Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Ailar

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Più noti come Uomini Falco, gli Ailar sono una popolazione di umanoidi alati schiva e riservata, spesso ignota alla maggioranza degli altri abitanti di Anthuar.
Pur non essendo volatori estremamente veloci, sono particolarmente agili e resistenti in volo, e riescono a volare ad altitudini proibitive per la maggioranza delle creature alate, nonché a veleggiare sulle correnti con estrema abilità.
Sono inoltre dotati di una vista particolarmente acuta, che consente loro di vedere a grandi distanze e con precisione estrema.
Gli Ailar sono ovipari. Ogni femmina depone un solo uovo in tutta la sua vita, tra i 20 e i 30 anni. È rarissimo che ne deponga un secondo, ed è ancora più raro che ne deponga due nella stessa covata.
Aspetto:Gli Ailar hanno corpi umanoidi con grandi ali piumate dietro la schiena. La maggioranza degli Ailar ha ali grigie, più o meno screziate di nero, ma ne esistono anche con ali marrone chiaro. Al posto di mani e piedi hanno degli artigli simili a quelli di un rapace, dotati però di cinque dita, di cui uno opponibile, e pertanto di una manualità quasi pari a quella di un essere umano. In cambio, però, sono vagamente impacciati quando sono a terra, potendo stare in piedi e camminare normalmente, ma con discrete limitazioni nella corsa o nei movimenti complessi, ragion per cui preferiscono di gran lunga volare a camminare.
Lingua:Ailariel: lingua degli Ailar, raramente diffusa al di fuori della loro razza. È composta di fischi, sibili e suoni stridenti che la maggioranza delle altre creature fa fatica a riprodurre.
Non sempre gli Ailar conoscono il Comune, e di rado parlano altre lingue, dato che le loro frequentazioni con altre razze sono limitate.
Vita Media:60 (2/1)
Età Adulta:10
Abitudini:Gli Ailar non sono grandi guerrieri, sebbene siano in grado di combattere nei rari casi in cui questo dovesse rivelarsi necessario. Sono una popolazione estremamente pacifica, anche perché nelle loro cittadelle non esistono guerre o crimini, ed è alquanto raro che debbano avere a che fare con invasori o creature ostili, dato che queste sono pressoché inaccessibili.
Habitat:Gli Ailar vivono su delle cittadelle volanti, che si librano molto al di sopra dei picchi più alti. I segreti della costruzione di queste cittadelle sono noti solo a loro, e perfino tra di loro sono in pochi a tramandarseli di generazione in generazione. Si dice che in realtà il vero segreto sia andato perduto da tempo e che le nozioni che ancora vengono tramandate riguardino solo il modo di tenere in funzione le cittadelle esistenti, ma che non sarebbe possibile crearne di nuove. Ogni cittadella ospita una comunità di Ailar che può essere composta da un numero variabile tra 1000 e 6000 membri. Le cittadelle sono luoghi paradisiaci che consentono agli Ailar di vivere senza mai doversene allontanare molto. Vi trovano posto coltivazioni, allevamenti, perfino boschi e laghetti artificiali dove vengono allevati pesci di vario genere. Sono in grado di muoversi nell'aria silenziosamente, anche se non raggiungono grandi velocità, e di conseguenza spostarsi per raggiungere le zone con le migliori condizioni climatiche.
Religione:Gli Ailar non sono particolarmente religiosi. Tra di loro è possibile vedere manifestazioni del culto di Davnel o delle divinità elementali dell'aria, ma sono assai più diffusi "non culti" volti all'esaltazione della natura, quali la stregoneria o lo sciamanesimo.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero11
Ladro12
Mago40
Mistico20
Negromante20
Persona Comune11
Psionico20
Ranger12
Sacerdote30
Sciamano41
Strega41
Stregone31
Veggente20

< Verri Diabolici - Elenco - Asherati >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web