Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
Invocazione del Caos Requisiti Classe: N/A Titolo: N/A Altro: 2PM, 3PA Lo Sha-Dar può accogliere in sé il flusso del caos ed ospitarlo fintantoché mantiene una leggera concentrazione.
Sebbene questa abilità non richieda la spesa di PM, è debilitante e può essere usata liberamente al massimo una volta al giorno da un Iniziato, due volte al giorno da un Monaco e tre volte al giorno da un Maestro.
L’effetto dell’abilità dipende essenzialmente dalla classe di chi la adopera:
- Bardo: lo Sha-Dar diviene in grado di usare le sue arti per generare confusione in qualunque bersaglio sia in grado di assistere alla sua performance (escludendo chiunque egli desideri, ed applicando la normale resistenza magica). Ogni bersaglio colpito sarà confuso e incapace di concentrarsi ed agire razionalmente per tutto il tempo in cui il bardo starà eseguendo.
- Guerriero/Mistico/Ranger: lo Sha-Dar acquisisce una capacità superiore di combattimento, ottiene un bonus di +2 al proprio valore di combattimento ed acquisisce temporaneamente l’abilità specialistica relativa a qualunque arma ed armatura stia usando. In aggiunta, se è un Monaco il caos avvolgerà anche la sua arma rendendola temporaneamente simile ad un’arma incantata di basso livello. Se è un Maestro la renderà un’arma incantata di medio livello.
- Ladro: il ladro acquisisce un’abilità acrobatica senza pari. È inoltre in grado di nascondersi nelle ombre come se possedesse la relativa abilità al 5° grado di maestria.
- Mago/Sacerdote/Stregone: tutti gli incantesimi caotici lanciati dallo Sha-Dar finché sta usando questa abilità si considerano avere una potenza di 2PM maggiore di quella normale. Egli può inoltre potenziarli come se avesse speso 2PMX, senza però spenderne alcuno. Va notato che un sacerdote neutrale riceve solo un bonus dimezzato da questa abilità, ed uno legale non può usarla affatto.
- Negromante: il negromante emana un’aura caotica che risveglia tutti i morti entro un metro da lui trasformandoli in zombie o scheletri al suo servizio. I non morti animati in questo modo tornano tuttavia ad essere semplici cadaveri nel momento in cui lo Sha-Dar cessa di adoperare l’abilità.
- Psionico: lo psionico emana un’aura caotica che disturba le menti di chi si trova entro 3 metri da lui, aumentando di uno il livello di concentrazione necessario per usare poteri ed incantesimi che la richiedono, e rendendo del tutto impossibile usare poteri mentali contro di lui. Non può però usare nessuno dei suoi poteri mentre questa abilità è attiva.
- Sciamano: lo sciamano irradia un’aura caotica il cui effetto è simile all’incantesimo Debilitare e che colpisce chiunque egli desideri in un raggio di 20 metri da lui.
- Strega: la strega si circonda di un’aura caotica che aumenta la sua resistenza magica di 2PM. In aggiunta, ogni volta che la strega riesce a resistere con successo ad un incantesimo, effetto o potere, questi viene riflesso contro colui che l’ha adoperato.
- Veggente: il veggente acquisisce temporaneamente un nuovo potere libero a caso, che può adoperare come tutti i suoi normali poteri.
Torna all'elenco delle Abilità
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>
|