Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Tengu

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I tengu, noti anche come kenku, sono una nobile ed antica razza di corvi umanoidi diffusa soprattutto in estremo oriente.
Abili guerrieri, esperti in numerose arti, i tengu posseggono alcune abilità di natura magica che possono usare a piacimento, equivalenti agli omonimi incantesimi: Alterazione Corporea, Illusione Auditiva, Immagini Illusorie, Urlo
Sono inoltre in grado di imitare qualunque suono, rumore o voce abbiano udito almeno una volta. Solo chi possiede più PA del tengu ha possibilità di rendersi conto che si tratta di un'imitazione.
I tengu maghi devono necessariamente specializzarsi nella Scuola Elementale dell'Aria, e non possono in nessun caso apprendere o lanciare incantesimi basati sul fuoco o legati ad esso.
Aspetto:I tengu sono corvi umanoidi, dotati di braccia e gambe artigliate, ali che consentono loro di volare, teste da corvo ed interamente coperti di penne e piume nere.
Sono di taglia umana, con altezza variabile tra i 160 e i 200 cm. Sia alle mani che ai piedi hanno quattro dita artigliate, di cui uno opponibile. Possiedono becchi affilati che però di rado usano come arma.
Lingua:Parlano la lingua dei Tengu, il comune e talvolta la lingua dei Kami.
Vita Media:80 (1/1)
Età Adulta:14
Abitudini:I tengu sono amanti dello studio e della conoscenza, sia teorica che pratica. Sono soliti indossare abiti con ampie aperture laterali per lasciare spazio alle ali, e talvolta anche armature, o quantomeno le parti di esse che lasciano loro sufficiente libertà di movimento.
Sono spesso esperti nell'uso delle armi, prediligendo la katana.
In combattimento sono abili ad usare le loro ali per respingere e sbilanciare gli avversari, come pure a sfruttare il fatto di avere a tutti gli effetti quattro "mani" ugualmente prensili. Non amano combattere con becco ed artigli, ma sono perfettamente in grado di farlo.
Habitat:I tengu vivono essenzialmente nelle aree più remote dell'estremo oriente. La zona che vede la loro massima concentrazione è a nord-est dell'impero di Sphectlam, sebbene vi siano loro comunità sparse in quasi tutta l'area orientale di Anthuar.
Le loro città si trovano solitamente su picchi difficilmente accessibili.
Nomi:I nomi dei tengu mostrano una prevalenza di suoni quali "k", "g" (dura) e "t". I tengu non usano cognomi.
Religione:I tengu non sono particolarmente religiosi, credono più negli spiriti (Kami) che negli dei, sebbene non neghino l'esistenza delle divinità.
I tengu sacerdoti sono piuttosto rari e quando ci sono servono in genere divinità dell'aria.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo44
Guerriero56
Ladro35
Mago54
Mistico56
Negromante//
Persona Comune32
Psionico23
Ranger//
Sacerdote44
Sciamano//
Strega//
Stregone44
Veggente23

< Tenebrosi - Elenco - Theriantropi >

Torna al Paragrafo 3 - Vai al Paragrafo 5




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage KCFG | Homepage Anthuar 1500 | Introduzione | L'Era della Vera Fede | Il Mondo di Anthuar 1500 | Creare un Personaggio in Anthuar 1500 | Consigli per giocare Anthuar 1500