PG 305: GRIMNIR IL CORAGGIOSO ------------------------------------- Razza: Nano maschio Classe: Guerriero Allineamento: Caotico Età: 68 Forza: Smisurata Agilità: Media Intelligenza: Medio bassa Magia: 0 Combattimento: Abilità ottima con armi da corpo a corpo, veramente pessima con armi a distanza e buona a mani nude Cavalcare: Medio Nuotare: Nullo Lingue: Comune, Nanesco Descrizione: È un nano Berseker con una folta cresta di capelli tinti di arancione e tenuti in piedi da grasso di maiale, la sua lunga barba è anch'essa dipinta di arancione e tenuta legata da un fermaglio d'oro con il simbolo del suo clan. È alto circa 1,29m e come tutti i nani è tarchiato ma molto muscoloso. Le sue orecchie sono piene di anelli e ne porta uno al naso. Quest'ultimo anello denota la sua appartenenza all'elite guerriera dei "fulmini di guerra". Il suo corpo è ricoperto di tatuaggi colorati recanti scene di battaglie con mostri giganteschi. Sotto il suo braccio c'è sempre un piccolo barile di sciacquabudella (un superalcolico nanico) che abbandona solo quando deve far andare le mani. I suoi vestiti sono composti da un paio di brache marroni e un maglione di lana grezza, sormontato da una pesante armatura di piastre. Dotazione: Un piccolo zaino, Grasso di maiale per i capelli, Una borraccia, due coperte di lana spessa, Mola per affilare, Cambio di vestiti, 2 Asce da battaglia "Sventra Orchi", 1 coltello, acciarino, viveri, Piccola Botte di Sciaquabudella Personalità: E' rozzo e scorbutico quanto lo può essere un nano, ma non passa la sua vita a cercare di atttacare briga nelle locande anzi è un nano abbastanza solitario. Il suo stato sociale poi (il guerriero fulmine di guerra) lo porta ad essere abbastanza rispettato dagli altri nani (e molte volte anche evitato). Il suo tempo lo passa a cercare mostri abbastanza grossi da combattervici, e le sue asce sono ottime per questo. Ha una certa avversione per gli elfi (troppo gentili e fragili) ed è piuttosto schivo con tutti quelli che conosce, almeno all'inizio. Se però qualcuno riesce ad avere il suo rispetto può stare sicuro di avere un alleato fidato e un amico sincero. Come ogni nano ha una memoria formidabile e si ricorda sia sgarbi che favori. Il momento che lo fa stare meglio è il momento della battaglia dove grazie alla benevolenza del suo dio (il dio nanico della battaglia) entra in una forte frenesia che gli permette di diventare un guerriero formidabile e pazzo. Sulla bocca una bava bianca gli cola e gli occhi si iniettano di sangue fino a che ogni nemico sia a terra morto o moribondo, ovviamente quando è in questa fase non sente né dolore né stanchezza, ma appena i nemici sono finiti una notevole stanchezza lo assale, e ha visto più di un amico cadere morto appena uscito dalla frenesia per le ferite riportate nello scontro. Ovviamente non entra in questo stato di frenesia ad ogni combattimento, ma solo quando il nemico lo insulta pesantemente, o è in pericolo di morte o in una situazione critica. Storia: Nato nel clan dei picchi grigi così chiamati perchè le cime dei monti dove vive il suo clan sono perennemente circondate da nuvole grigie che ne precludono la vista delle vette. La classe dominante del suo clan sono i guerrieri composti da un concilio di 17 anziani guerrieri che prendono le decisioni. E proprio da uno di questi 17 è nato lui. Il nome del suo vero padre non gli è mai stato rivelato perché fin da bambino è stato benedetto dalla furia dei fulmini di guerra, questa abilità viene donata a un bambino su 50 nel suo clan dalla loro divinità Dunbar "dio della guerra" e permette a un nano ottimamente addestrato di entrare in una violenta frenesia guerriera (non è la magia ma una abilità) che lo fa diventare un guerriero formidabile. Siccome questa abilità si manifesta fin da bambini il suo clan offre i piccoli in dono al tempio del proprio dio. Qui (come è successo a lui) i bambini vengono iniziati a tutte le tecniche della guerra e poi quando sono cresciuti vengono mandati nel mondo per trovare e uccidere il grande Drago d'Oro. Quando alla fine hanno ucciso il Drago i fortunati che tornano al clan verranno venerati come grandi eroi e faranno parte della ristretta cerchia dell'elite guerriera dei "Fulmini di guerra" che ha come compito difendere e proteggere il clan dai nemici. Lui ora è nel mondo per trovare il Grande Drago d'oro Incantesimi: Nessuno Note: Nessuna GIOCATORE * Giorgio Schlitzer * Etò: 19 * Citta': Brescia * E-mail: grimniri@katamail.com