Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Exadar

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Tra le creature più singolari in cui ci si possa imbattere, gli Exadar (che sono praticamente gli unici a definirsi tali, mentre il resto del mondo li chiama semplicemente Mutaforma) sono esseri di pura energia che tuttavia necessitano di un corpo fisico per vivere e pertanto se lo creano manipolando a livello molecolare la materia che li circonda.
Secondo le leggende essi erano un tempo entitÓ divine che hanno scelto di legarsi alla materia per poter vivere nel mondo assieme ai mortali.
Poiché un exadar è a tutti gli effetti un essere di energia dentro un corpo fai-da-te, non può essere danneggiato da niente che non danneggi direttamente la sua forza vitale (e in ogni caso il suo corpo non riporta segni di ferite salvo che esso lo voglia). Di conseguenza è possibile ferirli solo con armi magiche o con incantesimi, alcuni dei quali sono comunque del tutto inutili contro di loro (ad esempio i vari "infliggi ferite" non fanno che aprire tagli nel loro corpo che loro possono richiudere a volontà). Gli exadar non provano dolore, sono immuni alle malattie, ai gas ed ai veleni. Non hanno sesso, anche se alcuni di loro scelgono di definirsi maschi o femmine, e si dice che si riproducano dividendosi in due esseri identici, una sola volta nella vita.
Aspetto:In condizioni normali, un exadar non ha alcuna forma o aspetto, è del tutto invisibile ed intangibile. Tuttavia non è possibile incontrarne uno in tali condizioni per via della sua necessità di avere un corpo di qualche tipo. In termini pratici, un exadar può assumere qualunque forma ed aspetto, mutarsi in qualunque sostanza solida, liquida o gassosa e cambiare la forma e le proprietà del suo corpo del tutto o in parte a piacimento, da cui il nome con cui sono normalmente conosciuti.
Lingua:Gli Exadar conoscono spesso molte lingue ma non hanno mai sentito il bisogno di averne una propria.
Vita Media:Gli Exadar non invecchiano e possono morire solo di morte violenta.
Età Adulta:Nascono giÓ adulti.
Abitudini:Gli Exadar sono privi di una societÓ vera e propria, e preferiscono vivere una vita solitaria o mescolarsi ai mortali assumendo una forma adeguata allo scopo.
Nomi:Non esistono "tipici" nomi Exadar.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo34
Guerriero34
Ladro36
Mago22
Mistico44
Negromante22
Persona Comune32
Psionico44
Ranger36
Sacerdote24
Sciamano//
Strega52
Stregone33
Veggente42

< Elementali - Elenco - Gargoyle >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web