Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Spiritelli

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Gli Spiritelli sono esponenti del popolo fatato imparentate ai folletti, che amano molto divertirsi e scherzare. Possiedono dei poteri magici, ma troppo deboli perché possano essere usati liberamente (occorrono almeno cinque spiritelli uniti per poterne fare uso); il loro potere consiste principalmente nella capacità di lanciare maledizioni, che spesso non sono altro che innocui scherzi per divertirsi alle spalle di qualche viandante.
Aspetto:Gli spiritelli sono piccoli esseri alati che non superano mai i 30 cm d'altezza e, ali a parte, sembrano in tutto e per tutto elfi in miniatura. Le loro ali da insetto permettono loro di volare liberamente.
Esistono anche spiritelli d'acqua, che non hanno ali ma sono in grado di respirare sott'acqua senza problemi.
Lingua:Gli spiritelli parlano normalmente la Lingua dei Folletti assieme a numerose altre lingue.
Vita Media:500 (1/3)
Età Adulta:50
Abitudini:Gli spiritelli sono un popolo gentile e spensierato che ama ballare, suonare, cantare e festeggiare. Vivono lontani dalla civiltÓ, preferendo limitare al minimo i contatti con le altre razze, facendo qualche eccezione solo per gli elfi. ╚ invece abbastanza normale che si affianchino a folletti, draghi fatati e fate dei boschi.
Non amano combattere ma lo fanno se devono difendere sÚ stessi o il proprio territorio (non sono territorialisti e si limitano a nascondersi da eventuali intrusi di passaggio, ma non accettano invasioni deliberate o la distruzione dell'ambiente in cui vivono). In tali occasioni adoperano lunghe ed affilate spade (lunghe per loro!) e piccoli archi di squisita manifattura.
Habitat:Vivono essenzialmente nelle foreste, ricavando le loro case nei tronchi di alberi dove vi sia giÓ spazio sufficiente (non rovinerebbero mai un albero per costruirvi dentro una casa) o semplicemente creando capanne tra le fronde pi¨ alte. Amano le aree boschive con radure sufficientemente ampie da consentire i loro raduni periodici.
Religione:Tra gli spiritelli Ŕ piuttosto diffuso il culto di Silvana.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo32
Guerriero21
Ladro23
Mago40
Mistico21
Negromante11
Persona Comune20
Psionico21
Ranger22
Sacerdote//
Sciamano//
Strega41
Stregone//
Veggente21

< Quessir - Elenco - Trogloditi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web