PG: NYX ------------------- Razza: Vampiro (elfo) maschio Classe: Strega naturale Allineamento: Neutrale Età: 93 anni (morto a 51) Forza: Alta Agilità: Media Intelligenza: Buona Magia: 9 PM Abilità: 3 PA Combattimento: con armi da corpo a corpo: medio con armi a distanza: buono a mani nude: medio Cavalcare: Buono Nuotare: Incapacitato Lingue: Comune, elfico; dopo la morte ha appreso il drowergar Descrizione: Di altezza superiore alla media elfica e persino a quella umana (probabilmente dovuta alle virtà corroboranti delle sorgenti degli uomini albero), Nyx appare come l'elfo che era stato in vita: snello e slanciato, con capelli di un biondo ormai raro nel sottosuolo tenuti assieme in una coda e occhi castano dorati. Perduti gli abiti di fattura elfica dopo la cattura da parte dei vampiri di Tejarak, indossa una casacca senza maniche e calzoni di cuoio scuro, stivali dello stesso materiale che gli consentono di camminare silenziosamente. Dotazione: Alla cintura porta sacchettine di cuoio che contengono i semi da cui non si è mai separato, anche dopo essere stato vampirizzato, poiché sono un costante ricordo alla vita che aveva condotto, che non desidera dimenticare; accanto ad esse ci sono due pugnali da tiro, raccolti lungo la strada, dei quali ha imparato a servirsi. Tutto il resto delle cose che possedeva è andato perduto o distrutto, ma dopo la morte non ha avuto bisogno di molte cose, tranne che del sangue. Personalità: L'unico dato del suo carattere rimasto immutato dopo la morte è il silenzio in cui si avvolge. Ha perduto ogni innocenza e dolcezza, e ora ha rivelato un'altra faccia di se stesso: cinico e profondamente pessimista, non lotta più per salvare gli altri ma per salvarsi e nutrirsi. Schivo e solitario per natura, se offre il proprio aiuto a qualcuno si aspetta di ricevere in cambio qualcosa. Tuttavia esiste ancora, sotto la superficie congelata, l'elfo di un tempo, distrutto dalla morte. Storia: Nato da una coppia di elfi silvani ed allevato da driadi e uomini albero, Nyx crebbe immerso nella natura finché una famiglia umana non lo raccolse. Dopo aver viaggiato per qualche tempo al seguito di un gruppo di elfi, da cui apprese le arti della stregoneria e la lingua del proprio popolo, il giovane vagò da solo per il mondo, fino a trovarsi reclutato tra i difensori di un monastero di Silvana, stretto in un assedio. Dopo la scomparsa del sole e la calata della notte eterna, quando la fine era ormai giunta, scese nella cripta del tempio, prelevando la reliquia cara alla dea che era stata la causa della guerra. Diretto ai Sette Regni, dove gli era stato indicato di recarsi per scoprire cosa fosse l'oggetto mutaforma che portava con sé nella bisaccia, incontrò alcuni vampiri facenti parte della mente collettiva del non morto risiedente a Tejarak, venendo rapito e allontanato dai propri compagni. Venne vampirizzato subito dopo aver raggiunto la Città dei Quattro Ponti, e inglobato nella popolazione di dannati finché la spedizione guidata da Demian non distrusse il non morto, portando alla liberazione di ogni vampiro. Nyx si rese conto della propria sorte e fu vicinissimo ad impazzire, perchè era divenuto quello che in passato aveva appreso ad odiare; tuttavia non riuscì a trovare il coraggio per cercare l'autodistruzione, e continuò la propria non vita seguendo le proprie vittime nella fuga verso il sottosuolo. Lì cerca di condurre un'esistenza miseranda, cibandosi del sangue dei superstiti che incontra lungo la propria strada e sfuggendo come un'ombra ad Oon e ai suoi sacerdoti, conscio di quello che gli sarebbe successo se l'avessero trovato. Abilità: --- Strega -- Armi da Tiro Preparazione dei Veleni Preparazione delle Pozioni I Preparazione delle Pozioni II Replicazione Magica Minore (Globo Cromatico - 1PM) Visione (Rivelazione - 3PM) Incantesimi: --- 2 PM --- Charme Nebbia * Seme Incantato * --- 3 PM --- Armatura di Dolore Cura Vegetale *+ Fuoco Nero Prelievo del Sangue Specchio Magico --- 4 PM --- Bacio dell'Addio Controincantesimo Muro di Rampicanti * Scelta del Futuro --- 5 PM --- Resurrezione Vegetale * Seduzione Potenziata --- 6 PM --- Bacio della Morte Protezione Maggiore --- 8 PM --- Danza del Contrario Viaggio nei Sogni Note: Può lanciare (+) senza spesa di PM. Lancia tutti gli incantesimi dell'area Naturale (*) spendendo 1 PM in meno del costo normale (min 1PM). Tutti i suoi appunti e le sue ricette nell'arte della pozionistica sono stati perduti, ma non gli sarebbero stati di grande aiuto in un mondo come quello dell'Underdark, in cui gran parte delle materie prime è venuta a mancare. E' stato in grado, comunque, di ricostruirle in parte, utilizzando allo scopo quello che riusciva a trovare nel sottosuolo. GIOCATORE * Nicola Mengardo * Data di Nascita: 29/07/86 * Città: Grantorto (PD) * E-mail: nyxelfo@yahoo.it