Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Nani

Tipo:Semi-Umani
Dati Generali:  I nani sono una delle razze pi¨ antiche, al pari di elfi e umani.
Sono piuttosto forti e possiedono l'infravisione (simile all'incantesimo ononimo) in un raggio di circa 20 metri.
Aspetto:I nani sono robusti e piuttosto bassi, superano di poco il metro d'altezza. In genere i nani maschi hanno folte barbe. I nani femmina hanno barbe corte.
Lingua:Nanesco
La lingua dei nani ha alcune varianti ma nessuna molto differente dalla lingua principale. ╚ comunemente conosciuta anche dagli gnomi e dagli uomini albero.
Vita Media:800 (1/4)
Età Adulta:40
Abitudini:I Nani sono principalmente minatori, molto amanti dell'oro. Sono solitamente in buoni rapporti con gli gnomi, ma non altrettanto con altre razze del sottosuolo come i goblin.
In genere non sono in buoni rapporti con gli elfi, che considerano altezzosi e inconcludenti.
Habitat:I nani vivono in zone rocciose, presso (e spesso dentro) le montagne. Scavano da soli le loro roccaforti nella roccia e sono tra i migliori costruttori tra le razze note.
Nomi:I nomi dei nani non sono molto lunghi e solitamente contengono almeno una "e". Sono abbastanza comuni suoni come "lr".
Non usano cognomi veri e propri, in realtÓ hanno piuttosto degli "aggettivi" legati alla loro professione o a quella della loro famiglia di origine, come "Fortemartello" o "Spaccapietre".
In genere si presentano con il nome seguito da "figlio di" e dal nome del padre.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero03
Ladro12
Mago00
Mistico11
Negromante10
Persona Comune00
Psionico11
Ranger01
Sacerdote00
Sciamano21
Strega11
Stregone10
Veggente10

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