Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


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La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

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  • Rakshasa

(Introdotti da Max Polani)
Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I Rakshasa sono spiriti maligni incarnatisi per tormentare gli esseri viventi. Sulla loro origine si spendono numerose e contrastanti teorie: c'è chi pensa che provengano dal piano onirico, chi li ritiene spiriti della natura corrotti dalla malvagità, chi ancora li assimila ai demoni.
I rakshasa si cibano prevalentemente di carne umana ed usano i loro poteri d'illusione per ottenerla!
Infatti, ogni rakshasa, indipendentemente dalla classe di appartenenza, dispone, a volontà e senza spesa di PM, delle seguenti abilità speciali:
  • Lettura dei sogni: è la capacità di leggere e recepire dalla mente della vittima i ricordi dei suoi sogni e trarne, eventualmente, delle immagini da utilizzare;
  • Illusione: simile all'omonimo incantesimo dei maghi, permette al Rakshasa di assumere, esclusivamente, le fattezze di creature umane, umanoidi o semi-umane. Il potere illusorio viene mantenuto attivo con la concentrazione, se il rakshasa entra in combattimento, lancia incantesimi o utilizza altri poteri, l'illusione svanisce istantaneamente
Generalmente, ma non obbligatoriamente, i summenzionati poteri sono utilizzati in simbiosi; ovvero il rakshasa preleva dalla mente della vittima il ricordo, in sogno, di una persona cara della quale si fida ciecamente, e ne prende successivamente l'aspetto, salvo poi rivelare la sua vera natura quando per la vittima è ormai troppo tardi.
I rakshasa sono immuni agli incantesimi diretti di costo inferiore a 4 PM e si possono ferire solo con armi magiche o con la magia, ma basta un dardo di balestra benedetto per ucciderli all'istante.
Aspetto:I rakshasa si presentano come umanoidi di altezza e corporatura notevoli (possono superare i due metri di statura), con fattezze che ricordano quelle di animali (in genere tigri o scimmie). Alcuni hanno addirittura due o più teste.
In genere vestono con abiti ricchi e adorni di ricami e gemme.
Lingua:Rakshasa: lingua che quasi nessuno comprende a parte i rakshasa stessi.
Grazie alla loro notevole intelligenza, i rakshasa parlano spesso molte altre lingue.
Vita Media:Essendo spiriti incarnati, i rakshasa sono virtualmente immortali e possono morire solo di morte violenta.
Età Adulta:25
Abitudini:I rakshasa vivono in una società costituita con caste rigide. Nessun rakshasa può mai elevarsi al di sopra del rango che gli spetta per nascita.
La loro società, retta da maraja e raja, è assolutamente patriarcale. Le femmine (rakshasi) sono degne di onore solo per la loro lealtà ed il valore dei propri figli.
I rakshasa sono quasi sempre in guerra con le razze umanoidi, non solo per procurarsi il cibo ma anche perché ritengono che la guerra sia l'unico modo di conquistare onore e gloria.
Habitat:I rakshasa vivono principalmente nelle zone più calde di Anthuar.
Religione:I rakshasa non sono particolarmente religiosi, e prediligono i culti delle divinità guerriere.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo52
Guerriero44
Ladro44
Mago60
Mistico//
Negromante62
Persona Comune30
Psionico71
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega62
Stregone//
Veggente82

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