Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Gnoll

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Forti e voraci predatori, esclusivamente carnivori, gli gnoll sono probabilmente un derivato delle razze semianimali nate durante l'era della ricostruzione. Non sono dotati di grandissima intelligenza, ma compensano con una notevole forza ed un'efficace visione notturna.
Aspetto:Gli Gnoll possiedono un corpo di forma umanoide ma per il resto del tutto simile a quello di una iena, con mani e piedi artigliati, possenti mandibole dotate di zanne e folta pelliccia grigio-dorata maculata.
Sono alti anche più di due metri.
Lingua:Lo Gnoll è una lingua piuttosto aspra e sgradevole per l'udito e le corde vocali altrui. È conosciuta talvolta anche da Bugbear ed Orchi, e da alcuni Elfi.
Spesso gli Gnoll sono in grado di parlare anche l'Orchesco e l'Hobgoblin e sembrano intendersi abbastanza bene con i troll.
Vita Media:80 (1/1)
Età Adulta:13
Abitudini:Gli Gnoll sono predatori, prevalentemente notturni, che si muovono in branchi dalla gerarchia abbastanza libera. Solitamente sconfiggono i loro nemici con la forza del numero più che con una tattica o strategia elaborata.
Non di rado formano alleanze con troll, bugbear, orchi, orchetti e troll, ma sono pronti ad attaccarli e mangiarseli se non ci sono bersagli migliori a portata di zanne!!!
Detestano goblin, coboldi, umani, giganti e la maggioranza delle razze semi-umane.
Sebbene siano forti odiano il lavoro fisico, preferendo procurarsi ciò di cui hanno bisogno con razzie ed assalti a carovane.
Usano spade, lance e stelle del mattino come armi preferenziali, mentre non adoperano in genere armature pesanti e complesse.
Non di rado allevano iene come cuccioli e animali da guardia e difesa.
Habitat:Gli Gnoll vivono prevalentemente nel sottosuolo, edificando le loro tane in caverne dalle quali è facile accedere alla superficie, e senza mai scendere ai livelli del mondo sotterraneo vero e proprio.
Non hanno in effetti insediamenti elaborati perché sono incapaci di gestire le risorse naturali. In genere depredano un'area fino a quando non vi è rimasto nulla di commestibile, e quindi si spostano verso una nuova zona ricca di selvaggina (termine che nel loro caso include più o meno qualunque essere vivente e commestibile).
Non hanno un concetto di clan o famiglia, ma solo quello di branco, e formano numerosi gruppi che possono includere anche un centinaio di individui o più.
Nomi:I nomi degli gnoll sono corti, secchi, e ad esponenti di altre razze ricordano dei guaiti o dei colpi di tosse.
Religione:Gli Gnoll sono poco religiosi, hanno pochissimi sacerdoti e quei pochi in genere adorano le divinità del caos più moderate, come Themnoc. Nessuno gnoll servirebbe mai in un tempio, o ne gestirebbe uno.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo22
Guerriero01
Ladro24
Mago10
Mistico//
Negromante22
Persona Comune00
Psionico10
Ranger02
Sacerdote00
Sciamano//
Strega10
Stregone20
Veggente10

< Doppleganger - Elenco - Goblin >

Torna al Paragrafo 3 - Vai al Paragrafo 5




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage KCFG | Homepage Anthuar 1500 | Introduzione | L'Era della Vera Fede | Il Mondo di Anthuar 1500 | Creare un Personaggio in Anthuar 1500 | Consigli per giocare Anthuar 1500