PNG 310h: SIZAR NETUUR ---------------------------- Razza: Metamorfosis maschio Classe: Veggente Allineamento: Neutrale Età: 29 Forza: Elevata Agilità: Media Intelligenza: Buona Magia: 7 PM Combattimento: Medio-basso in tutte le sue forme Cavalcare: Buono Nuotare: Medio-basso Lingue: Comune, orchesco, elfico, drowergar e gnomesco Descrizione: Come mutaforma, Sizar assume le più disparate sembianze, anche se quella che preferisce è di un uomo dall'aspetto freddo e distaccato, quasi austero. Alto intorno al metro e 80, capelli neri lunghi fino al mento e che in parte gli ricadono sul volto e sugli occhi grigi. Indossa una camicia bianca sbottonata sul torace, ampi pantaloni neri che terminano in stivaletti marroni ed una specie di spolverino grigio. Dotazione: Il Metamorfosis porta con sé unicamente gli oggetti della sua 'collezione': - Anello Occhio di Rubino: oggetto d'oro con un piccolo rubino incastonato, al suo interno una sottile lamina nera. L'anello esercita un potere di attrazione (come per l'omonimo potere degli Psionici) sulla vittima designata, che cercherà di fare ciò che le sembrerà ragionevole per simpatizzare col possessore dell'anello che dovrà averlo al dito. - Bracciale di Kafhren: semplice bracciale in bronzo con alcune rune impresse. Il bracciale ha il potere di scacciare creature non morte, che si terrano lontane da Sizar entro un raggio di 20 metri. [Per valutare l'efficacia di questi effetti magici, si considera la resistenza magica di Sizar e di chi subisce tali poteri] - Sacca oscura: borsa in cuoio con ricami neri. Nonostante le modeste dimensioni, la sacca è in grado di contenere oggetti di ogni genere per un totale di 80 kg di materiale, senza che il portatore ne risenta minimamente (la borsa rimarrà sempre molto leggera). Personalità: A prima vista può sembrare un uomo insensibile e indifferente, ma questo è soltato l'atteggiamento che ha in presenza di estranei. Per chi lo conosce, Sizar può essere anche un buon amico, grande ascoltatore e leale compagno. Fino ad oggi però, pochissime persone hanno avuto il privilegio di conoscere il suo vero carattere. È comunque un uomo che passa facilmente inosservato. Con le persone che conosce poco si dimostra un uomo mite e sereno, molto serio ma anche disposto a sorridere; sa essere anche molto generoso. Storia: Sizar era ancora molto piccolo quando misteriosi poteri si manifestarono in lui. Superato il turbamento iniziale, il bambino cominciò ad apprezzare queste capacità che in nessun altro aveva riscontrato, si sentiva in qualche modo speciale. Non rivelò niente a nessuno però, cercando di trovare autonomamente il modo di controllare i suoi poteri, ma i progressi furono alquanto scarsi. Un giorno come un altro incontrò un veggente in viaggio con una compagnia di zingari acrobati che si erano fermati nella sua città. Questi si era subito reso conto delle potenzialità del giovane, leggendogli la mano; era lui il ragazzo che cercava, quell'incontro era stato ordito dal destino. Decise di stabilirsi nella città e di insegnare a Sizar a sfruttare il più possibile i poteri di cui disponeva. Il giovane apprendeva velocemente, e più apprendeva più gli capitava di fare strani sogni premonitori legati a morte, distruzione e ad un misterioso anello. Quando il veggente insegnò a Sizar tutto quello che aveva da insegnargli, se ne andò lasciandogli in dono... un anello. Sizar credeva che quei terribili sogni non si sarebbero più verificati, ma si sbagliava. Non passò molto tempo che una notte il sogno si ripetè, ma stavolta al posto dell'anello c'era un bracciale. Il ragazzo capì così che doveva cercare anche quel bracciale e chissà quanti altri oggetti dai misteriosi poteri e se non lo avesse fatto, chissà cosa gli sarebbe successo; era diventata la sua missione, lo scopo della sua vita: collezionare quegli oggetti magici. Lasciò così l'orfanotrofio in cui viveva e si mise in viaggio. Incantesimi: --- 0 PM --- Seconda Vista Sogno Premonitore --- 1 PM --- Chiaroveggenza Divinazione (*) --- 2 PM --- Rintracciare --- 3 PM --- Conoscenza Note: Sizar può usare il suo potere libero (*), senza spendere PM. GIOCATORE * Irene * Età: 16 * Città: Cecina * E-mail: lamasin@tin.it