Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Chitine

(Introdotti da Max Polani)
Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Le chitine sono umanoidi simili ai ragni, creati dai drow come risultato di esperimenti falliti.
Le chitine secernono un olio che impedisce loro di rimanere invischiate nelle loro stesse ragnatele. I palmi delle mani e dei piedi sono ricoperti di vari peduncoli uncinati permettendo loro di poter scalare pareti e soffitti con estrema facilità.
Tessono ragnatele appiccicose attraverso una piccola apertura sul ventre, all'altezza circa dell'ombelico, e se ne servono come materiale di costruzione per case, trappole ed armature. Queste ultime garantiscono loro un'elevata protezione essendo particolarmente dure e resistenti. Ambidestri per natura, possono usare fino a tre armi contemporaneamente senza penalità alcuna.
Le loro quattro braccia conferiscono loro un bonus notevole nella lotta, conferendo una condizione di parità rispetto alle creature di taglia media.
Grazie agli uncini presenti sulle sue mani, una chitina è particolarmente difficile da disarmare.
Molto sensibili alla luce solare e a quella magica (per esempio un incantesimo di luce magica), che causa loro una penalità sul movimento, sul combattimento e sulla capacità visiva. Vedono al buio fino a 20 metri di distanza.
Aspetto:Sono alti meno di 120 centimetri, con un peso che raggiunge all'incirca i 40 Kg, con quattro lunghe quanto esili braccia fornite di un'articolazione in più che li rende snodabili e consente loro una gamma di movimenti maggiore rispetto alle braccia della maggior parte degli umanoidi.
Il volto è vagamente umano, ma gli occhi sono sfaccettati e dalla bocca fuoriescono mandibole.
Si reggono in piedi su due gambe corte e tozze, poco potenti ma estremamente agili e scattanti. La pelle è screziata di grigio, mentre una chioma nera fibrosa cresce in un groviglio dalla testa gių lungo la schiena.
Lingua:La loro lingua base è il subcomune, ma parlano, seppur non troppo bene, comune e drowergar.
Abitudini:Per costruire, ma non solo per quello, si servono delle ragnatele, cosė come gli umani possono servirsi della pietra o del legno.
Solitamente, drow e chitine si odiano.
Habitat:Le Chitine vivono nel sottosuolo o comunque in ambienti riparati dalla luce diretta, come fitte foreste.
Scelgono larghi ambienti per stabilirvisi e vi costruiscono le loro abitazioni di ragnatela.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero22
Ladro42
Mago//
Mistico21
Negromante22
Persona Comune//
Psionico22
Ranger22
Sacerdote//
Sciamano//
Strega22
Stregone//
Veggente22

< Bugbear - Elenco - Ciclopi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web