Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Dracolich (Draghi) [Non-Morti]

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Un dracolich è un potente drago non morto. I dracolich non vengono creati per caso: occorre la collaborazione tra il drago in vita, necessariamente malvagio, ed un potente mago. Essi devono attuare un complesso rituale al termine del quale il drago muore e la sua essenza viene trasferita in un nuovo corpo di rettile. Il corpo può essere quello del drago stesso, e preferibilmente lo è, o quello di un altro rettile. In questo caso la creatura diviene un proto-dracolich, dotata di tutte le immunità di un dracolich vero ma di nessuno dei suoi poteri, e per completare la sua genesi deve trovare e divorare il suo vero corpo. Fatto questo assumerà di nuovo le fattezze che aveva in vita divenendo un dracolich vero e proprio.
In aggiunta alle normali immunità dei non-morti, un dracolich è immune ad ogni tipo di incantesimo (diretto o indiretto) potere o effetto di costo base inferiore a 7 PM, indipendentemente dalla sua resistenza magica, nonché al freddo, al caldo, all'elettricità, ai Simboli ed agli incantesimi di Metamorfosi.
Può essere danneggiato solo da armi magiche o dalla magia e non può essere scacciato dai sacerdoti/negromanti.
Una volta ogni tre giorni un dracolich può usare senza spesa di PM l'incantesimo dei negromanti Possessione dei Non Morti in un raggio di 60 metri.
Lo sguardo del dracolich è in grado di paralizzare una creatura entro 40 metri da lui. Si applica la normale resistenza magica e chi resista una volta allo sguardo sarà per sempre immune a quello di quel determinato dracolich.
Il dracolich conserva inoltre tutte le capacità che aveva in vita, assieme alla sua classe ed ai suoi PM che vengono inoltre aumentati di 6 al momento della morte. Conserva anche il soffio che in più può usare liberamente fino ad una volta ogni 30 secondi, senza il limite di tre soffi giornalieri. L'uso del soffio non danneggia mai il corpo del dracolich ma lo costringe a continuare a mangiare anche dopo la morte per poter avere l'energia necessaria ad usarlo. I suoi gusti alimentari sono in genere gli stessi che aveva quando era in vita.
Oltre ai normali danni, gli attacchi del dracolich causano danni aggiuntivi derivanti da un lieve assorbimento di energia (che da la sensazione di un freddo intenso). Contrariamente ad altri attacchi del genere il tocco del dracolich non è sufficiente a drenare i PM della vittima, si limita a causare ulteriori danni fisici. L'attacco inoltre causa un effetto di paralisi come per lo sguardo, ma non garantisce l'immunità a vita a chi vi resiste.
Entrambi i tipi di paralisi durano 10 minuti per ogni PM posseduto dal dracolich.
Aspetto:Il dracolich ha lo stesso aspetto che aveva il drago in vita, quale che fosse la sua razza. L'unica cosa che lo distingue da esso sono gli occhi che appaiono come fioche luci immerse in orbite scure e profonde, quasi che vi regnassero le tenebre. Poiché non è più in grado di svilupparsi, essendo morto, egli mantiene, indipendentemente dall'età, le dimensioni e lo stadio di sviluppo che aveva all'epoca della morte, con tutte le caratteristiche ed abilità associate.

< Metallici - Draghi [Non-Morti] - Draghi della Morte >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web