Komics Club Fantasy Game Newsletter -=-=-=-=-=-=- SETTEMBRE 2006 -=-=-=-=-=-=- INTRO Quando pensavo che la Newsletter di Settembre sarebbe stata di più facile preparazione rispetto a quella di Agosto... be', pensavo ad un qualche altro piano di esistenza in cui a Settembre non si torna in ufficio e non ci sono quei due o tre milioni di imprevisti ad impedirti di finire le cose che vorresti finire... Perciò, per questo mese dovrete accontentarvi del minimo sindacale, che si traduce in un po' di voci di corridoio, una nuova carrellata di annunci dell'instancabile Federica, la finalissima, molto romanzata per l'occasione, del Death Match e un sondaggino interessante. -=-=-=-=-=-=- Aggiornamenti Sito -=-=-=-=-=-=- - Aggiornamenti della sezione "Il Mondo" http://www.kcfg.it/mondo.html Online numerose BIO della lista 6, in attesa della pubblicazione del primo blocco di archivi di questa lista, grazie alla collaborazione di Federica (e che non è ancora online grazie alla poca collaborazione di me stesso che sta impiegando più del previsto a rivedere i file già pronti...) -=-=-=-=-=-=- L'Angolo del Bardo -=-=-=-=-=-=- *I Bardi sono soliti viaggiare di regno in regno portando storie e notizie raccolte qua e là. A volte informazioni utili, altre volte semplici storie, talvolta vere, talvolta false. Questo particolare bardo telematico vi porta le voci che arrivano dalle terre più distanti, ovvero quelle delle altre liste...* § Si fanno insistenti le voci che parlano di un viavai di non morti ed altre tetre creature presso La Citadelle in quel di Finnell. Le voci che parlano del ritorno del negromante Grendel sembrano però non confermate. § Una violenta scossa di terremoto ha colpito l'area di Roccanova, al momento non si sa ancora se vi siano state vittime, ma in molti riferiscono di una donna isterica che starebbe urlando contro una pietra. § L'intera popolazione del villaggio nanico di Nuraminis, a nord di Astares, sembra essere scomparsa nel nulla all'improvviso. § Un gruppetto di draghi della morte avvistato nell'area orientale del regno di Astares, nei pressi di un villaggio abbandonato, sembra essere improvvisamente scomparso in una grande sfera di luce. § Una rivolta scoppiata a Caer Dar è culminata con l'occupazione di una chiesa e l'uccisione di alcuni sacerdoti da parte dei rivoltosi, poi attaccati dall'esercito locale. Lo scontro ha però preso una strana piega quando uno sconosciuto sacerdote ha evocato delle donne alate che hanno fermato lo scontro e resuscitato i morti, proclamandosi sacerdote dell'Unico e cercando di convertire la popolazione locale. -=-=-=-=-=-=- Anthuar Personals -=-=-=-=-=-=- Vi siete mai chiesti come fanno gli abitanti di Anthuar a cercare lavoro? Come trovano acquirenti per eventuali compravendite? Semplice: scrivono un annuncio Esperto di veleni cercasi per salvare drow colpito da incantesimo a base di veleno dagli effetti ignoti. La tua taverna è triste e silenziosa? Cerchi qualcosa che scaldi l'ambiente? Rivolgiti al nano Xym. Risse, scazzottate e affini Xym il nano riesce in pochi secondi a scaldare qualsiasi ambiente. Specialista nel colpo del doppio boccale. Neko offresi per fare da gatto-pastore a buoi e affini. Chiedere di Nanako Janida, palazzo reale. Credi che il tuo vicino di casa sia un dio? Sospetti che tua moglie abbia dei poteri divini ma non hai il coraggio di chiederglielo? Ora puoi scoprirlo! La Nyx & Nisos spa ti offre un metodo veloce e pratico per accertarti dei poteri del tuo prossimo. Con un semplice e veloce test potrai smettere di tormentarti con interrogativi inquietanti. (La