Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | I lich sono probabilmente tra i più forti e temuti tra i non morti.
Bramosi di potere, hanno una spiccata affinità per la magia.
I lich non nascono mai casualmente e sono frutto di un complesso rituale nel quale un essere vivente si toglie la vita per poi risorgere come non morto.
Solitamente solitari, difficilmente si interessano delle vicissitudini dei viventi, a meno che, ovviamente, queste non abbiano un qualche collegamento con qualcosa che interferisca o abbia a che fare con fatti a loro cari.
I lich sono immuni a metamorfosi, caldo, freddo, elettricità, attacchi mentali, incantesimi/poteri dal costo base di 5PM o inferiore e ai Simboli. Possono essere colpiti solo da armi magiche e non possono essere scacciati dai sacerdoti/negromanti. Inoltre sono in grado di utilizzare una volta al giorno, al normale costo di PM l'incantesimo dei Negromanti "Animazione dei Morti Potenziata" e di controllare i non morti come un negromante (non perņ di distruggerli allo stesso modo: l'eventuale distruzione viene semplicemente ignorata).
Lo sguardo del lich è in grado di paralizzare una creatura entro 20 metri da lui. Si applica la normale resistenza magica e chi resista una volta allo sguardo sarà per sempre immune a quello di quel determinato lich.
Oltre ai normali danni, gli attacchi del lich causano danni aggiuntivi derivanti da un lieve assorbimento di energia (che da la sensazione di un freddo intenso). Contrariamente ad altri attacchi del genere il tocco del Lich non è sufficiente a drenare i PM della vittima, si limita a causare ulteriori danni fisici.
L'attacco, inoltre, causa un effetto di paralisi come per lo sguardo, ma non garantisce l'immunità a vita a chi vi resiste.
Entrambi i tipi di paralisi durano 10 minuti per ogni PM posseduto dal lich.
Per il calcolo dei PM iniziali di questo particolare tipo di Non Morto, il giocatore dovrà decidere la razza e la classe di partenza del personaggio come se questo venisse creato come "vivente" e poi aggiungere 5 PM. Es. Se un giocatore volesse creare un PnG Lich di razza elfica e di classe mago dovrà aggiungere ai normali 3 PM con i quali partirebbe l'elfo mago, altri 5 PM extra in quanto Lich. |
Aspetto: | Il lich ha lo stesso aspetto che aveva in vita, qualsiasi fosse la sua razza, ad eccezione di una innaturale magrezza, tale da renderlo quasi scheletrico, e delle orbite degli occhi totalmente nere fatte salve le pupille simili a fioche luci immerse nell'oscurità. |
Vita Media: | N/A |
< Immorti - Non Morti - Lich minori >
Torna al Paragrafo 3 - Vai al Paragrafo 5
|