Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Rugginofagi

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  I rugginofagi sono insolite creature che si cibano esclusivamente di ruggine, procurandosela quando non ne trovano a disposizione.
Il tocco delle "antenne" di un rugginofago in grado di far arrugginire rapidamente qualunque materiale ferroso, fino a ridurlo letteralmente in polvere (e in cibo per la creatura). Armi, armature ed oggetti incantati hanno una certa resistenza a questo effetto, ma il contatto prolungato o ripetuto non manca di trasformare in ruggine anche questi.
Aspetto:Un rugginofago sembra uno strano incrocio tra un topo ed un armadillo. In media lungo circa un metro, coda compresa, ma ve ne sono di molto più grossi, ha il dorso ricoperto di robuste placche ossee ed un muso allungato e sottile.
Sopra la testa ha due lunghe antenne che muove liberamente, terminanti in una serie di escrescenze che assomigliano nel complesso ad una piuma.
Il suo corpo in varie tonalità di rosso scuro/marrone, gli occhi sono piccoli ed infossati, scuri anch'essi.
Lingua:i rugginofagi non sono intelligenti e non sono in grado di parlare
Vita Media:6
Età Adulta:1 mese
Habitat:I rugginofagi nidificano principalmente in edifici abbandonati o caverne poco profonde, prediligendo i luoghi in cui facile trovare del nutrimento. Non raro vederne nelle "anticamere" di complessi sotterranei che portano a tane di draghi o altri luoghi dove probabile che incauti avventurieri vadano a farsi sterminare, abbandonando cos succulente armature ed armi varie.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A00

< Pseudodraghi - Elenco - Shoggoth >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web