Nyx & Nisos spa declina ogni responsabilità su danni causati a cose o persone nel corso del test) Eau de biere il profumo a base di malto più utilizzato nelle peggiori bettole di Dekan Alkor consulente di guerra. Con saggi consigli e riflessioni argute, Alkor ti impedisce di perdere la testa durante azioni di guerra evitandoti di fare cose stupide come dar fuoco a un tempio in cui i tuoi nemici trattengono degli ostaggi. Alkor, consulente di guerra è a Caer Dar. Ti interessa imparare la lingua dei troll in dieci giorni? Sei sempre in cerca di ricette esotiche e sfiziose come la confettura di prugne e locuste? Vuoi imparare a coltivare i cardi, ma non sai a chi chiedere consiglio? Vuoi insegnare al tuo coboldo a fare giochini di prestigio? Vuoi imparare a pescare con la nassa? Biblioteca di castel Crono com migliaia di libri su ogni argomento la Biblioteca di castel Crono ha le risposte a tutte le tue domande. Un Cavaliere Immortale ti si è installato nella cantina e non riesci a mandalo via? Peshwàl & Wilemlm disinfestazioni Con l'azione combinata di poteri demoniaci e magici la Peshwàl e Wilelm allontanerà il non-morto molesto dalla tua dimora senza fastidiosi riti stregoneschi. Vuoi avere informazioni sugli ospiti illustri alla Balza del Drago? Vuoi sapere dove è finito quel sacerdote di Ombra che hai cercato tanto? Guardie della Balza informazioni. L'efficientissimo servizio informazioni della Balza mette a disposizione attentissime guardie che risponderanno a ogni tua domanda. -=-=-=-=-=-=- KCFG Death Match -=-=-=-=-=-=- A) Demian Lehar (4) vs Tibo Youka (2) Si affrontano in questa finalissima del primo Death Match del KCFG i due campioni riusciti fino a questo momento a restare imbattuti in tutti gli incontri disputati, ma ora solo uno di loro potrà uscire vincitore dall'arena. Da un lato abbiamo Demian Lehar, centauro atipico, già capitano delle guardie ai tempi della fiorente Tejarak, poi nomade a cui forse solo la natura parzialmente equina impedisce di fregiarsi del titolo di cavaliere errante. Il suo sport preferito: litigare con gli dei. Dall'altro Tibo Youka, degli Youka di Amorion, un tempo noto come Blackhood. Maestro di Magia Nera ed esperto di demonologia, proveniente dalla scuola di Xarius il Nero ed accolto nei ranghi degli Sha-Dar. Il centauro conosce abbastanza bene il suo avversario da sapere che non è opportuno lasciargli la prima mossa, perciò apre l'incontro con una carica a tutta velocità che obbliga Tibo a ripiegare su un'azione difensiva, ahimé ampiamente prevista. Mentre il mago inizia a formulare l'incantesimo del volo, infatti, Demian gli scaglia contro la sua spada interrompendolo a metà del suo salmodiare con un debole ma comunque rilevante colpo alla testa. Scintille di magia impazzita vagano nell'arena mentre uno strano ometto blu in calzamaglia bianca comparso dal nulla si allontana dal luogo dello scontro borbottando qualcosa sul non lasciar fare magie ai principianti, che è meglio. Demian evidentemente deciso a non dare tregua a Tibo, evidentemente conscio del fatto di non avere possibilità contro i suoi incantesimi, ed approfitta del momento di empasse per colpirlo alla gola con il taglio della mano, e togliendogli almeno temporaneamente la possibilità di pronunciare i suoi incantesimi. Tibo si vede costretto a spostare lo scontro sul piano fisico e sguaina il Morso di Azuth, la sua spada demoniaca, che saetta nell'aria ed apre un sottile ma profondo taglio sul fianco equino del centauro. Demian tenta di difendersi con la spada di cristallo, l'inutile spada di cristallo, che