Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Bhuka

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Lontanamente imparentati con i goblin, i bhuka sono piccoli umanoidi adattatisi alla vita nel deserto, sia dal punto di vista fisico che da quello delle loro capacità.
Sono esperti coltivatori, estremamente abili nel trovare l'acqua anche nelle zone più aride (sono in effetti in grado di percepirne la presenza entro 30 metri, anche se si trova sottoterra).
Sono molto resistenti al calore ed alla disidratazione.
Aspetto:I bhuka sono di bassa statura (tra i 120 e i 150 cm) ed esile costituzione. Hanno pelle color sabbia e capelli ricci rosso-mattone.
Non hanno peli sul volto e ne hanno ben pochi sul resto del corpo.
Hanno grandi orecchie schiacciate ai lati della testa che li aiutano a disperdere il calore.
Il loro volto è appiattito, il naso formato da due fessure diagonali protette da pieghe della pelle, gli occhi infossati, di colore giallastro, e protetti da lunghe ciglia per tenere fuori la sabbia. Grazie alle ciglia, inoltre, non vengono mai abbagliati dal sole né da luci riflesse contro di loro.
Attorno al collo hanno una sorta di collare di pelle che possono sollevare grazie a dei sostegni ossei e che facilita la dispersione del calore.
Hanno larghi piedi piatti e palmati che consentono loro di non sprofondare nella sabbia.
Lingua:Bhuka (lingua propria, priva di una forma scritta).
Solitamente parlano anche altre lingue per facilitare il commercio, ma raramente conoscono il comune.
Vita Media:40 (1/2)
Età Adulta:12
Abitudini:I bhuka non indossano scarpe o altri indumenti ai piedi, vestono in maniera abbastanza semplice e fanno ampio uso della pittura del corpo per designare la loro importanza nell'ambito della tribù.
Sono una popolazione mite e gentile, poco amante della guerra ma pronta a combattere per difendersi quando è necessario.
Habitat:I Bhuka vivono in comunità composte da numerosi clan uniti spesso da legami familiari.
I loro villaggi sono circondati da fattorie e coltivazioni, e retti da un consiglio di anziani, al cui vertice c'è una "Grande madre", leader spirituale della comunità. La loro società p infatti matriarcale.
Al centro di ogni villaggio bhuka c'è un pozzo cerimoniale, all'interno del quale si svolgono i riti sciamanici e religiosi.
Nomi:I nomi dei bhuka sono sempre significativi nella loro lingua. Tradotti in comune essi suonano come definizioni, tipo "occhio di lince", "penna d'aquila" e via dicendo, un po' come per i nativi americani del mondo reale.
Il nome proprio è sempre seguito da "kha" (figlio di) e dal nome del clan della madre. Quando un bhuka si sposa, aggiunge al proprio nome "gi" e il nome del clan del quale è entrato a far parte col matrimonio.
Anche i nomi dei clan sono solitamente significativi e fanno riferimento ad un totem spirituale a cui il clan è legato o a cui si ispira.
Religione:I bhuka seguono una religione di tipo animistico, legata più agli spiriti che agli dei, e in effetti tra loro le figure di sciamani e sacerdoti si confondo e sovrappongono spesso.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero11
Ladro12
Mago10
Mistico//
Negromante10
Persona Comune01
Psionico//
Ranger24
Sacerdote20
Sciamano34
Strega11
Stregone20
Veggente11

< Asherati - Elenco - Brownie >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web