PNG: KIGATH delle LIBERE SPADE ----------------------------------------- Razza: Gargoyle maschio Classe: Guerriero Allineamento: Neutrale Età: creato da 96 anni Forza: Poderosa Agilità: Alta Intelligenza: Media Magia: 7 PM Abilità: 5 PA (2 punti non spesi) Combattimento: Abile con tutte le armi da corpo a corpo, a distanza e temibile nel corpo a corpo. Usa con incredibile maestria una gigantesca ascia bipenne che brandisce a due mani. Cavalcare: Ammesso di riuscire a trovare un cavallo disposto a.... Nuotare: Quasi nulla Lingue: Comune, nanesco, orchesco, elfico, drowergar, rudimenti di varie lingue umanoidi Descrizione: Kigath è un umanoide impossibile da non notare, alto quasi due metri, dalla muscolatura possente e scolpita. Due ali membranose alte sui due metri e trenta e dall'apertura complessiva di quasi tre, fanno bella mostra sulla sua schiena. Ha un volto ben modellato, completamente calvo e i suoi occhi sono innaturalmente e totalmente bianchi eppure 'vivi'. Ha canini ed incisivi molto pronunciati tanto da somigliare a piccole zanne. Le sue mani sono artigliate e formazioni simili a creste affilate adornano i suoi avambracci e la zona laterale compresa tra i piedi e le ginocchia. Un unico corno corto e tozzo spunta dalla sua fronte. Ha una coda simile a quella dei rettili. Retaggio della pietra da cui è stato animato, il suo corpo è di un grigio chiaro e privo di venature. Dotazione: Dei vestiti adattati alle singolari forme del suo corpo (vestirsi è un'abitudine che Nyann gli impose perchè 'lo innervosiva avere attorno un bestione nudo...') ed una grande ascia bipenne affilata come un rasoio ma priva di qualsivoglia particolarità se si eccettua la sua mole. Un pendaglio donatogli da Jawara La: se mai la pantera mannara avesse bisogno del gargoyle, il pensaglio lo guiderà da lei. Personalità: Taciturno, ombroso, a volte sarcastico, propenso all'autoironia. Apprezza le persone che hanno un proprio codice personale, apprezza il cameratismo, la fedeltà alla parola data e i patti chiari. Seguace di nessun dio e di nessun re, egli resta una Libera Spada. Disprezza quanti si nascondono dietro le parole perchè privi del coraggio delle proprie azioni. Sopra ogni cosa ama la praticità. Storia: Nyann in seguito noto come 'Nyann Tre Dita' era un giovane ufficiale presso la guarnigione di un nobile dei Sette Regni insofferente alla disciplina e al modo con cui il suo signore era solito servirsi delle truppe per vessare il popolo. Lasciato il servizio assieme a due dita della mano sinistra e alla gola sanguinolenta del suo ex signore egli fondò una compagnia di ventura, le Libere Spade, con la quale girò Anthuar in lungo ed in largo. Un giorno accettò di lavorare per un mago di nome Jagreen [Cit.] che, come parte della ricompensa per i servigi resigli dalle Spade costruì Kigath e lo donò a Nyann. Per molti anni Kigath seguì le Libere Spade e combattè assieme a loro sotto mille padroni e sotto mille bandiere guadagnandosi rispetto e amicizia, preso ad essere considerato sempre più un commilitone e non una 'cosa'. Dopo decenni di onorato servizio, con molte più cicatrici sul petto che non sulla schiena, Nyann, ormai vecchio e ricco, sciolse le Libere Spade e si ritirò, assieme al fedele Kigath a vivere gli ultimi anni della sua vita nell'agio e nella tranquillità di una tranquilla cittadina del sud. Nyann, morto di recente alla veneranda età di 81 anni, ha lasciato un Kigath solo, un po' spaesato ed in cerca del suo ruolo nel mondo. Per breve tempo dovette suo malgrado unirsi ad un gruppo di avventurieri, costretti da un misterioso e potente personaggio noto solo come 'l'Incappucciato' a recuperare i pezzi dell'armatura in cui era stata confinata l'essenza di Oon, il Dio Oscuro. In realtà egli non ha mai visto il completamento dell'opera perchè l'Incappuciato, tenendo fede ad una parte dei patti, liberò Kigath quando il secondo pezzo dell'armatura venne recuperato. Giunto a Finnell poco dopo l'inizio della Notte Innaturale, incontrò la monaca Jawara La, e a lei si unì accompagnandola nel suo viaggio esplorativo fuori dalla Valle d'Ombra. Assieme ad altri i due compirono diverse avventure tra le quali, degna di nota, è la loro incursione nella tana della dragonessa Tawarka alla quale sottrassero una preziosa ampolla dell'acqua della Fonte della Vita. Fu proprio la preziosa acqua a sostenere Jawara durante i primi anni della Notte Perenne, via via che le condizioni climatiche si fecero sempre più invivibili. Tuttavia l'acqua terminò e con essa il viaggio di Jawara. La monaca decise di porre fine alla sua infruttuosa ricerca volta a riportare su Anthuar l'equilibrio di Ombra. Jawara donò a Kigath un pendaglio, dicendogli che, se nel futuro avesse deciso di lasciare di nuovo la Valle d'Ombra e riprendere il suo viaggio il pendaglio avrebbe guidato Kigath da lei e le loro avventure sarebbero riprese. I due non si vedono da oltre quaranta anni e Kigath è convinto che Jawara sia ormai giunta da tempo alla fine naturale della sua esistenza. Kigath, invece, riprese a vagare da solo e finì per diventare un Recuperatore - uno tra i primi e tra i migliori a dire il vero. Attualmente è al servizio semi-esclusivo di Evernight e di Inidil Youka. Incantesimi: Nessuno Abilità: --- Guerriero --- Addestramento Militare Arco Lungo Ascia a 2 mani Combattimento a Mani Nude Esperienza Martello a 2 Mani (Maglio) Picca Spada a 2 Mani Spada Lunga Usare Scudi Grandi --- Abilità Negate --- Usare Armature Leggere (alla creazione) Note: Nessuna GIOCATORE * Giovanni Bottegoni * Età: 30 * Città: San Diego, CA - USA * E-mail: giovannibottegoni@libero.it