Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
(Introdotti da Stefano Cestari)
Tipo: | Altre Creature |
Dati Generali: | Questo tipo di golem viene creato partendo da un burattino di dimensioni umane. Contrariamente a molti altri golem, il burattino può essere ferito anche da armi normali e non dispone di particolari immunità agli incantesimi tolte quelle generali dei golem. In cambio, a meno che venga totalmente distrutto, può facilmente essere riparato da una bravo falegname, ed eventuali arti staccati gli possono essere riattaccati o ricostruiti senza particolari problemi.
Per contro, il golem burattino è dotato di maggiore intelligenza rispetto agli altri golem ed è in grado di eseguire ordini complessi ed interagire con altre creature. Non è normalmente dotato di emozioni, ma sembra che possieda almeno una briciola di autocoscienza, ed è noto almeno un caso di golem burattino svincolato magicamente dal controllo del proprio padrone (controllo che senza interventi esterni è indissolubile) che ha sviluppato una propria personalità, emozioni incluse. Questa peculiarità consente inoltre al golem burattino di apprendere ciò che gli viene insegnato, e quindi di avere una classe, pur con notevoli limitazioni. Se impugna i fili attaccati al corpo di un golem burattino, chi lo controlla è in grado di controllarne i movimenti esattamente come se lo stesse manovrando. Non può tuttavia controllarne le parole allo stesso modo. |
Aspetto: | Se non lo si osserva con eccessiva attenzione, un golem burattino ben realizzato può sembrare un comune essere umano. Ad un'ispezione più attenta si riescono in genere a notare le venature del legno con cui è costruito, o il fatto che i suoi capelli non siano del tutto naturali (in genere si tratta di crini di cavallo o fili di paglia, in alcuni casi di capelli umani o peli di qualche animale). Un attento osservatore potrebbe anche notare qualcosa di anomalo nei suoi movimenti, dato che le giunture da burattino gli consentono torsioni decisamente impossibili per un umano, o i fili che gli pendono dai polsi e dalla testa. |
Lingua: | Un golem burattino è normalmente in grado di utilizzare le lingue note al suo creatore. |
Vita Media: | N/A |
Età Adulta: | N/A |
Abitudini: | Un golem burattino si limita in genere ad eseguire gli ordini di chi lo controlla. È tuttavia in grado di prendere limitate iniziative, pur senza mai contrastare le disposizioni che gli sono state impartite, e quindi di adattarsi, ad esempio, ad una situazione di combattimento non preventivata. Raramente questi golem sono grandi combattenti, dato che vengono creati principalmente per lavori di altro genere, come lo spionaggio ai danni di qualcuno. Possono usare armi, ma lo fanno generalmente in maniera piuttosto goffa. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | 4 | |
Guerriero | 4 | |
Ladro | 3 | |
Mago | 4 | |
Persona Comune | 3 | |
< Zombie - Golem - Golem d'Argilla >
Torna al Paragrafo 3 - Vai al Paragrafo 5
|