PG: SEREM --------------------- Razza: Tenebroso femmina (originariamente di razza umana) Classe: Maga (artefice) Allineamento: Caotico Età: 17 Forza: Scarsa Agilità: Media Intelligenza: Elevata Magia: 7 PM Abilità: 0 PA Combattimento: Scarsa in tutte le forme di combattimento. Cavalcare: Buono Nuotare: Buono Lingue: Comune, elfico, nanesco, rudimenti di draghesco. Descrizione: Figura esile, alta poco più di 1 metro e 60. La carnagione è di un color grigio cenere, gli occhi totalmente neri mentre i capelli sono di un colore bianco. La capigliatura è decisamente sbarazzina: praticamente rasata ai lati con un lungo ciuffo che ricade sopra gli occhi ed una lunga treccia che invece parte dalla nuca e giunge fin quasi all'altezza delle spalle. In genere veste comoda, con abiti larghi pieni di numerose tasche interne ed esterne. Provenendo dal piano delle ombre non usa abiti ed oggetti colorati, prediligendo vestiti di colore nero o grigio. Dotazione: Una capiente borsa a tracolla con diverse tasche sia interne che esterne. Un piccolo zaino da spalla contenente diversi oggetti di uso comune. Benchè non prorpriamente capace nel combattimento, legato in vita porta uno stiletto, oltre ad un paio di piccoli coltelli da intaglio nascosti in qualche tasca. Indossa inoltre numerosi anelli ed un curioso bracciale fatto con della pelliccia di lupo. Infine un bastone da viaggio intagliato da un albero del piano delle ombre, capace all'occorrenza di essere usato anche come arma. Personalità: Non una gran chiacchierona ma dotata di una curiosità fuori dal comune. È solita spesso meditare e borbottare tra sé e sé facendo veri e propri discori articolati. Decisamente guardinga nei confronti degli sconosciuti e non proprio espansiva anche con chi conosce da più tempo. Gli anni vissuti nel piano delle ombre l'hanno segnata in maniera particolare facendole intravedere in chiunque un potenziale rischio o nemico. Riflessiva e non sempre portata all'iniziativa, immediata e spregiudicata, sa comunque agire d'istinto se c'è da salvaguardare la propria incolumità. Talvolta enigmatica, tende a scrutare le persone più che ad osservarle, dando l'idea all'interlocutore di essere perennemente sotto giudizio. Storia: Di razza umana e originaria del piano primario, ancora in fasce venne portata da degli sconosciuti nel piano delle ombre. Fu barattata per del cibo e qualche oggetto di scarso valore (così le è stato raccontato) ed entrò così a far parte delle disponibilità della dragonessa d'ombra nota come Sventsoresh. Crebbe all'interno del castello di quest'ultima come una sorta di collaboratrice (in compagnia di altre creature più o meno al servizio della dragonessa) dimostrando già dai primi anni di vita una certa predisposizione per lo studio della magia. Questa però non riuscì ad attecchire nei modi standard. Ma ciò non la scoraggiò, e impiegò le proprie forze nell'apprendere la cosìdetta magia artificiale. Nonostante la giovane età, in passato ha svolto diversi compiti e mansioni anche abbastanza pericolosi e delicati per conto di Sventsoresh, in lungo ed in largo per il piano delle ombre Recentemente i suoi servigi e le sue competenze, così come l'intero patrimonio della dragonessa d'ombra, sono passati nelle mani del mercane noto come Nurbs. Nonostante il suo passato sconosciuto, non ha mai dimostrato particolare animosità ed interesse nello scoprire le sue origini. Abilità: Infravisione fino a 36 m. Bacio del tenebroso: se il tenebroso attacca un avversario a mani nude, infigge danni supplementari per ogni colpo ed ha una piccola possibilità di risucchiare forza vitale al nemico per 10 minuti. Immunità al drenaggio vitale (Es. immuni al risucchio di PM e al risucchio dell'energia) Forma eterea: con questa abilità il tenebroso può, una volta a settimana, diventare di una particolare forma eterea; è comunque visibile ai nemici, ma può essere colpito solo da armi magiche e subisce comunque poco danno. Questa abilità dura 10 minuti ed è utilizzabile solo se il tenebroso possiede più di 10 PM. Essendo creature mezze-non morte hanno una vita molto lunga e non subiscono penalità per la vecchiaia Incantesimi: Un artefice ha le stesse caratteristiche di un mago generico ma è del tutto privo di incantesimi. In cambio possiede sempre un'abilità quasi identica all'incantesimo Incanta Oggetto, che può adoperare a piacimento senza spesa di PM. Nell'usarla egli non ha bisogno delle 16 ore di preparazione, bensì può direttamente incantare l'oggetto con qualunque incantesimo di qualunque classe! Nel farlo egli deve però spendere normalmente Punti Magia come se stesse lanciando l'incantesimo (inclusi i 5 PM aggiuntivi richiesti da Incanta Oggetto). Inoltre non può impiantare in uno stesso oggetto incantesimi o poteri appartenenti a due classi diverse, e non può scegliere incantesimi che richiedano o causino l'intervento di entità esterne (come Avatar, Comunicare con gli Dei, Comunicare con gli Spiriti, ecc.) ad eccezione di quelli da mago. In aggiunta, un artefice possiede le seguenti abilità che può utilizzare a piacimento senza spesa di PM, e che non vengono in alcun modo considerate magiche: Identificazione (sempre disponibile) Come l'omonimo incantesimo dei maghi Scomposizione Fondamentale (a partire dalla seconda promozione) Come l'omonimo incantesimo dei maghi, ma è utilizzabile solo sugli oggetti e non ne causa mai la distruzione Creazione dei Gargoyle (a partire dalla quarta promozione) Come l'omonimo incantesimo dei maghi, ma l'effetto è permanente. Creazione dei Golem (a partire dalla sesta promozione) Come l'omonimo incantesimo dei maghi, ma il golem è automaticamente al servizio dell'artefice. Note: Nessuna GIOCATORE * Pierpaolo Minopoli * Anno di nascita: 1976 * Città: Policoro (MT) * E-mail: pierpam@email.it