Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghi d'Acciaio (Draghi) [Metallici]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I draghi d'acciaio non sono draghi molto grandi, ma sono in assoluto la più intelligente razza vivente di draghi.

Abilità: Fin dalla nascita i draghi d'acciaio sono immuni ad ogni forma e genere di veleno nonché ad ogni incantesimo diretto di costo base inferiore a 5 PM, indipendentemente dalla potenza di chi lo lancia. Sono in grado di mutare forma a piacimento assumendo quella di qualunque essere vivente (ma non di uno specifico individuo) o oggetto senza limiti di tempo. Tuttavia in ogni forma che assumono mantengono sempre almeno un elemento (capelli, occhi, unghie, un ornamento o indumento, ...) color grigio acciaio. Possiedono, indipendentemente dalla classe, elevate capacità magiche che permettono loro di imitare senza spesa di PM gli effetti di alcuni incantesimi, che aumentano con la crescita secondo i vari stadi di sviluppo:
GiovaneAlterazione Minore, tre volte al giorno
AdolescenteFascino, tre volte al giorno
AdultoCharme, tre volte al giorno
Adulto MaturoSuggestione, una volta al giorno

Soffio: Il soffio dei draghi di acciaio è un cubo di gas altamente velenoso. Il drago ha pieno controllo sulle dimensioni del cubo, può variarne lo spigolo da un minimo di pochi millimetri ad un massimo di 25 metri. In assenza di vento il gas persiste nell'aria per una ventina di secondi. Questo tipo di gas è altamente tossico e non è necessario respirarlo per subirne gli effetti, il solo contatto con la pelle ne causa l'immediato assorbimento. I draghi d'acciaio possono usare il soffio 5 volte al giorno anziché tre.
Aspetto:Alla nascita le scaglie di questi draghi sono blu-grigio ma assumono sempre più l'aspetto di acciaio lucido man mano che il drago cresce.

Stadio Età Dimensioni (metri)
    MIN MAX
Neonato 0 1 3,5
Cucciolo 26 3,5 7
Giovane 56 7 10,5
Adolescente 111 10,5 13,5
Giovane Adulto 301 13,5 17
Adulto 601 17 20,5
Adulto Maturo 1001 20,5 24
Anziano 2001 24 27
Molto Anziano 3501 27 30,5
Venerabile 5001 30,5 34
Dragone 7001 34 37
Antico Dragone 9001 37 40
Lingua:I draghi d'acciaio sono quasi sempre in grado di parlare e capire il Draghesco in ogni possibile dialetto e variazione, incluse le evoluzioni come la lingua dei draghi d'ametista, parlano sempre il Comune e spesso e volentieri altre lingue umanoidi o appartenenti ad altre razze.
Abitudini:I draghi d'acciaio amano la compagnia degli umanoidi e spesso trascorrono la loro vita in forma umana vivendo come loro e “fingendosi” studiosi, maghi o in generale intellettuali. Sono spesso interessati all'arte, cultura e politica degli umanoidi e preferiscono le forme umanoidi alla loro vera forma. Spesso un drago d'acciaio sceglie una forma con la quale costruirsi una vita da umanoide e la mantiene a lungo, simulando il passare del tempo quando necessario, senza rivelare la sua vera natura.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo76
Guerriero65
Ladro57
Mago94
Mistico86
Negromante84
Persona Comune54
Psionico95
Ranger57
Sacerdote85
Sciamano//
Strega86
Stregone105
Veggente75

< Ibridi - Draghi [Metallici] - Draghi d'Argento >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web