Komics Club Fantasy Game Newsletter -=-=-=-=-=-=- DICEMBRE 2006 -=-=-=-=-=-=- INTRO La più evidente novità di questo mese è il massiccio aggiornamento/revisione del sito, del quale trovate accenni nella sezione apposita. Per il resto la NewsLetter non manca delle classiche sezioni a cui siete abituati, inclusa la puntata mensile dei Miti che ci porta ad un passo dalla fine della seconda era, un traguardo che da tempo aspettava di essere raggiunto. Da segnalare la mail del mese che è, in concreto, l'insieme di diverse mail di vari giocatori, conglobate in quella "finale" che vedete più sotto. Infine, se vi siete mai domandati cosa guarderebbero in TV gli abitanti di Anthuar se potessero... ora potete avere risposta al vostro interrogativo. Per tutto il resto, ci rileggiamo il mese prossimo. -=-=-=-=-=-=- Aggiornamenti Sito -=-=-=-=-=-=- - Aggiornamenti della sezione "Regole" http://www.kcfg.it/creare.html http://www.kcfg.it/regole.html http://www.kcfg.it/ambientazione.html http://www.kcfg.it/classi.php Sono state introdotte delle pagine di regolamentazione semplificate per i nuovi giocatori, con maggiori esempi e spiegazioni sulle parti importanti da conoscere per giocare. Sono state rifatte le pagine delle classi dedicando ad ognuna un po' di spazio aggiuntivo rispetto a prima, e creando per ognuna una sezione "Tutorial" per la creazione passo passo di un personaggio nuovo. Sono state inoltre introdotte ufficialmente le Classi Avanzate, anche se non sono ancora tutte presenti e disponibili. - Aggiornamenti della sezione "Razze" http://www.kcfg.it/razza.php Aggiunte alle razze ed al bestiario le creature incontrate durante la trama del Deserto del Dur. -=-=-=-=-=-=- MAIL DEL MESE -=-=-=-=-=-=- 317 fed/(Shen) 021206/01 - Campi di Shfe Kath Lam "In effetti... mi pare di aver capito che l'imperatore metta a morte chiunque vada contro il suo volere. Non è il comportamento caotico che abbiamo avuto modo di verificare in Gamnod, o Nomagd. E poi, guardate queste spighe di riso: tutte perfettamente diritte, senza una foglia fuori posto. E la strada...non ho mai visto una strada che si dirigesse perfettamente a destinazione come fa questa. Non una curva, una deviazione... continua, semplicemente, fino a raggiungere l'imperatore nella sua città." rispose Nyx, osservando il paesaggio attorno a sé. Shen osservò attentatmente l'elfo chiedendosi da che accidenti di paese bislacco provenisse. "E allora raggiungiamolo - disse semplicemente il guerriero - certo... sarebbe meglio non arrivare alla capitale e chiedere un incontro con lui. Dovremmo escogitare qualcosa per entrare dove risiede e..." il guerriero rimase per un attimo in silenzio. Shen aveva spostato lo sguardo sul guerriero. Era la prima cosa più o meno sensata che sentiva da qualche minuto... per quanto potesse essere sensato suggerire di infiltrarsi nel palazzo imperiale! Rimase comunque delusa quando Skoltan iniziò a esitare "E... poi? - domandò agli altri - Cioè... arriviamo dall'imperatore, lo blocchiamo in qualche modo e dopo che cosa gli diciamo? Che è la porzione di un dio pazzo!?" *L'imperatore è un pezzo di un dio pazzo??!!* pensò la neko sgranando gli occhi, forse, dopotutto, Skoltan non era una persona così sensata... Skoltan rimase per qualche secondo silenzioso. "Sfido io che poi possa reagire condannando a morte qualcuno..." Shen sospirò "Il divino imperatore non è una parte di un dio" annunciò in tono piatto "il divino imperatore _è_un dio, è qui dalla creazione del mondo e sempre sarà, protegge l'impero con i suoi poteri, i kami e i lung sono al suo servizio, è immortale e invincibile e... non è molto tollerante." sospirò e fece ruotare il suo sguardo su tutti i presenti "ha un potere difficile anche da immaginare, tutto sotto di lui è ordine e gli stranieri e le creature... bizzarre - e qui i suoi occhi gialli si spostarono su Rangor e Demian - non sono tollerate, sono considerate eccezioni all'ordine dell'impero, e questo è male. Sarebbe sufficiente che una guardia imperiale vi vedesse, tutti voi stranieri, perché veniste condannati a morte. - scrollò le spalle - Non è necessario introdursi di nascosto nel suo palazzo e