di far pesare il fatto di aver bucato il guscio per primo. In questo quadro da "anni '90 la famiglia va in crisi" Cris ha maturato l'avversione per i maschi e la passione per l'omicidio (quale atto fine a se stesso da compiere in preda ad una esaltazione delirante). Per la cronaca Nors è stato la sua prima vittima. Lasciato il focolare domestico tutta la sua esistenza si é svolta girovaga e gli ha fornito un variegato bagaglio di esperienze superficiali. Unico punto fermo, assieme alle pratiche psioniche, la passione per combattere a distanza ravvicinata creandosi con il tempo un proprio stile, qualcosa di simile al "jet kun do" di Bruce Lee. Poteri: --- 0 PM --- Concentrazione Controllo ormonale Sensitività all'osservazione Vista a 360° --- 1 PM --- Individuazione delle bugie Senso vitale Suggerimento telepatico --- 2 PM --- Allucinazioni Manipolazione emotiva --- 3 PM --- Lettura della mente Teletrasporto (*) --- 4 PM --- Dominio Trance da combattimento Note: (*) potere libero GIOCATORE * Gabriele Greti * Età: * Città: * E-mail: gabgreti@tin.it