Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Fanciulli di Celaban (Angeli) [Angeli]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I Fanciulli, gli angeli di Celaban, sono tornati a esistere poco dopo il ritorno di Celaban al potere divino, a seguito dell'assimilazione del secondo degli dei primigeni esiliati.
L'Arma Sacra dei Fanciulli è una lira, che essi possono suonare traendone due diversi effetti. Il primo una nota acuta che costituisce un vero e proprio attacco fisico, in grado di danneggiare un qualunque bersaglio entro trenta metri con la stessa efficacia di una spada. Il secondo è una musica dolce e suadente in grado di sciogliere ogni effetto di charme, fascino, ipnosi, possessione e altri generi di controlo e manipolazione della volontà, della mente o delle emozioni, e di rendere chi la sente immune a ogni tipo di illusione. Questo effetto dura solo finchè la musica viene suonata e a condizione che il bersaglio la senta (va notato tuttavia che chiunque sia abbastanza vicino può sentirla, anche se non possiede l'udito); l'angelo può far sì che la musica abbia effetto su chiunque o solo su una o più creature da lui scelte tra coloro che la odono.
Va notato che effetti di controllo non continuativi vengono spezzati definitivamente, mentre quelli continuativi riprendono ad agire dopo che la musica è terminata (ad esempio, un'illusione non verrà più vista durante la musica ma tornerà ad esserlo quando questa termina, ma un Comando o uno Charme verranno dissolti del tutto).

Tutti i Fanciulli di Celaban sono in grado di utilizzare a piacimento alcuni speciali incantesimi taumaturgici:
---
Nebbie del Tempo
Raggio: 100 metri
Durata: Speciale
Effetto: 1 creatura
Potere: Universale
L'Angelo può estrarre una creatura dal normale flusso del tempo e portarla con sé in un non-luogo che appare avvolto nella nebbia. Qui la creatura sarà libera di agire e comunicare normalmente, ma non potrà in alcun modo danneggiare l'angelo stesso. L'angelo potrà trattenere la creatura scelta tra le nebbie per quanto desidera (a condizione di restarvi egli stesso), tuttavia la riporterà indietro sempre e comunque nell'esatto istante in cui l'ha prelevata, per cui un qualunque osservatore presente non la vedrà scomparire nè riapparire. Lo scopo fondamentale dell'incantesimo è in effetti quello di poter comunicare con qualcuno senza in alcun modo alterare gli eventi.
---
Protezione
Raggio: 100 metri
Durata: 12 ore
Effetto: fino a 1 creatura per PM dell'Angelo
Potere: Universale
Il bersaglio di questo incantesimo viene circondato da un'aura invisibile (che appare di colore grigio chiaro a chi abbia i mezzi per percepirla) che lo protegge essenzialmente da qualunque cosa. Fino a che è protetta dall'aura, la creatura non potrà essere danneggiata in alcun modo, nè da eventi fisici nè da poteri o incantesimi.
---
Rifrazione
Raggio: 100 metri
Durata: Istantanea
Effetto: Speciale
Potere: Universale
L'angelo può rifrangere una parte del potere che riceve dalla propria divinità per colpire una creatura entro un raggio di cento metri. La rifrazione genera un vero e proprio attacco fisico di energia divina, in grado di danneggiare il proprio bersaglio ignorando ogni immunità o resistenza. La potenza dell'attacco in sè non è tuttavia elevata, essendo di poco superiore alla potenza di una comune freccia, e l'attacco può essere evitato o bloccato da ostacoli.
Aspetto:Nel loro vero aspetto, i Fanciulli di Celaban sono delle auree di luce lattiginosa che fluttuano a circa un metro dal suolo. Più spesso essi appaiono, appunto, come fanciulli in tenera età il cui sesso è indistinguibile e la cui razza è sempre la stessa di chiunque li osserva. In questa forma indossano tuniche di color grigio chiaro e sono sempre a piedi nudi.

< Angeli Neri di Oon - Angeli [Angeli] - Angeli Caduti >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web