Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Mummia (minore) (4 PM)

Le mummie sono non morti di media intelligenza e sprovvisti di parola che di solito stanno in agguato nelle rovine abbandonate o nelle cripte, e che attaccano solo se le loro tombe vengono profanate o il loro sonno disturbato.
Sono di solito (ma non sempre) coperte con brandelli di bende avvolte su tutto il corpo. Sono dotate di una forza inimmaginabile.
Possono essere colpite solo da armi magiche e sono immuni ad attacchi basati sul freddo. Di contro, sono molto vulnerabili al fuoco (anche non magico) in questi casi la loro resistenza magica è da considerarsi, pertanto, diminuita di 1 PM.
Chiunque abbia un numero minore di PM rispetto alla mummia e ne incroci lo sguardo viene paralizzato. La durata della paralisi è di 1 minuto per ogni PM posseduto dalla mummia. Il colpo di una mummia, oltre alle normali ferite, contagia la vittima con una malattia disgustosa e devastante (si applica la normale resistenza magica). La malattia è refrattaria a tutti gli espedienti magici di cura (pozioni, ecc.) e rallenta il processo di guarigione al 10% del normale. La malattia viene curata definitivamente solo con un incantesimo di "Cura malattie" o equivalente.

  • Mummia (maggiore)

Sono versioni potenziate delle mummie, create quando un sacerdote viene mummificato e posto come guardiano di un luogo di sepoltura o di un tempio.
Le mummie maggiori rassomigliano molto alle loro cugine "comuni", salvo l'eccezione dell'essere adornate del loro simbolo sacro e di essere vestite come concerne al loro ordine religioso.
Da loro proviene un odore che ricorda il profumo di varie spezie, proveniente dalle erbe usate nel processo di imbalsamazione utilizzato per crearle.
Sono intelligenti e dotate di libero arbitrio e inoltre, contrariamente alle mummie normali, possono parlare. Hanno la capacità di comunicare ordini anche telepaticamente alle mummie create da loro. Possono controllare anche altre mummie (non create da loro) ma questo può avvenire solo se gli ordini vengono impartiti verbalmente.
La caratteristica saliente delle mummie maggiori è comunque la possibilità di poter impiegare, pur essendo non morti, gli incantesimi sacerdotali a loro concessi in base alla divinità che servivano in vita e servono tuttora.
Possono essere scacciate solo da sacerdoti di diverso allineamento, di contro sacerdoti del medesimo allineamento che tentino di scacciarle avranno invece l'effetto contrario di curarle.
Oltre a tutte le immunità e vulnerabilità delle mummie comuni, le mummie maggiori possono utilizzare senza spesa di PM l'incantesimo dei Negromanti Creare Mummia.
Infine, l'effetto della paralisi scaturente dallo sguardo delle mummie maggiori è da considerarsi di 5 minuti per ogni PM posseduto dalla mummia.
Va notato che le mummie maggiori possono avere (uniche tra i non morti) la classe Sacerdote e solo quella. Tuttavia non tutte le divinità ammettono che i propri sacerdoti si facciano mummificare per servirle meglio, per molte (prime tra tutte Liviar) questa pratica è semplicemente assurda.

Torna all'indice generale - Torna al paragrafo 5




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web