PG: ITHYL ---------------------- Razza: Elfo femmina Classe: Sciamano Allineamento: Neutrale Età: 20 Forza: Medio-alta Agilità: Buona Intelligenza: Buona Magia: 10 PM (2PS) Abilità: 3 PA Combattimento: con armi da corpo a corpo: molto abile con scimitarre e spade, non è molto brava nell'uso di mazze e scuri, anche se ne conosce i fondamenti. con armi a distanza: sa usare bene sia l'arco (eredità razziale) che la balestra, ma preferisce la forza d'impatto di quest'ultima a mani nude: conosce le basi della lotta ma non è particolarmente portata ad affrontare qualcuno a corpo libero Cavalcare: buono Nuotare: buono Lingue: comune, elfico, lingua dei folletti Descrizione: Ithyl è un'elfa slanciata, con lunghi capelli castani (che porta sciolti) e occhi neri; indossa una casacca azzurra e dei calzoni di pelle chiara di fattura semplice, calzari di cuoio e un mantello pesante con cappuccio per proteggersi dal freddo. Con sé porta uno zaino in cui tiene i propri averi, una balestra con i dardi e una scimitarra magica letale per i non-morti. Dotazione: un medaglione di legno scolpito che raffigura un falco (le consente di trasformarsi in falco a volontà), un borsellino con alcune monete d'oro, una coperta per la notte, una fiasca piena d'acqua e altri oggetti utili ad un avventuriero. Personalità: spontanea e cameratesca, ama fare nuove amicizie e vivere alla giornata. Generalmente sincera, non ha paura di mentire se ce n'è il bisogno. A volte calma, altre espansiva ed estroversa, non trasgredisce mai alla propria natura elfica, tipicamente non violenta ma disposta a lottare per difendere ciò in cui crede. A questo proposito, non sopporta i non morti, che ritiene abomini contro natura. Storia: Ithyl appartiene ad un clan elfico dei boschi. Per il rito d'iniziazione è stata lasciata sola nella foresta perchè gli spiriti le mostrassero la via da seguire nella propria vita. Durante la notte uno di essi, Syl, ha risposto alla sua invocazione e le ha rivelato il suo destino da sciamana. Tornata nel villaggio, ha studiato presso gli anziani finché, appreso tutto il possibile, la giovane elfa ha iniziato a viaggiare per conoscere ancora di più il mondo reale e quello degli spiriti. Incantesimi: tutti quelli da sciamano. Note: nessuna. ---SPIRITI--- Syl Kethro, camminatrice del vento Spirito Minore della Natura Forza: media Agilità: buona Intelligenza: buona Magia: 5 PM Descrizione: Syl appare come una bella fanciulla evanescente, con occhi grigi e capelli argentei mossi da un vento che l'accompagna sempre. Indossa una veste leggera, sempre agitata e svolazzante, bianca con motivi di foglie che talvolta si staccano e volano via e la sua pelle è decorata da ghirigori argentati. Personalità: mutevole come il vento, a volte gentile, a volte brusca ed irruente (ma con Ithyl rimane sempre calma), passa da momenti di tranquilla riservatezza ad altri in cui manifesta il proprio lato più ciarliero (in questi casi la velocità della sua lingua assomiglia molto a quella tipica degli gnomi). Poteri: oltre a poter conferire ogni incantesimo legato all'elemento aria, è in grado di far diventare trasparente Ithyl (si tratta di un effetto di invisibilità, ma che dura per un tempo indeterminato e anche se lo sciamano attacca; inoltre non è influenzato da incantesimi o poteri che permettono di vedere l'invisibile perchè lo sciamano diventa a tutti gli effetti trasparente, come l'aria stessa). ---- Limphelos, Spirito degli Alti Cieli Spirito Supremo della Natura Forza: enorme Agilità: ottima Intelligenza: ottima Magia: 16 PM Descrizione: Quando consente di essere visto, agli occhi dei mortali appare come un angelo maschio dalle candide ali spiegate, armato di spada e rivestito di veli che sfumano in nebbia e nuvole, sempre circondato da un'aura di luce. Personalità: Apparentemente freddo e distante, sorveglia attentamente coloro che considera suoi protetti, e fa di tutto per salvarli da qualsiasi pericolo. Tuttavia rimane sempre serio ed altero, senza la possibilità di strappargli un sorriso. Poteri: Limphelos è in grado di utilizzare ogni incantesimo legato all'aria e alla luce. Senza spesa di PM può generare un vento di incredibile potenza (quando lo fa sembra che stia sbattendo energicamente le ali), che può funzionare sia come attacco che come muro difensivo, in grado di spostare anche oggetti molto pesanti e di far volare creature della stazza inferiore a quella di un orco, il cui volo è diretto da Limphelos stesso. La spada che tiene in mano è parte di sé, e non può separarsene. ---- Ruaghndalar Spirito Supremo della Natura Forza: immane Agilità: buona Intelligenza: ottima Magia: 17 PM Descrizione: Ruaghndalar appare come un enorme drago le cui scaglie sono di un rosso incandescente bordate d'oro, che sembra guizzare nei movimenti dello spirito, rendendolo alla vista simile ad un incrocio tra un Rosso e un Dorato avvolto nelle fiamme. I suoi occhi sono neri e penetranti, raramente magnanimi, e le sue zanne e i suoi artigli sono di un bianco quasi incandescente, acuminati come lance. Personalità: Impetuoso e vendicativo, Ruaghndalar è uno spirito volubile e dedito alla battaglia. Non esita a rispondere alla chiamata di Ithyl se si tratta di darle man forte in uno scontro, non importa contro quali avversari, e si batterà autonomamente anche senza che gli venga richiesto, fino alla loro distruzione. Sebbene acconsenta a trasportare l'elfa sul suo dorso, si rifiuta categoricamente di svolgere compiti che reputa "bassi", come l'andare in esplorazione davanti alla sciamana per spianarle la strada ed informarla di eventuali pericoli, ed anche di farsi cavalcare da altre creature. Poteri: Ruaghndalar può utilizzare ogni incantesimo legato all'elemento del fuoco. Come un vero e proprio drago rosso o dorato, è in grado di soffiare dalla sua bocca irta di zanne fiamme di incredibile potenza, in grado di liquefare il metallo e la roccia. È in grado di rendere incandescente il corpo dello sciamano che lo evoca: il contatto con la pelle dello stesso incendia qualunque materiale infiammabile (vestiti compresi, ma oggetti magici esclusi, perchè protetti dalla magia stessa) e causa danni da fuoco in chiunque ne venga toccato. GIOCATORE * Nicola Mengardo * Data di Nascita: 29/07/86 * Città: Grantorto (PD) * E-mail: nyxelfo@yahoo.it