PG: BARBASPORCA --------------------------- Razza: Gremlin Maschio Classe: Psionico Indisciplinato Allineamento: Caotico Età: 30 Forza: Media Agilità: Ottima Intelligenza: Ottima Magia: 3 PM Abilità: 4 PA Combattimento: Armi da corpo a corpo: scarso, armi a distanza: ottima (almeno per quanto riguarda il lancio di sassi..), corpo a corpo: scarso Cavalcare: Assolutamente incapace. Ne ignora quasi il significato. Nuotare: Affogherebbe di certo. Cerca di tenersi il più lontano possibile dall’acqua Lingue: Comune, gnomesco e lingua dei folletti. Riesce, inoltre, a formulare frasi composte da parole prelevate dai vari linguaggi ascoltati durante la sua vita. Descrizione: Alto poco meno di un metro, il Gremlin è stato battezzato Barbasporca da un gruppo di nani durante una movimentata serata in taverna. In quell’occasione, dopo aver fatto "misteriosamente" saltar via tutti i tappi delle botti di vino lì presenti, il Gremlin apprende per la prima volta il suo soprannome mentre tentava di scappare dalle asce infuriate degli avventori. A differenza della maggior parte della sua specie, Barbasporca ha un pelo caratterizzato da un colorito più scuro, con un grigio in più punti macchiato come se fosse appena sbucato fuori da un cesto di carbone. Un ciuffettino più abbondante e completamente nero sotto il mento completa l'insieme. Per il resto, Barbasporca possiede tutti gli elementi tipici della sua razza: grandi occhi rotondi, orecchie appuntite come aghi, denti aguzzi di un biancore quasi spettrale ed un paio di piccole ali sulla schiena. Dotazione: Al collo porta uno strano ciondolo molto simile al dente di qualche creatura non identificata, trovato per caso durante l’irruzione nello studio di un mago. Personalità: Barbasporca è il tipico gremlin con una spropositata passione per scherzi e burle maligne. Di fronte alla possibilità di far andare in escandescenza qualcuno (purchè la vittima non abbia una stazza esageratamente enorme...) e di creare un po’ di confusione intorno non riesce proprio a resistere. Il peggior nemico di Barbasporca è infatti l’ordine e la tranquillità, da lui visti come un'eresia. Fortemente soggetto alla noia, adora trascorrere gran parte della giornata a gironzolare in cerca di dame da spaventare, cavalli (con cavalieri in sella) da far imbizzarrire ed aggeggi da rompere. Il più delle volte, riesce addirittura nell'intento senza nemmeno impegnarsi. Vi è solo una cosa in grado di tenere Barbasporca al suo posto: i dolciumi. Di fronte a bacche, dolci caramellati ed altre piccole squisitezze, il Gremlin perde completamente interesse per tutto ciò che lo circonda, e la sua unica priorità diventa quella di ingozzarsi quanto più possibile. Potrebbe trovarsi nel bel mezzo di un attacco di draghi, di un terremoto o sotto una tempesta di fulmini... Non si accorgerebbe di nulla, almeno finchè non avesse terminato di mordere l'ultimo boccone. Poco propenso a vivere in una solitudine prolungata, Barbasporca non rifugge dalla compagnia delle razze più svariate (a differenza di quest'ultime...), anche perché non avrebbe in caso contrario "materia prima" sulla quale lavorare. Non c'è nulla di più bello (dolciumi a parte) di un viso contratto dalla rabbia ed una bocca pronta a lanciargli contro ogni genere di maledizione. Storia: Barbasporca ha vissuto i primi vent'anni della sua esistenza in un vecchio mulino in rovina insieme ad un gruppo di gremlin composto da una decina di membri. La situazione muta inesorabilmente durante un'assolata giornata estiva... Mentre il gruppetto sonnecchiava tranquillo dopo aver gettato scompiglio per tutta la mattinata nel mercato del villaggio vicino, Barbasporca, del tutto sveglio, tentava di vincere la noia schiacciando quanti più insetti poteva. Questo passatempo è presto messo da parte quando una specie di piccola puzzola riesce ad insinuarsi tra le travi ed i mattoni sgangherati del mulino. Incuriosito da quella creatura mai vista, Barbasporca non perde tempo, intenzionato a giocherellare un po’... Ma la puzzola non è dello stesso avviso.... Fiutato il pericolo libera i suoi fetidi miasmi, colpendo il gremlin in pieno volto. Le sue urla, dovute più allo spavento improvviso che ad un dolore inesistente, svegliano il resto del gruppo, con esiti a lui poco favorevoli. Mentre la puzzola si dileguava, Barbasporca viene cacciato in malo modo dal mulino per via di quell'odore fastidioso che dal corpo inizia a diffondersi per tutta la costruzione. Solo e puzzolente, a Barbasporca non resta che iniziare a viaggiare per conto proprio, nella speranza di poter magari scovare un giorno l'artefice di quella sua sventura, e non per vendicarsi! Semplicemente per congratularsi del tiro mancino giocatogli. Abilità: --- Ladro --- Piazzare/disinnescare trappole (3) [+1] Incantesimi: --- 1 PM --- Camaleonte Individuazione delle Bugie Intermittenza Suggerimento Telepatico --- 2 PM --- Affinità Animale (Puzzola) Allucinazioni Decadimento Materiale Timore Reverenziale --- 3 PM --- Animazione degli oggetti (Potere Libero) Note: Barbasporca sarà per lo più sempre guidato da uno scopo ben preciso: trovare la puzzola che ne ha causato l'allontanamento dal clan. Questa missione pare quindi esser sempre presente nei suoi propositi ed intenti. GIOCATORE * Giuseppe Urso * Anno di nascita: 7/05/1984 * Città: Messina * E-mail: follegiocattolaio@yahoo.it