Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Aarakocra

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli aarakocra sono una razza uccelliforme, pacifica e solitaria, che generalmente si stanzia sugli inerpicabili picchi delle montagne più alte.
Aspetto:Il loro aspetto è umanoide, fatta eccezione per le possenti ali di cui sono dotati che arrivano ad avere un'apertura di circa 6 metri. Circa a metà del margine di ogni ala hanno una mano con 3 dita umane ed un pollice opponibile; un ultimo e lungo dito si estende lungo il resto dell'ala. Durante il volo la loro manualità Ŕ molto ridotta, mentre in terra è quasi alla pari di quella umana.
I possenti muscoli alari sono ben protetti da una solida placca ossea posta sul petto degli aarakocra, che conferisce loro anche una protezione extra non dissimile.
Sono infine dotati di muscolose gambe terminanti con piedi prensili dotati di 4 possenti artigli. Hanno le ossa cave.
Il loro volto ricorda l'incrocio tra quello di un pappagallo e un'aquila; hanno becchi grigio/neri e gli occhi sono posti frontalmente sulla testa permettendo quindi una visione esclusivamente binoculare. Il colore del piumaggio varia di tribù in tribù, ma generalmente i maschi hanno colori che vanno dal rosso all'arancione al giallo, mentre le femmine sono solite avere piumaggio di colore marrone o grigio.
Lingua:Aarakocra:
Lingua parlata esclusivamente da questa razza. È difficile per altre razze apprenderla a causa dei suoni che possono essere riprodotti solo avendo un becco.
Gli aarakocra hanno inoltre la capacitÓ di poter parlare con tutti gli uccelli.
Difficilmente conoscono altre lingue e quando questo avviene, le parlano con molta difficoltà come appunto farebbe un uccello, gracchiando!
Vita Media:30 (3/1)
Età Adulta:6
Abitudini:Gli aarakocra prediligono il combattimento aereo, per il quale usano gli artigli o dei giavellotti che impugnano con essi, e che usano prevalentemente come armi da lancio ma anche per colpire a distanza ravvicinata (in genere ne portano con sÚ un discreto numero quando devono affrontare un nemico).
Evitano per quanto possibile il combattimento corpo a corpo dato che le loro ossa, essendo cave, si rompono facilmente.
In genere comunque sono una razza pacifica che si tiene lontana dalle altre razze e perfino dalla altre trib¨ della loro stessa razza.
Non hanno un'economia, ma sono attratti dagli oggetti rilucenti come gemme e monete che a volte accettano come merce di scambio.
Sono una razza fondamentalmente diurna.
Sono carnivori e si procurano il cibo cacciando, ma si cibano essenzialmente di animali e non di umanoidi.
Odiano gli spazi chiusi ed Ŕ molto difficile convincerli ad entrare in una caverna o perfino in un edificio.
Habitat:Gli aarakocra vivono in nidi costruiti su alti picchi montani, in zone solitamente inaccessibili a chi non sia in grado di volare.
Con i loro nidi compongono dei veri e propri villaggi in ognuno dei quali Ŕ stanziata una trib¨, composta in genere da non oltre trenta membri e solitamente capeggiata dal maschio pi¨ anziano.
I loro territori di caccia, che per forza di cose si trovano pi¨ in basso, sono sempre marcati da segnali di qualche genere (bandiere, giavellotti infissi nel terreno e decorati con piume colorate, ecc.)
Nomi:I nomi degli aarakocra sono virtualmente impronunziabili per le altre razze, essendo composti di gorgheggi, fischi ed altri suoni che senza un becco Ŕ molto difficile riprodurre. I nomi propri non sono seguiti da cognomi o altro.
Religione:Gli aarakocra tendono ad adorare gli dei elementali dell'aria. Anche il culto di Davnel Ŕ molto diffuso tra loro.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero31
Ladro01
Mago20
Mistico21
Negromante30
Persona Comune10
Psionico20
Ranger32
Sacerdote20
Sciamano41
Strega40
Stregone30
Veggente30

< Wolfen - Elenco - Angeli >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web