Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Edalie

(Introdotti da Lorenzo Bonaffini)
Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Gli Edalie, anche chiamati uomini alati, sono spesso scambiati per angeli, sebbene non siano minimamente imparentati con tali creature divine.
Le loro origini sono incerte, alcuni vociferano che essi siano stati uomini toccati da Wingiloth o Davnel, altri ancora pensano che siano il risultato di esperimenti dei primi uomini affinchè il loro corpo si adattasse meglio alla vita sugli alti picchi montani. In ogni caso rimangono una razza rara, si stima che in tutta Anthuar non ce ne siano più di mille. Ancor più raro vederne uno fuori dal loro habitat naturale.
Gli Edalie sono naturalmente intrisi di una sorta di ancestrale potere divino che li rende particolarmente adatti alla carriera sacerdotale, in ogni caso possiedono dei poteri naturali derivati dagli analoghi incantesimi sacerdotali.
  • Cura Ferite Leggere (2 volte al giorno)
  • Musica Celestiale (1 volta al giorno)
  • Preghiera (1 volta al giorno)
Aspetto:Condividono con gli umani l'aspetto, con l'eccezione di essere creature portatrici di una bellezza eterea e affascinante. Altro particolare è la maggiore statura media e, ovviamente, un paio di grosse ali con le quali gli edalie imparano a volare esattamente nelle stesse modalità con le quali un uomo impara a camminare.
Lingua:Comune delle Nubi: si tratta di un dialetto che però ha ben poco a che fare con la lingua d'origine, molto difficile da imparare, ad un orecchio non allenato pare un susseguirsi di soffi e sussurri senza alcun significato. Non ha forma scritta: nel caso in cui gli edalie abbianno necessità di scrivere usano il comune, che imparano alla nascita assieme alla lora lingua madre.
Vita Media:200 (1/2)
Età Adulta:50
Abitudini:Gli Edalie non sopportano di vivere al chiuso, se rimangono in un luogo chiuso soffrono di una sorta di forma di claustrofobia, chiamata Nostalgia dei Cieli, che fa loro perdere piano piano tutte le loro energie fino a portarli ad uno stato catatonico.
Tecnicamente gli Edalie possono resistere per circa due giorni in un luogo chiuso, dopodichè cominciano a perdere 1 PM ogni sei ore. Arrivati a 0 PM, il loro corpo si autosospende e, se non viene riportato ad un altezza di almeno 4000 metri, dopo una settimana per l'edalie è morte certa.
Non hanno antipatia per nessuna creatura della superficie o del sottosuolo, in realtà le conoscono appena, mentre hanno frequenti rapporti con Giganti delle Tempeste e delle Nuvole, con Draghi d'Argento e Draghi delle Nubi.
In genere sono un popolo pacifico, ma non di rado possono capitare scaramucce, soprattutto con alcuni Giganti, a causa di dispute territoriali. Gli Edalie non possono essere né Negromanti né Stregoni (eccezione fa il Mago Naturale), semplicemente poiché servire la Morte o fare un Patto con un Demone è al di là della loro concezione di vita assolutamente libera e di neutralità a volte portata al parossismo.
Sogliono anche tatuarsi la fronte e le guance glabre con dei fini tatuaggi di colore blu dalle forme astratte, essi indicano il clan di appartanenza.
Habitat:Vivono solitamente su picchi montani inaccessibil, in caverne non molto profonde e sempre con grandissime aperture che permettono di avere un ricambio di aria non stantia. Altri invece condividono la stessa sorte di alcune tipologie di Giganti e dei Draghi delle Nubi, vivendo su nuvole dove erigono castelli senza alcun soffitto e sempre attraversati dalle correnti d'aria.
Gli insediamenti di edalie non superano mai le cinquanta unità, sia che essi siano caverne aperte o castelli sulle nubi. Su ogni "clan" governa il più anziano che riceve il titolo onorifico di Maestro di Volo.
Religione:Oltre ad adorare le tre divinità elementali dell'Aria (con una certa predilezione per Arios), non di rado praticano il culto di Davnel e Wingiloth.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo23
Guerriero12
Ladro14
Mago31
Mistico36
Negromante//
Persona Comune10
Psionico32
Ranger24
Sacerdote42
Sciamano41
Strega31
Stregone42
Veggente21

< Driadi - Elenco - Fate >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web