PNG 204b: ALESIA DANANN ----------------------------- Razza: Umana Femmina Classe: Guerriera Allineamento: Neutrale Età: 22 Forza: Buona Agilità: Ottima Intelligenza: Buona Magia: 1 (+7) PM Combattimento: Abilità ottima con le armi da corpo a corpo, discreta con le armi a distanza ed ottima a mani nude. Cavalcare: Buono Nuotare: Nella Media Lingue: Comune, Antica Lingua del Nord. Descrizione: Porta sciolti i lunghi capelli biondi, raramente legati, tenuti sulla fronte da una semplice fascia colorata o da una spartana corona da guerra. Il viso ha tratti delicati e regolari, gli occhi azzurroverdi, profondi, hanno un taglio che ricorda quello dei gatti. Alta circa 1.75, dal fisico atletico, muscoli sodi e pronti. Gli anni di allenamento al combattimento, non hanno però tolto sinuosità e leggiadria al suo corpo. Lo sguardo è fiero anche se un po' altezzoso, e dimostra al tempo stesso forza e coraggio, ma anche passionalità e fascino femminile. Dotazione: Durante qualsiasi viaggio porta un corpetto di cuoio nero che lascia scoperte lunghe gambe abbronzate cinte da stivali da galoppo, anch'essi neri, e che fascia la vita stretta evidenziando maggiormente le curve ampie dei fianchi, e incorniciando il seno rigoglioso di giovinezza. Possiede anche uno scudo, di splendida fattura, nel quale sono raffigurati due Draghi, uno bianco e l'altro nero, in combattimento. Ha con sé sempre la sua spada, che tratta quasi come se fosse viva, anch'essa pregevolmente costruita, che porta uno smeraldo incastonato nell'elsa d'oro. Le ha dato un nome: Tuatha. Al collo porta un medaglione, il cui pendente è una gemma rossa (non è un rubino...) Lo ha fin da quando iniziano i suoi ricordi e non lo toglie mai. Personalità: Determinata e tenace, talvolta testarda, è spesso imprevedibile nelle sue reazioni poiché dietro la sua volitività nasconde un animo volubile, alcune volte capriccioso, sicuramente più fragile di quanto voglia dare ad intendere. Sincera fino all'esasperazione, tanto da risultare spesso troppo critica nei confronti degli altri, finisce per cadere nell'errore di dire la propria a tutti i costi, pregiudicando il concetto che gli altri si fanno di lei. D'altro canto, raramente le interessa il giudizio altrui. Non è però un'asociale, anzi ricerca la compagnia altrui, è spesso prodiga di buoni consigli e sarebbe capace di dare la vita per un amico. Il problema è che non crede nell'amicizia di nessuno fino in fondo... Storia: Il suo passato è avvolto nel mistero. Lei stessa non ricorda che alcuni momenti, peraltro nemmeno chiari. Salcaster, che dice di essere suo zio, le ha raccontato di una morte violenta dei genitori, ad opera di briganti, durante un viaggio, quando non era che una ragazzina. Secondo le fonti dell'uomo, lei si era salvata grazie all'intervento di un fedele servo, che era sfuggito ai briganti e aveva corso a lungo con la ragazza tra le braccia, fino a giungere esausto e ferito a morte ad un villaggio, dove aveva lasciato in custodia la ragazza, in evidente stato catatonico, ad una famiglia del posto, con l'incarico di portarla al più presto dall'unico parente che l'era rimasto: appunto Salcaster. Egli l'ha cresciuta, affidando la sua educazione a maestri nell'arte della guerra ma non trascurando la sua cultura intellettuale. Lui stesso le ha insegnato tutti i segreti della Dravenkor, la stessa tecnica di combattimento corpo a corpo conosciuta da Sadarar. Incantesimi: Nessuno Note: Pur essendo una guerriera, classe che in genere ha una maggior affinità con le spade che con libri, carta e penna, è in grado di leggere e scrivere il comune. Tiene un diario nel quale annota i tratti salienti della sua vita. È scritto in un codice indecifrabile che lei stessa ha inventato. GIOCATORE * Enzo Loseto * Età: 24 anni * Città: Milano * E-mail: piloset@tin.it