dirgli di essere la parte di un dio pazzo" spiegò dando l'impressione di aver capito che il compito degli stranieri fosse quello di farsi condannare a morte dall'imperatore. -=-=-=-=-=-=- Anthuar Personals -=-=-=-=-=-=- Vi siete mai chiesti come fanno gli abitanti di Anthuar a cercare lavoro? Come trovano acquirenti per eventuali compravendite? Semplice: scrivono un annuncio Il bestiario di Shen con poche sintetiche parole descrive tutta la fauna di Sphectlam Vuoi passare inosservato senza perdere le tue corna da minotauro? vuoi somigliare a quello tsuno che ti piace tanto? Nyx travestimenti e costumi abiti adatti per tutte le occasioni. Parco di divertimenti Piramide di Kee-Ra vivi una fantastica avventura in una vera piramide maledetta! Mostri, trabocchetti, trappole e pericoli vari in un complicato percorso alla ricerca di un vero tesoro perduto. Prima accoglienza a cura di Uphir il quasit. Padre disperato cerca le sue nove figlie perdute. Aiutate un vecchio padre a riabbracciare le sue nove bambine! Chiunque le trovasse è pregato di portarle nell'Abisso. Keldeath trasporti veloci organizza viaggi tra il Sacro Umano Impero e i sette regni pagamento anticipato. La Keldeath trasporti veloci declina ogni responsabilità su eventuali danni da non morti volanti di qualsiasi tipo Il tuo cavallo non corre abbastanza veloce? non sai come seminare i kami che inseguono te e la tua cavalcatura? Nyx doping spa Con semplici metodi magici la Nyx doping spa velocizzerà il tuo equino in un batter di ciglia. Metodo sperimentato: supera anche i più severi controlli AAA edax cerca energia vitale rivolgersi a Jarr Vaci consulente diplomatico. In grado di trattare con il più misero viandante così come con l'imperatore in persona. Affida la tua vita alle sue zampette responsabili. Vaci declina ogni responsabilità su eventuali botte in testa. Armatura completa cercasi, leggera di piccola taglia per difendersi da botte di genitori e calci del conte Frantzes. Moccioso dalla R-semiblesa Finnell Hai problemi di erbacce? Quel muro di rampicanti evocato dal kami del legno ti blocca il cammino? Vuoi abbattere il ponte di fronde creato dal kami del legno? Skoltan & Liamthalas potature veloci e drastiche Con un metodo estremamente efficare la Skoltan & Liamthalas potature veloci e drastiche metterà la parola fine al tuo piccolo problema. AAA frammento di specchio nero cercasi chiunque lo trovasse è pregato di consegnarlo Phillean c/o Balza del Drago, Finnell -=-=-=-=-=-=- La TV su Anthuar -=-=-=-=-=-=- by Giova Akka sostiene di avere una scheda satellitare - rigorosamente pirata - con cui prende ogni canale porno su Anthuar. In realtà, quando nessuno lo vede, si spara delle gran telenovelas di quelle pesanti tipo Milagros o Corazon de Pedra Balos, invece, la scheda di cui sopra ce l'ha davvero e invita sempre Xym a casa sua. A patto che il nano si presenti con confezione da 24 di birra al seguito. Clio vorrebbe vedere i film dell'orrore ma Caleb la manda a letto alle 9.00 e le fa vedere solo i Teletubbies e i cartoni animati. Non tutti però. Pianti e lacrime non sono riusciti a smuovere il death knight: Devil Man è fuori questione. Irae una volta ogni tanto un po' di tele se la sparerebbe anche volentieri ma, c@££0, la ricezione, sul piano astrale fa veramente pietà: becca solo LaSette. Demian ci prova ogni volta. A lui il MotoGP piace, anche quando c'è la tappa nel Dar e si deve svegliare alle cinque per vederlo. Solo che rigorosamente si addormenta dopo esattamente venticinque secondi: del resto che due balle guardare lo sport quando sei un veggente e sai già come va a finire! Derek con i reality show ci va a nozze. Per lui tutta Anthuar altro non è che un reality di proporzioni smisurate. Gnarl di Torreseduta si presenta puntuale a casa di Yrm quando c'è un bel giallone e/o thrillerone e spiattella al drago il finale. L'ultima volta si è ritrovato teletrasportato su uno scoglio in mezzo all'Oceano. Tipica persona che sul più bello ti inizia a parlare dei fatti suoi durante il film con sommo disappunto degli altri presenti. Se sta zitto, fa comunque rumore masticando popcorn, caramelle e aspirando con la cannuccia