Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Senzanima (Non Morti)

(Introdotti da Silen)
[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I Senzanima sono un particolare tipo di non morto creato tramite uno dei più oscuri rituali negromantici mai concepiti. Nel corso del rito l'anima della vittima(non è mai possibile dare origine ad un Senzanima partendo da un cadavere inanimato) viene letteralmente strappata dal corpo e lo sfortunato individuo diviene così un non morto sotto il completo controllo del negromante che lo ha creato.
La caratteristica principale che rende desiderabili questi esseri come servitori è che un Senzanima mantiene tutti i ricordi e le capacità della persona originaria e persino gran parte della sua intelligenza, anche se la privazione dell'anima ha come ovvia conseguenza la perdita totale della capacità di provare una qualsiasi emozione o sentimento (Ad esempio un guerriero fedele a Tirgh trasformato in Senzanima manterrà tutte le abilità da guerriero che conosceva in vita ma la devozione al dio, i valori in cui aveva creduto, le amicizie e i rancori sono irrimediabilmente perduti. Il Senzanima potrà al massimo ricordare di aver provato, ad esempio, affetto per una persona ma all'atto pratico non proverà alcun sentimento nei suoi confronti, nè potrà svilupparne in futuro.)
I Senzanima sono forse quanto di più simile ad una macchina intelligente esista su Anthuar. Sono sufficientemente intelligenti da poter decidere autonomamente il modo migliore di raggiungere il loro scopo, d'altro canto non posseggono alcun istinto di autoconservazione per cui un Senzanima non esiterà nel caso a sacrificarsi se questo è l'unico modo di raggiungere il suo scopo o eseguire il compito che gli è stato affidato.
Un Senzanima non può mai liberarsi dal controllo del negromante che lo ha creato, ma sono noti alcuni casi di Senzanima che alla morte del loro padrone hanno preso a vagare per Anthuar alla ricerca di uno scopo per la loro immortale esistenza, come anche di altri rimasti eternamente in attesa di nuovi ordini nell'ultima dimora del loro padrone e, infine, di alcuni tuttora impegnati nello sforzo di eseguirne l'ultimo comando.
I Senzanima mantengono in genere tutte le loro abilità razziali e di classe (compresi gli incantesimi), con le normali limitazioni della trasformazione in non morto, e conservano i PM e PA che avevano in vita. Non provano dolore, non possono essere scacciati e sono immuni ad attacchi basati su caldo o freddo.
Possono essere danneggiati anche da armi normali ma col tempo possono rigenerare i danni subiti.
Aspetto:Un Senzanima ha esattamente lo stesso aspetto che aveva in vita, con l'eccezione di uno spiccato pallore dovuto alla non morte e uno sguardo spento e vuoto.
Lingua:I Senzanima conoscono tutte le lingue che conoscevano da vivi, e in genere sono sufficientemente intelligenti da poterne imparare altre.
Vita Media:N/A

< Scheletri - Non Morti - Simulacri >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web