Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Poltergeist (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I poltergeist sono spiriti estremamente malvagi che in vita hanno compiuto innumerevoli crimini, e che esistono al solo scopo di tormentare e torturare qualsiasi essere vivente. Costantemente invisibili, i poltergeist usano attaccare le proprie vittime spaventandole, generando rumori terrificanti o lanciando loro oggetti. Gli oggetti lanciati sono, nella maggior parte dei casi, innocui e non danneggiano la vittima (a meno che l'oggetto lanciato non sia un'arma tipo un pugnale, o un'ascia), ma la sola presenza del poltergeist genera paura in tutti coloro che hanno un numero di PM inferiore a quelli del non morto. Chi cade vittima della paura scapperà via in preda al panico totale.
I poltergeist possono essere colpiti solo da armi magiche o d'argento.
Senza spesa di PM, i poltergeist possono liberamente lanciare l'incantesimo dei negromanti "Rumori Sepolcrali".
Aspetto:Chi, capace di vedere l'invisibile, ha incontrato un poltergeist, lo ha descritto come un umanoide con un'espressione costantemente immersa nell'orrore, vestito con stracci e ricoperto di catene, rappresentazione delle malignità che questi esseri hanno compiuto nella loro vita.
Lingua:I poltergeist conoscono le stesse lingue che conoscevano in vita, ma non sono in grado di comunicare oralmente. Alle volte, tuttavia, lo fanno in forma scritta, tracciando parole su pareti o pavimenti, o componendole con oggetti. Lo scopo di tale comunicazione, in ogni caso, è sempre quello di terrorizzare una loro vittima.
Vita Media:N/A
Habitat:Esistono essenzialmente due varietà di poltergeist. I primi sono spiriti erranti che vagano senza meta. I secondi, più comuni, infestano un ben determinato luogo (ad esempio una casa o un altro edificio) e non si spostano mai a più di trenta metri da questo. Questi ultimi sono anche più potenti e difficili da scacciare, e godono di un bonus di 2PM alla loro resistenza magica contro lo scacciamento.
Nei luoghi infestati da un poltergeist possono a volte manifestarsi delle illusioni che fanno rivivere ai presenti il passato, per meglio dire l'epoca in cui il poltergeist era ancora vivo e spesso i motivi che hanno causato la sua trasformazione in poltergeist. I presenti possono interagire liberamente con l'illusione ma qualunque tentativo di danneggiarla (o qualunque tentativo da parte di una componente dell'illusione di danneggiare loro) la interrompe immediatamente. Le illusioni di questo tipo sono del tutto imprevedibili (non dipendono dalla volontà del poltergeist) e non si sa né se o quando si manifesteranno, né quale periodo della vita precedente del poltergeist mostreranno.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A54

< Orientali - Non Morti - Presenze >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web