Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Anime Perse (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Un'Anima Persa è lo spirito di un mortale morto per morte violenta, o comunque improvvisa, che non ha raggiunto la sua destinazione nell'Aldilà.
Si tratta solitamente di spiriti confusi, che non si sono resi conto della propria morte e non capiscono perché il resto del mondo sembri ignorarli. Non di rado, un'Anima Persa cessa di esistere nel momento in cui comprende davvero di essere morta, e lo spirito riesce dunque a raggiungere il regno dei morti come avrebbe dovuto fare fin dall'inizio.
Le anime perse sono totalmente e permanentemente incorporee. La loro interazione col mondo fisico è pertanto estremamente limitata ed avviene principalmente attraverso l'uso dei poteri di cui godono. Ogni anima persa mantiene gli stessi PM e PA che aveva in vita, e tutte le sue abilità, ma non è in grado di lanciare incantesimi, solo i poteri di veggenza e psionici vengono preservati.
In aggiunta, le anime perse possono godere di poteri aggiuntivi:
  • Alito di Morte: l'Anima Persa può causare un lieve spostamento d'aria fredda, innocua ma fastidiosa, spesso inquietante. L'evento capita di frequente anche in maniera involontaria al passaggio dello spirito, specie se è alterato o arrabbiato.
  • Apporto: un'Anima Persa che abbia almeno 6 PM può, una volta al giorno, materializzare dal nulla un oggetto non magico di piccole dimensioni (all'incirca grande quanto una mela o meno). Tale oggetto è permanente e non può essere dissolto come se fosse un incantesimo, ma appare magico ad effetti di rilevazione della magia ed a chi è in grado di percepirla.
    L'oggetto può anche essere una piccola arma, ma non si considererà mai un'arma incantata.
  • Freddo della Tomba: l'Anima Persa può irradiare attorno a sé un'aura di gelo. Si tratta solitamente di un evento involontario, quale manifestazione di forti emozioni negative come rabbia, paura o tristezza, ma può anche essere attivato volontariamente.
    Il gelo è facilmente percepibile, ed è tanto più forte quanto più ci si avvicina all'Anima Persa, ma non può causare danni, limitandosi ad essere un disagio.
    I veggenti ed altre creature particolarmente sensibili agli spiriti avvertono il gelo più distintamente di altre.
  • Psicocinesi: un'Anima Persa con almeno 3 PM (o che possedeva il potere della Psicocinesi in vita), può utilizzare fino a 3 volte al giorno, senza spesa di PM, il potere Psicocinesi degli Psionici
  • Telecinesi: un'Anima Persa con almeno 5 PM, o che già lo possedeva in vita, dispone di un potere di Telecinesi come quello degli Psionici, che può utilizzare ogni giorno tante volte quanti sono i PM di cui dispone (ma comunque senza spesa di PM)
  • Voce dell'Oltretomba: spendendo 3PM, l'Anima Persa può far udire la sua voce anche a chi normalmente non sarebbe in grado di sentirla. Questi non la udiranno comunque in maniera distinta, ma piuttosto come un sussurro proveniente da lontano, anche se nella realtà l'Anima Persa sta urlando, e indipendentemente dalle proprie capacità uditive (un drago non sentirà la voce né meglio né peggio di un normale umano, ad esempio).
Le anime perse sono soggette ai poteri di esorcismo di sacerdoti e negromanti, ma solo se essi sono indirizzati volutamente verso di loro. Vale a dire che il sacerdote/negromante deve essere cosciente della presenza dell'Anima Persa per poterla influenzare, e non può scacciarla accidentalmente mentre usa il suo potere per altri scopi nell'area in cui questa si trova.
Aspetto:Le anime perse sono totalmente invisibili ed inaudibili a chiunque non sia in grado in qualche modo di vedere gli spiriti (vedere semplicemente l'invisibile non è sufficiente). A costoro, esse appaiono come erano al momento della loro morte. Alcune hanno effettivamente l'aspetto che avevano in vita, prima di morire, altre quello che avevano dopo la morte, dunque ferite, sanguinanti o altro. Questo è generalmente legato all'umore dello spirito e può dunque variare secondo i momenti.
Lingua:Le Anime Perse parlano e comprendono tutte le lingue che parlavano in vita.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A

< Nezumi - Non Morti - Apparizioni >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web