Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Gnomi

Tipo:Semi-Umani
Dati Generali:  Gli Gnomi sono piccole creature umanoidi imparentate con i Nani. Posseggono una sviluppata infravisione (vedi omonimo incantesimo dei maghi) in un raggio di 30 metri, ed un ottimo senso dell'orientamento.
Aspetto:Gli Gnomi sono solitamente alti intorno ai 60 cm., raramente arrivano a toccare il metro di statura. Hanno corporature abbastanza tozze, spesso simili a quelle di bambini umani nei primi anni di vita.
I maschi quasi sempre hanno baffi e/o barba.
Lingua:Gnomesco
La lingua degli gnomi, è tra le lingue più difficili da imparare non per via della sua complessità ma per via della sua velocità! Per parlare lo gnomesco senza sembrare un ritardato (agli occhi di uno gnomo, s'intende) bisogna avere una capacità polmonare non indifferente ed una lingua che non si inceppa mai! Per questa ragione quando gli gnomi parlano altre lingue lo fanno con una velocità tale da renderle quasi incomprensibili (uno gnomo non dice “Ciao, come stai, io sto bene”, dice “Ciaocomestaiiostobene”... e poi in genere aggiunge un'altra mezza dozzina di frasi giusto per gradire…) oppure fanno un enorme sforzo per parlarle alla velocità normale (che per loro in realtà è “ad una lentezza impressionante”). Per questa ragione gli gnomi finiscono con l'essere in genere dei pessimi maghi: la magia richiede ritmi ben precisi (e spesso molto lenti) e uno gnomo finisce per annoiarsi prima di aver finito di pronunciare una formula magica!
Vita Media:400 (1/3)
Età Adulta:30
Abitudini:Gli Gnomi sono fondamentalmente minatori, adorano i macchinari complessi e amano l'oro e le gemme.
Non sopportano Goblin e Coboldi, con cui sono in lotta continua, principalmente per motivi territoriali e perché questi tendono a cercare di derubarli.
Habitat:Normalmente gli gnomi vivono nel sottosuolo, ma a profondità notevolmente inferiori rispetto ad altre razze, quali ad esempio i drow.
Tendono a stabilirsi in complessi naturali di caverne, e nei loro insediamenti è facilissimo perdersi del tutto se non si è uno gnomo.
Nomi:Gli gnomi preferiscono non perdere tempo quando devono chiamare qualcuno, per cui i loro nomi sono brevi e concisi, spesso pieni di suoni come "gn", "sh", "rl" o "br". Non hanno cognomi ma spesso aggiungono al nome "di" seguito dal loro villaggio di provenienza, cosa che crea in un estraneo la sensazione che uno gnomo abbia un'infinità di parenti (il che, in genere, è assolutamente vero!).
Religione:Gli gnomi sono generalmente devoti agli dei elementali della terra.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo02
Guerriero01
Ladro03
Mago11
Mistico12
Negromante11
Persona Comune00
Psionico11
Ranger02
Sacerdote11
Sciamano/1
Strega11
Stregone21
Veggente11

< Elfi - Elenco - Gnomi (di Faerie) >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web