Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Wight (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Tra i più violenti e malvagi non morti, i wight esistono al solo scopo di uccidere e arrecare danno a coloro che hanno la sventura di incontrarli.
Avversari terribili, i wight attaccano generalmente con morsi o artigli, disdegnando l'utilizzo di armi.
Possono essere feriti solo da armi magiche o d'argento. Vengono danneggiati dall'acqua santa ed un incantesimo di resurrezione pu˛ distruggerli istantaneamente (si applica la normale resistenza magica).
Il tocco di un wight è capace non solo di drenare permanentemente 1 PM alla vittima, ma anche di far perdere le capacità eventualmente acquisite grazie a quel PM (ad esempio, uno psionico perderà anche gli eventuali poteri ottenuti grazie a quel dato PM). Chi venga ridotto a 0PM o meno in questo modo muore immediatamente, e diviene un wight entro dodici ore, sotto il controllo del suo assassino. I wight controllati hanno solo metÓ dei normali PM, e li acquisiscono interamente solo quando il loro controllore viene distrutto.
I wight prediligono la notte ed i luoghi oscuri per le loro efferatezze. Non sopportano la luce, inclusa quella solare, evitandola a tutti i costi, ma non ne sono comunque feriti.
La vita vegetale attorno ad un wight tende a deperire e morire. I cani sentono la loro presenza e ringhiano quando uno di questi non morti si avvicina. Allo stesso modo i cavalli si imbizzarriscono.
Aspetto:I wight ad un primo sguardo sembrano in tutto e per tutto dei normalissimi umani; solo un'analisi più attenta rivelerà la corruzione dei loro corpi, negli occhi iniettati di sangue e negli affilatissimi artigli delle mani.
Lingua:I wight sono in grado di comprendere le lingue che conoscevano da vivi, ma in genere non parlano, pi¨ per mancanza di volontÓ che per impossibilitÓ.
Vita Media:N/A
Abitudini:I wight attaccano qualunque essere vivente incontrino, per cibarsi della sua forza vitale. per quanto senzienti sono spinti solo dalla fame e dall'odio.
Habitat:I wight sono abitanti di catacombe e rovine. Sono creature solitarie e quando se ne incontra pi¨ di uno si tratta inevitabilmente di un wight che gira in compagnia delle sue vittime trasformate, pronto a sacrificarle per sopravvivere.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Guerriero62
Mago31
Negromante42
Persona Comune62
Psionico63
Veggente32

< Visioni - Non Morti - Wraith >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web