l'ultimo microlitro dal bicchierone di gnomo-cola. Jawara si è fatta la scheda di Sky in società con Castalia, solo che lei vorrebbe sempre spararsi il discovery channel e il national geographic mentre Castalia non si perde una top100 di E! che sia una. Alla fine hanno trovato una sorta di accordo guardando "Beauty and the Geek" Caiwan vorrebbe spararsi History channel e i vecchi film di John Wayne (quelli dove ai cattivi gli sparano, per intenderci...) ma, a casa sua, comanda Ofelia e cosa si guarda decide lei. Rangor, nemmeno a dirlo, aspetta ogni giorno Gusto del TG5. Ogni volta cerca di afferrare uno dei piatti prelibati dallo schermo, non ci riesce, dà fuori di matto e scaglia la TV dalla finestra. Rooster voleva comprarsi un televisore ma non ha in tasca un reale che sia uno, e non è ancora riuscito a convincere Peshwàl e Caleb ad accompagnarlo da Euronics. Tibo si spara tutti i quiz del mondo, da l'Eredità alla Scossa a Chi vuol essere milionario. Il mago è di quelli che si fanno un punto d'orgoglio a dire a voce alta la risposta prima del concorrente, della serie "Se ci vado io, sbanco..." Tesla e Urumi si fanno invitare da Kigath quando questo assieme ai regaz (Ivano, Nyx, Asmodeus e Moses) si spara le fasi finali del Campionato dei Sette Regni. Poi, sul più bello di un partitone tipo Milor - Astares, irrompono nel pathos maschile con commenti innopportuni sul primo piano del giocatore che sta per calciare un rigore, tipo: "Guarda quello quanto è figo!" "Ma Camoranesi si farà la piastra?" -=-=-=-=-=-=- Anthuar 1500 -=-=-=-=-=-=- Per chi sta aspettando l'avvio della lista del 1500, sappiate che i lavori continuano a procedere e l'ambientazione è ormai ad ottimo punto. Ben presto potrete iniziare a leggere i risultati del brainstorming. -=-=-=-=-=-=- Miti e Leggende di Anthuar -=-=-=-=-=-=- La Seconda Guerra dei Draghi Non era trascorso molto tempo dal cambiamento quando i Dai-Mon decisero che era giunto il momento di scatenare un nuovo conflitto e porre fine al dominio degli dei in via definitiva. Già una volta essi avevano tentato di riportare in guerra i draghi, ma il loro tentativo era fallito poiché questi si erano rifiutati di dare ascolto alle loro parole. I Dai-Mon, tuttavia, sapevano che i draghi erano creature potenti ed orgogliose, e che agendo nel modo giusto sarebbero riusciti a fare in modo di far insorgere nuovi motivi di scontro tra loro. Sapendo come, tra tutti, i cromatici fossero i draghi più propensi alla lotta ed allo spargimento di sangue, essi instillarono in loro il primo seme della nuova guerra. Assumendo essi stessi l’aspetto di altri draghi, iniziarono a compiere razzie nelle terre dei draghi rossi, blu e verdi, sterminando intere famiglie, distruggendo cuccioli e uova, e facendo in modo che la colpa dei loro misfatti ricadesse sui vicini clan di draghi metallici e gemmati. Ben presto, i già impetuosi cromatici decisero di contrattaccare, sferrando a loro volta sanguinosi attacchi contro i loro presunti avversari, senza dare loro alcuna possibilità di capire cosa stesse realmente accadendo. Trovandosi sotto attacco, gli altri draghi non poterono far altro che difendersi, e alcuni tra essi, che già sopportavano a stento l’esistenza dei cromatici, non esitarono a contrattaccare. La seconda guerra dei draghi iniziò così rapidamente da non dare il tempo neppure ai draghi stessi di rendersene conto. I Dai-Mon si spinsero fino a cercare di coinvolgere nel conflitto le razze più schive e riservate, ottenendo di farvi partecipare anche i draghi delle nebbie, delle nubi e d’ombra. Solo gli abissali, che riuscivano a vedere oltre i loro inganni, compresero subito quello che stava accadendo, ma non si curarono di provare ad informare i loro simili, della cui sorte, in realtà, non importava loro affatto. Ogni angolo del mondo fu ben presto sconvolto dalla guerra, e nessun luogo fu più sicuro. Sebbene le altre razze del mondo neonato non fossero direttamente coinvolte, esse non poterono sfuggire alla violenza ed alla distruzione che le circondavano. Interi regni venivano completamente rasi al suolo nel corso di una singola battaglia tra le maestose creature. Città un