PNG: ADROK DRAKO --------------------------- Razza: Drow maschio Classe: Occultista Allineamento: Neutrale Età: 154 Forza: Scarsa: sia la forza che la resistenza fisica, quanto la resistenza al dolore Agilità: Normale per un drow Intelligenza: Ottima, davvero notevole Magia: 8 PM abilità: 3 PA Combattimento: Male nella lotta a corpo a corpo; non meglio con armi da mischia; lievemente meglio con armi da lancio, quali pugnale e fionda, ma comunque con risultati sempre scarsi. Cavalcare: Nella media Nuotare: Come per cavalcare Lingue: Comune, Drowergar, linguaggio gestuale dei drow, Subcomune, Duergar, Elfico e numerosissime lingue umane Descrizione: Alto suppergiù 1 metro e mezzo, dal peso di circa 40kg pelle di un normale colore nero, con capelli bianchi e occhi color ghiaccio. Veste una lunga tunica di velluto di color nero, con risvolti sulle maniche e sul bordo della stessa di color porpora. Alla vita ha una cinta di pelle con fibia di ottone, che serve per sorreggere la vestizione bene ai fianchi, ed è anche utile in quanto essa al suo interno ha una lunga tasca segreta dove può riporre eventuali oggetti piccoli importanti e preziosi. Ha in dotazione anche un cappuccio che porta spesso sopra la testa per ripararsi da occhi indiscreti e dalle intemperie. La tunica presenta parecchie tasche sia esterne che interne, dove tiene praticamente di tutto. Sotto di essa porta una semplice vestizione in cotone ed in lana d'inverno. Calza degli stivali in cuoio e pelle, che gli arrivano fino a quasi il ginocchio. Porta dei guanti anch'essi di pelle che usa sia in inverno per ripararsi dal freddo, che durante i suoi esperimenti megici per proteggersi le mani da eventuali pericoli. Ama portarsi appresso una grande bisaccia che tiene alla spalla dove dentro tiene parecchie cose, descritte nella sezione dotazione. Dotazione: Ha con sé ovviamente il suo prezioso tomo degli incantesimi, fondamentale libro per lo studio dei suoi incantesimi, e per eventualmente copiarne ed apprenderne di nuovi. Ha alcune boccette di inchiostro, dei pennini per copiatura, dei fogli bianchi da pergamena pronti all'uso. Ha con sè delle boccette vuote, erbe varie dal misterioso scopo, un acciarino, delle esche per acciarino, una boccetta d'olio, ed altro materiale per la sua sopravvivenza in ambienti angusti ed impervi, come corda drow lunga 10 metri molto sottile ma resistentissima, un taglierino molto affilato, un fischietto... Come armi ha un pugnale che tiene alla cinta, è un pugnale che può essere usato sia a corpo a corpo che lanciato, anche se l'esito è sempre lo stesso, vista la non particolare abilità, anzi la non abilità dell'occultista. Ha anche un grosso bastone, con il quale si aiuta nel cammino, e all'occorrenza può essere usato come arma. Ha con sè inoltre una coperta, pochi soldi e qualche altro oggetto di scarso valore e rilevanza. Personalità: Essendo uno studioso, poco gli importa delle diatribe che esistono fra elfi e drow e di altre ancora. A lui interessano solo i suoi studi, i suoi libri, i suoi trattati ed i suoi notevoli esperimenti. Tutto il resto è solo perdita di tempo. Poco incline alla vita sociale, preferisce studiare e leggere piuttosto che discorrere il tempo in qualche taverna piena di ignoranti, pronti a menarsi per un nonnulla, ed ad uccidere per meno ancora. Colto, pacato, ma al contempo pronto alla condanna se si vengono a toccare le sue cose, i suoi preziosi appunti ed il suo libro degli incantesimi. Aiuta chi abbisogna di soccorso solo se rientra nei suoi piani, altrimenti, come direbbe lui: "io non sono un uomo d'azione, quindi non vedo come potrei aiutarla. Tirando forse addosso i miei preziosi libri? Giammai...". Solitario per scelta di vita, non disdegna lo scambio culturale con altri studiosi di magia, possibilmente maghi specializzati in demonologia e nello studio dei notevoli piani alternativi, oltre a quello primario, stando bene attento a non divulgare sue importanti scoperte, o mostrare alcuni rari libri sui demoni. Impara in fretta, ama studiare di tutto, soprattutto lingue, libri rari ed antichi, demonologia, trattati sui costrutti e sui piani d'esistenza, inoltre ama teorizzare sull'uso della magia e sulle sue applicazioni, quali l'uso della voce e dell'imposizione delle mani. Storia: Vissuto sempre in un piccolo villaggio dell'Underdark, della piana delle grotte oscure, non troppo distante, qualche giorno di cammino, dalla capitale: Menzobezarran. Cresciuto sempre seguendo gli insegnamenti tipici dei drow, e della sua matrona, subito fu chiaro a tutti che il suo futuro sarebbe stato lo studio, visto che eccelleva in questa disciplina sin da piccolo. Con il passare del tempo sempre più chiara si fece nella sua mente il desiderio di migliorare i suoi studi, soprattutto gli interessava la magia, ma non tanto il suo potere, quanto invece la sua natura ed il modo per sfruttarla al meglio. Visti i suoi interessi, la matrona del casato, ed i suoi insegnanti, decisero che sarebbe stato mago, magari anche specialista. Ma capirono subito che non era quella la strada giusta da far percorrere al giovine. V'era tuttavia un'altra disciplina, poco nota, anzi del tutto sconosciuta ai più, quasi dimenticata, l'occultismo. Fu chiamato l'unico occultista conosciuto drow, e gli fu affibbiato come maestro. Finalmente potè studiare ciò che veramente gli interessava, gli aspetti teorici della magia, oltre alla demonologia, allo studio dei piani d'esistenza ed allo studio approfondito dei costrutti. Così isolato dal mondo, da tutti, da ogni cosa che non fosse il suo maestro e mentore, ed i suoi libri ed esperimenti, continuava a studiare per apprendere, per conoscere, per divenire un giorno il più grande occultista che il mondo intero conosca, infischiandosene di ogni cosa poco inerente allo scopo dei suoi studi. Alla morte del suo maestro, persona già molto vecchia e morente, decise che era venuto il momento di apprendere maggiormente, e quale luogo migliore se non il mondo intero, era adatto al suo scopo, alla sua bisognosa fame di conoscenza e sapere? Incantesimi: --- 1 PM --- Allarme Blocca Porta Cancellazione Circolo di protezione dai non morti Comprensione dei linguaggi Copia Evoca Ingredienti Individuazione Eterea Marchio dello stregone Riparazione --- 2 PM --- Chiavistello magico Disinformazione Lettura delle labbra Runa Lunare Scudo anticaotico Tasche profonde Note: Nessuna GIOCATORE * Max Polani * Età: 33 * Città: Milano * E-mail: masimiliano.polani@fastwebnet.it