PG 326: RAMZA UTH BEOULVE KAJDESSENTELAR ------------------------------------------------ Razza: Lich minore maschio (era un drow) Classe: Mago Allineamento: Caotico Età: 439 Forza: Bassa Agilità: Medio Alta Intelligenza: Ottima Magia: 8 +3 PM Combattimento: con armi da corpo a corpo: Medio, con armi a distanza: Basso, a mani nude: Medio. Cavalcare: Normale Nuotare: Normale Lingue: Comune, Elfico, Gnomesco, qualche dialetto Draghesco. Descrizione: La carne di Ramza è completamente decomposta, non ve ne è alcuna traccia su quel che resta del suo corpo, che ha trasformato in oro. Indossa una tunica nera che lo ricopre quasi completamente, finemente ornata da fregi argentati che la percorrono per tutta la sua grandezza. Le uniche parti esposte sono le mani scheletriche, con quelle dita lunghe e adunche, e la faccia, percorsa da un ghigno perenne e da due fuochi blu pallidi sempre accesi nelle cavità oculari, mai immobili. Sembra divorato da un fuoco interno, e la notte un triste bagliore bluastro viene come soppresso dalla tunica. Quando usa l'incantesimo di sua invenzione "Ristorare la forma rovinata" recupera temporaneamente le fattezze che aveva in vita: un uomo alto sulla settantina, capelli neri tagliati corti e profondi occhi azzurri come il cielo che sembrano poter trapassare tutto. Dotazione: Ramza ha con sé la sua tunica incantata e il suo bastone, che aumenta di 3 i suoi PM. Inoltre può allungarsi a piacimento col semplice comando mentale ha tanti PM quanti il possessore e gli raddoppia la resistenza magica. In una tasca della tunica porta gli ingredienti per il lancio degli incantesimi. Tutto il resto dei suoi possedimenti è al sicuro nel suo castello. Personalità: Ramza è pura malvagità: è impossibile dare un giudizio su di lui in quanto non esistono termini di paragone. Non conosce alcun valore etico o morale, e con la sua totale assenza di coscienza riesce a uccidere come un bambino si trastulla con un sonaglio. Non ha amici, se si unisce a qualcuno, come per esempio un gruppo di mercenari o avventurieri, lo fa perché sa di poterne ricavare qualcosa di utile. Non ha bisogno dell'aiuto di nessuno in ogni caso: quello che vuole ottiene, non importano i mezzi. Si ritrova a pensare a macabre poesie durante i momenti di quiete, cosa che ancora non ha compreso appieno. Storia: Anni e anni fa, Ramza era un potente mago, che viveva isolato su un'isola dove conduceva i suoi esperimenti e faceva strage di cavie umane. Conscio che avrebbe attirato prima o poi verso di sé l'odio di qualche paladino troppo zelante, fece un patto con un anziano demone di nome Primoral, primo passo per continuare la sua esistenza. Egli gli propose uno scambio futuro in cambio della conoscenza del processo per diventare un lich, un potentissimo non-morto. Ramza fu ucciso certamente un giorno, ma si risvegliò tre giorni dopo dentro la sua torre, con la sua carne ormai putrida e mangiata da roditori e necrofagi. Molte delle sue cose furono rubate, e molte ancora distrutte, compresi tutti i suoi libri magici. I suoi averi e tesori furono dispersi in tutto il mondo da coloro che lo uccisero e da tutte quelle "cavie" sopravvissute. Ramza era furioso... Dopo aver rubato libri di incantesimi e materiali da alcuni maghi minori, ricostruì una buona parte del suo precedente potere magico. A questo punto, completamente privo di carne e senza neanche una sua tunica intera sopravvissuta alla razzia, si creò un vestito nero, di seta, finemente ornato con fregi argentati. La prossima cosa da fare era trovare dei fondi per continuare i suoi esperimenti e, dopo aver trovato e ucciso un antico drago dorato, prese dimora nel suo castello. Adesso poté di nuovo continuare i suoi esperimenti: decise che sebbene poteva ancora aumentare il suo potere, non l'avrebbe perso di nuovo. Grazie alla sua potente magia e alla sua conoscenza dell'alchimia, incantò nove gioielli, e in ognuno di questi vi mise un po' del suo sangue del suo filatterio - contenitore dell'essenza vitale del lich: distrutto quello, sarebbe veramente ucciso - e le incastonò in un teschio di platino, al sicuro nel suo castello. Incantesimi: --- 1 PM --- Dardo Incantato --- 2 PM --- Invisibilità --- 3 PM --- Volare --- 4 PM --- Tentacoli Neri --- 5 PM --- Nube Mortale --- 6 PM --- Incantesimo della Morte --- 7 PM --- Viaggio nell'Ombra --- 8 PM --- Imprigionamento Note: Nessuna