PnG: JERNAU MORAT GURGEH ----------------------------------- Razza: Dhampiro Doppleganger Maschio Classe: Mago Energetico, Maestro dell'Energia, Incantatore Allineamento: Caotico Età: 208 Forza: non definito Agilità: non definito Intelligenza: Alta Magia: 10+3 PM Abilità: 5+3 PA Abilità: non definito Combattimento: nella sua vita ha appreso molte arti, ma di nessuna è mai diventato particolarmente esperto ricercando nella magia e nell'intelletto le armi migliori. Cavalcare: medio Nuotare: medio Lingue: conosce molte lingue e molti dialetti. Descrizione: non definita Dotazione: possiede diversi oggeti magici che gli sono stati dati dall'Occhio per aiutarlo nel suo lavoro. Fra questi spicca un anello che gli fornisce un bonus di +3 PM e +3 PA. Personalità: Amante delle sfide, curioso ed acuto, Gurgeh ha sempre ricercato il piacere ed i propri interessi. La vita per lui è un gioco che va giocato fino alla fine, con pedoni da muovere, pezzi che agiscono nell'ombra, re e regine. Non ha una vera fede se non nelle proprie capacità e la sua morale, non distingue buoni o cattivi, ma solo amici e famigliari, opportunità e divertimenti. Storia: Figlio di una doppleganger e dell'imperatore dei vampiri, per mezzo dell'intervento di un sortilegio, è cresciuto alla corte del padre. In un mondo dove altri esseri senzienti erano allevati per nutrire il prossimo, Gurgeh si dedicò allo studio della magia prima, a quello delle strategie, delle tattiche e della politica poi, diventando presto ambasciatore del regno nei mondi all'esterno. Amante del gioco in ogni sua forma, si fece presto un nome nelle più rinomate, ma anche in quelle più losche, ludoteche. Inoltre, come figlio dell'imperatore, ricopriva spesso il ruolo di giudice e garante delle strettamente regolamentate dispute fra i vampiri appartenenti al regno. Per questo suo ruolo gli veniva conferito anche il titolo di "Maestro dei Giochi", titolo che, data la sua passione per i giochi propriamente detti, divenne presto il nome con cui veniva riconosciuto anche fuori. Ad ogni modo, ricercando sempre nuove esperienze, negli anni ha cambiato molti aspetti e stili, imparato numerose cose e viaggiato molto. In uno di questi viaggi incontrò una giovane veggente dalla quale rimase particolamente affascinato. Quello fu per lui l'inizio di un'avventura che lo portò per la prima volta ad unirsi con un gruppo di eroi ed avventurieri. Per gioco quindi, poi curiosità ed infine necessità, si ritrovò parte di un gruppo che visse in prima fila parte degli eventi che cambiarono il mondo per sempre. Ritornato nel proprio regno una volta scesa la notte eterna, si dedicò nuovamente agli studi della magia. Presto divenne Maestro dell'Energia e nella sua ricerca di risposte e mezzi per affrontare quella nuova realtà, si mise a sondare le possibilità offerte dal ritorno su Ea della magia primordiale. Ma quando fu il loro turno di assoggettarsi al volere della Vera Fede, il padre si oppose. Furono colti di sorpresa e nel 1478, in sordina e segretezza come era esistito, il regno dei vampiri venne travolto dal Braccio. A condurre lì i sacerdoti neri nell'ultima battaglia scoprì esserci il suo vecchio amico e compagno Jamir, ormai più tristemente noto come Zair, l'implacabile ed innarestabile primo Inquisitore della Legione Quarta 'Maglio della Vera Fede'. Gurgeh venne catturato, ma con sua sorpresa non ucciso. Non seppe mai se fu il suo vecchio amico ad intercedere per lui o se fosse stato l'interesse del Occhio per le sue uniche capacità, ad ogni modo accettò di convertirsi ed entrò a far parte della rete di spie dell'Oscuro. Scoprì presto che ai membri esecutivi dell'Occhio era garantita maggiore libertà affinchè potessero compiere al meglio i loro compiti. Gli fornirono quindi addestramento e la possibilità di concludere i propri studi delle Influenze. Divenne così il primo mago della Decima Sfera appartenente all'occhio. L'ultimo compito affidatogli è tutt'ora in corso... Incantesimi: Tutti quelli della Scuola dell'Energia Influenze: - PRIMARIE Distruzione Riparazione - SECONDARIE - Alteranti Alterazione Controllo Dissoluzione - Bilancianti Immobilità Spostamento - Cosmiche Caos Ordine - Denominanti Forma Luogo Oggetto - Dominanti Conoscenza Energia Materia - Elementali Acqua Aria - AUSILIARIE Mutazione (1) Negazione (2) Proiezione (1) Restrizione (1) Note: Nessuna GIOCATORE * Michael * Data di nascita: 28/02/1977 * Città: Pianbosco (Va) * E-mail: helcaim@tin.it