tempo fiorenti scomparivano nel nulla, e non vi era niente che dei o mortali potessero fare per porre fine a quanto stava accadendo. Nel corso del conflitto, alcuni clan di draghi meno inclini alla pura e semplice distruzione strinsero patti ed alleanze con altre razze per creare delle zone franche in cui fosse possibile trovare rifugio dalla violenza della guerra. In una di queste, che sarebbe poi divenuta nota come la nazione di Dar, nacque una forte e stabile alleanza tra i draghi porpora e gli umani, che sarebbe poi giunta pressoché inalterata fino alla quarta era. Uomini e draghi lottarono assieme non nella guerra ma contro di essa, per impedire che la devastazione raggiungesse il cuore delle loro terre e delle loro vite. Per i molti che morirono in questo tentativo, molti di più furono quelli che vissero grazie al loro sacrificio. Tutto questo fu però ben poca cosa di fronte alle dimensioni del conflitto, che minacciava di inghiottire l’intero mondo neonato in una spirale di morte e di violenza dalla quale nulla avrebbe potuto farlo riemergere. Gli dei non poterono far altro che osservare quanto stava accadendo, non avendo più il potere di fermarlo come avrebbero potuto fare un tempo. Essi inviarono gli angeli a tentare di placare gli animi dei draghi e fermare la guerra, ma i loro messaggeri non giunsero mai a destinazione. I Dai-Mon stessi li fermarono, impedendo loro di compiere ciò per cui erano stati mandati nel mondo, distruggendoli quando potevano e ricacciandoli indietro quando non riuscivano a far terminare la loro esistenza. Nulla poterono gli dei per impedirlo, poiché avevano privato loro stessi della capacità di agire nel mondo materiale, di cui in qualche modo i demoni facevano parte. Alcuni di essi si manifestarono ai draghi che maggiormente riponevano fede in loro, chiedendo di porre fine alla guerra, di ricordare quanto era accaduto in passato e restaurare la pace prima che fosse troppo tardi, ma per molte ragioni i loro sforzi furono vani. Nessuno dei draghi di questa generazione aveva vissuto la prima guerra dei draghi che tanto male aveva causato al mondo. Nessuno di essi era vecchio a sufficienza da ricordarla, o anche solo da averne sentito parlare, e per quanta fede riponessero negli dei, non sarebbero rimasti a guardare mentre altri draghi tentavano di sterminarli, non mentre gli dei stessi erano incapaci di intervenire per loro stessa colpa ed ammissione. Al tempo stesso, alcuni tra gli dei godevano di quanto accadeva. Dei quali Eades e Moriana, il cui potere giungeva dal dolore e dalla morte così come dalla fede, spinsero i loro fedeli a non fermarsi, a continuare la lotta finché non fosse stata vinta. Neppure a loro avrebbe giovato la completa distruzione di quanto era stato creato, ma finché fosse stato possibile essi avrebbero alimentato l’odio piuttosto che placarlo, e soffiato sulle fiamme dell’ira per mantenerle vive finché non avessero pienamente adempiuto al loro scopo. Anni interi trascorsero senza che la guerra sembrasse voler giungere alla fine, e nuovamente il mondo provò il terrore e l’angoscia che la prima guerra dei draghi già aveva causato. Le poche nazioni che avevano potuto sfuggire alla devastazione erano meta di un numero sempre crescente di profughi, gente in fuga dalla morte che regnava ovunque, e che spesso non poteva trovare rifugio in alcun luogo poiché non vi era un luogo che potesse contenerla. E le stesse zone verso cui essi cercavano di recarsi erano sempre di meno, poiché il conflitto non rispettava idee né confini, e inevitabilmente anche chi tentava di mantenersi neutrale si ritrovava prima o poi costretto a scegliere da che parte stare, o ad essere schiacciato tra due forze contrapposte che niente al mondo era in grado di arrestare o anche solo rallentare. E più il tempo passava, più la fede dei mortali negli dei si indeboliva, rendendoli sempre meno in grado di intervenire nel mondo. Difficile era per chiunque credere nell’aiuto delle divinità quando esse non potevano fare niente per fermare la follia che di era impadronita del mondo. Una nuova era stava iniziando per il mondo neonato, e si prospettava come un’era di morte.