Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Uomini Albero

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli Uomini Albero, noti anche come Wohudn'daei, sono antichi esseri vegetali, in grado di muoversi e molto intelligenti. Sono particolarmente resistenti agli urti ma, essendo alberi, temono molto il fuoco; hanno il potere di animare e controllare temporaneamente gli organismi vegetali (alberi e piante, di norma) nel raggio di 100 metri. Volendo un uomo albero può animare un normale albero permettendogli di muoversi ed agire come se fosse a sua volta un uomo albero (ma solo finché resta entro 100 metri da lui). In ogni momento un uomo albero può mantenere in questo stato al massimo due alberi.
Come veri alberi, gli uomini albero si nutrono tramite i minerali del terreno e la fotosintesi.
Aspetto:Gli Uomini Albero sembrano grossi alberi alti fino a 6 metri. I nodi e i buchi della loro corteccia danno l'idea dei loro lineamenti. Quando sono fermi, le loro gambe sembrano un unico tronco, ed è difficilissimo distinguerli da alberi veri.
Lingua:La lingua degli uomini albero è una lingua antica e non facile da parlare per chi non è un uomo albero. In perfetta contrapposizione con la lo gnomesco, la lingua degli uomini albero è una lingua lenta che va parlata con la dovuta calma, in quanto un'eccessiva fretta sarebbe sinonimo o di maleducazione o di forte irrtazione.
Nonostante questo gli uomini albero sono perfettamente in grado di parlare altre lingue alla velocità normale. La lingua degli uomini albero non ha una forma scritta.
Gli uomini albero conoscono spesso molte lingue, e non di rado hanno almeno un'infarinatura di tutte le lingue comunemente utilizzate.
Vita Media:Gli uomini albero possono vivere diverse migliaia di anni, e si suppone che in realtà non muoiano mai davvero ma che, alla fine del loro ciclo vitale, mettano permanentemente radici e perdano la capacità di muoevrsi, "addormentandosi" e continuando la lor
Età Adulta:50
Abitudini:Gli uomini albero tendono ad interagire poco con le altre specie, e quando qualcuno attraversa le loro foreste fanno il possibile per non farsi notare, a meno che non sia proprio necessario farlo, ad esempio per impedire a qualcuno di danneggiare la foresta.
Habitat:Gli uomini albero vivono solitamente nelle foreste e si occupano di proteggerle. Non hanno una vera e propria società e vivono in piccoli gruppi.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero32
Ladro//
Mago50
Mistico//
Negromante10
Persona Comune52
Psionico74
Ranger58
Sacerdote80
Sciamano80
Strega80
Stregone80
Veggente60

< Theriantropi - Elenco - Uomini Scorpione >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web