PG: OIZO -------------------- Razza: Umano Maschio Classe: Guerriero Allineamento: Caotico Età: 23 Forza: Buona Agilità: Buona Intelligenza: Discreta Magia: 3 PM Abilità: 4 PA Combattimento: Corpo a corpo: molto buono Armi a distanza: sufficiente Mani Nude: buono Cavalcare: Buono Nuotare: Scarso Lingue: Comune Descrizione: Oizo ha una buona costituzione che gli permette una buona resistenza ai colpi sferrati con armi contundenti o pugni, alto circa 175 cm, occhi marroni e capelli castani. Nonostante tutto però ha una buona agilità data da un fisico di ossatura robusta ed allenata nel ricevere colpi, ma asiutto allo stesso tempo. Normalmente indossa un'armatura che protegge piedi, gambe, braccia e torace, tramandata di padre in figlio, di colore giallo oro. Sulla spalla destra ha un tatuaggio a forma di zampa di lupo. Dotazione: Oizo ha da tempo un'armatura color oro, elmo escluso, tramandata dalla famiglia. Inseparabile dalla sua spada lunga e dal suo scudo a torre consegnatogli dall'Accademia dei Guerrieri del suo paese natale. Spada, Armatura e Scudo sono solo la parte più usata della sua dotazione dato che a volte si aiuta durante le camminate con un pratico bastone che si intaglia al momento e che si può rivelare utile come arma rimediata. Insieme a quanto sopra possiede anche un mantellino abbastanza resistente che usa come tappeto quando si deve fermare in posti all'esterno di edifici come prati, boschi, deserti, spiagge, ecc. Personalità: Oizo è una persona che prima agisce e poi pensa, è molto istintivo ma non sopporta le ingiustizie, ma comunque è in grado di controllarsi se il caso dovesse essere troppo a rischio. Il fatto che è un buon guerriero lo rende a volta anche troppo fiero di sé. Non sa dire di no ad una buona birra, specie se è ricetta di nani. Tende a dare fiducia già dal primo impatto, ma va comunque a "naso". Eccezione è rappresentata dagli elfi di cui non va particolarmente pazzo, ma che accetta come compagnia provvisoria. Sta molto sulle sue invece quando ha a che fare con dei Drow. Di base può rivelarsi un buon amico e crede molto nella mentalità di "gruppO". Chi tradisce la sua fiducia specie in battaglia non avrà più molto da dividere con Oizo. Storia: Oizo è nato 23 anni fa in una tranquilla e non meglio specificata cittadina, alle periferie di un grande castello appartenente ad una casata nobile. Era periodo triste e la guerra avanzava e la casata che aveva in possesso i terreni attorno cercava uomini per rafforzare le difese del castello e della cittadina. Iniziò da ragazzino la sua avventura come guerriero approfittando della necessità del castello. Lunghi furono i corsi, gli insegnamenti. Grandi furono gli errori, ma altrettanto grandi furono i passi che lo stavano maturando come guerriero. Dopo pochissimi anni, come preannunciato la guerra arrivò. I Nobili erano contenti: finalmente avevano la possibilità di entrare nella storia, e di vantarsi di aver subito, e magari vinto una guerra. Questo comportamento però faceva infuriare Oizo, che quasi non ricordava più tanto della vita spensierata che faceva prima, insieme ai genitori, nei campi. Ora era lì, ce l'aveva fatta: era tra le difese della cittadina e del castello, a seguire ordini di un'altra persona... era lontano dalla famiglia, dalla sua casa. Eppure questo favorì la preparazione delle sue arti combattive anche con la guerra immminente. Fu poi la stessa guerra a strappargli quello che più aveva a cuore, la famiglia. Oh, ma i nobili erano contenti, avevano in giardino una guerra epica, con centinaia di soldati ai loro comandi che respingevano un gran quantitativo di soldati nemici. Stolti! Non sapevano neanche rifarsi i giacigli. Avevano sempre un sacco di servitù a soddisfare le loro necessità. Oizo fu nell'ultimo plotone, quelli incaricato di difendere l'ingresso al castello, dove molti contadini del villaggio erano potuti entrare... molti tranne chi gli interessava veramente. Non fu lunga da li arrivare alla fine della guerra. Le difese cedettero, i nobili furono massacrati, il castello fu conquistato e il villaggio dato in pasto alle fiamme. L'esercito nemico era meno numeroso, ma aveva un livello combattimo molto superiore. Si salvò grazie ad uno dei cunicoli segreti, che solo coloro a difesa del castello erano a conoscenza: doveva servire per salvare i Nobili. Quel cunicolo aveva salvato Oizo e altri contadini, tra cui un'affascinante ragazza che ancora lavorava con i genitori nei campi poco fuori il castello. Dopo molti giorni di cammino il gruppo si disperse, chi da una parte e chi dall'altra. Ora sono passati 4 anni dall'accaduto e in questo tempo ci sono stati numerosi progressi, ma tutto sommato una vita avventurosa sì, ma molto monotona. Faceva da scorta ai commercianti da una città all'altra. Solo ultimamente ha ripensato ai fatti. Chi erano quei guerrieri? Come potevano avere una forza distruttiva del genere? Chi era e dov'era quella ragazza? Era deciso! Passò gli ultimi tempi a racimolare un po' di denaro per affrontare un viaggio impegnativo. Voleva trovare le risposte a quelle domande. Abilità: Balestra Combattimento a due Mani Esperienza Spada Usare Armature Integrali Usare Scudi Grandi Incantesimi: Nessuno Note: Nessuna GIOCATORE * Paktani * Anno di nascita: 1983 * Città: San Marino * E-mail: kc@loc.queimaledetti.net