Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Golem di Vetro (Golem)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  Tra i golem più insoliti, queste creature sono composte di lastre di vetro colorato e sono in genere inserite in una vetrata decorativa come quelle che si possono trovare in molti templi, dalla quale possono separarsi a piacimento.
Molto più fragili di altri golem, possono essere danneggiati da armi incantate di livello medio o superiore e subiscono il doppio dei danni dalle armi da impatto. Inoltre un attacco con un'arma da impatto immediatamente preceduto da un incantesimo di Risonanza Distruttiva ha buone probabilità di distruggerli completamente. Nessun altro incantesimo ha effetto su di loro ad eccezione di Riparazione, che li riporta istantaneamente in piena "salute" riparando qualunque danno da loro subito. Se attaccati con un incantesimo o effetto basato sulla luce, i golem di vetro possono ridirigerlo contro un qualunque altro bersaglio entro il raggio dell'incantesimo stesso.
Quando un golem di vetro si trova in una zona con buona illuminazione rigenera lentamente i danni subiti. Inoltre può lanciare (senza spesa di PM) l'incantesimo dei maghi Spray, il cui effetto si irradia però tutto intorno a lui in un raggio di circa 10 metri.
Questi golem vengono solitamente costruiti per fungere da guardiani di determinati luoghi, come chiese e templi.
Aspetto:I golem di vetro hanno sempre l'aspetto di cavalieri armati di spada (anche se i dettagli possono variare) così come questi possono essere raffigurati in una vetrata ornamentale.
Nel muoversi riflettono la luce ed emettono un suono come di campanelle di cristallo.
Lingua:I golem di vetro non sono in grado di parlare o comunicare in alcun modo.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:I golem di vetro solitamente restano immobili nelle vetrate di cui fanno parte fino al momento in cui non si verificano le condizioni che rendono necessario il loro intervento.
Sono in grado di prendere decisioni quanto basta per sapere quando "risvegliarsi" ed attaccare intrusi e profanatori, e possono adoperare semplici tattiche e strategie di combattimento.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A64

< Golem di Pietra - Golem - Golem Gargoyle >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web