si porta dietro di recente, e che non essendo Tibo un drago si rivela in tutta la sua inutilità quando un secondo colpo della spada del mago la fa volare via dalla sua mano, lasciandogliela sanguinante. Tibo sorride per il vantaggio ottenuto ed è forse questo attimo di supponenza il suo più grave errore. Il mago infatti evita facilmente la seconda carica di Demian, notando a malapena come sia imprecisa, e non si rende conto che lo scopo del cenuaturo era superarlo e non colpirlo. Se ne rende però conto dopo poco la sua schiena, quando viene colpita con violenza da due zoccoli appaiati. Un istante dopo Tibo sta facendo quello che avrebbe voluto fare fin dall'inizio: volare. Peccato che il suo atterraggio non sia decisamente dei migliori, e che sia anzi sufficiente a metterlo definitivamente fuori gioco. E mentre la corona d'alloro viene faticosamente posta sulla testa di Demian Lehar, noi diamo per l'ultima volta uno sguardo alla griglia riassuntiva. Skoltan-------+ + Skoltan-------+ Cragh---------+ | + Skoltan--+ Sir Asmodeus--+ | | + Sir Asmodeus--+ | Phillean------+ | + Demian-+ Demian--------+ | | + Demian--------+ | | Kynsjam-------+ | | | + Demian---+ | Moses---------+ | | + Akka----------+ | Akka----------+ | + Demian-+ Keldeath------+ | | + Keldeath------+ | | Caiwan--------+ | | | + Jawara---+ | | Jawara--------+ | | | | + Jawara--------+ | | | Riechard------+ | | | + Jawara-+ | Tarkxena------+ | | + Tarkxena------+ | | Ithyl---------+ | | | + Dash-----+ | Castalia------+ | | + Dash----------+ | Dash----------+ | + [Demian] Alija---------+ | + Alija---------+ | Arlis---------+ | | + Rangor---+ | Rangor--------+ | | | + Rangor--------+ | | Kigath--------+ | | + Rangor-+ | Akira---------+ | | | + Akira---------+ | | | Marja---------+ | | | | + Nyx------+ | | Nyx-----------+ | | | + Nyx-----------+ | | Iraeth--------+ | | + Tibo---+ Congratulatia-+ | + Congratulatia-+ | Gurgeh--------+ | | + Tibo-----+ | Tibo----------+ | | | + Tibo----------+ | | Nalèth--------+ | | + Tibo---+ Caleb Ryanon--+ | + Caleb Ryanon--+ | Lantis--------+ | | + Diamanda-+ Har'kel-------+ | + Diamanda------+ Diamanda------+ -=-=-=-=-=-=- Le radici del KCFG -=-=-=-=-=-=- Tutti noi quando scriviamo o creiamo un personaggio, siamo più o meno consciamente influenzati da ciò che già conosciamo, sia che si parli di vicende lette, viste o giocate, o perfino appartenenti alla classica, sana e quotidiana vita reale. Vi siete mai domandati da dove esattamente nascano i personaggi e le vicende che da sette anni popolano il mondo di Anthuar quasi senza sosta? Forse non esiste il modo di dare una risposta assoluta e definitiva ad una domanda del genere, ma possiamo se non altro toglierci la curiosità limitatamente ai giocatori attuali lanciando un piccolo sondaggio di cui pubblicheremo i risultati il prossimo mese, partito da un'idea del poliedrico Giova. La domanda a cui rispondere è molto semplice, e potete dare risposte secche o elaborate, con o senza esempi. Avete a disposizione le classiche 3 settimane di tempo e siete pregati di mandare le vostre risposte solo ed esclusivamente all'indirizzo: sondaggio@kcfg.it Eccovi, dunque, il grande quesito...: Quali sono attualmente le fonti di ispirazione/le cose che maggiormente influenzano (per) i tuoi personaggi, trame e gioco di ruolo in generale nel KCFG? Film? Sì/No [Se sì quali?] Libri? Sì/No [Se sì quali?] Fumetti? Sì/No [Se sì quali?] Giochi di Ruolo commerciali? Sì/No [Se sì quali?] Mitologia/Fatti storici? Sì/No [Se sì quali?] Persone realmente esistenti/Fatti contemporanei? Sì/No [Se sì quali?]