PG: ISIDELM ----------------------- Razza: Metamorfosis Classe: Psionico Telempatico Allineamento: Legale Età: 47 Forza: Buona, ma non troppa, del resto ha 47 anni Agilità: Normale, qualche acciacco alla schiena non gli permette di fare grandi salti o scavalcare muri molto velocemente. Non parliamo di scalare pareti di roccia... Nonostante tutto ciò sul campo di battaglia possiede una certa facilità di movimento, resa possibile con anni di esperienza e una buona concentrazione. Intelligenza: Sopra la media Magia: 6 PM Abilità: 4 PA Combattimento: Buono con armi da corpo a corpo, incapace con armi a distanza, scarso a mani nude. Cavalcare: Buono, ma non bisogna andare al galoppo! Nuotare: Non ha mai provato, quindi non è capace Lingue: Comune, Elfico, Lingua dei nani Descrizione: Forma normale, cioè quella che ha normalmente: questo personaggio si presenta come un umano di 47 anni, cioè con qualche lieve ruga sul viso. Per il resto è un "uomo" qualsiasi. Porta i capelli molto corti, non più lunghi di qualche centimetro e non usa avere né barba né baffi. Alto 1,76 è una figura un po' magrina, che che trasmette un'idea di fragilità. Normalmente veste con una tunica marrone cinta ai fianchi da una cintura di pelle alla quale è fissato sul lato sinistro del corpo il fodero della spada. La tunica è provvista di un cappuccio, sempre calato per metà sugli occhi. Ai piedi sandali di cuoio. Dotazione: Spada, una bisaccia di pelle contenente un po' di denaro, del cibo e una borraccia piena d'acqua. Personalità: È un tipo un po' introverso, buio e raccolto nei suoi pensieri. Se si interessa di attualità lo fa senza mostrare interesse e solo per perseguire i suoi scopi, dal momento che non ama i pettegolezzi e comunque parlare non è una delle sue attività preferite, tant'è che ne fa volentieri a meno. Non sopporta i megalomani, che prende subito in antipatia. In realtà odia chiunque ostacoli il suo cammino. Non é altruista, a volte lo sembra, ma in ogni cosa che fa cerca di avere un suo personale tornaconto. Non si scorda mai di un favore (o di un torto) e tende a ricambiarlo (se si tratta di torto assolutamente non perdona). Se lo si fa arrabbiare sul serio può attendere la vendetta anche per diversi anni, altrimenti la consuma subito. Personaggio cattivo e spietato, ha come suo ultimo obbiettivo quello di vedere soffrire gli altri. A volte stipula taciti patti con determinate persone, ma lo fa solo perchè consapevole della sua debolezza e quindi non può correre il rischio di mettersi contro qualcuno più potente di lui. Odia i nani, che reputa degni solo di morte e sofferenza. Storia: Ne è passato di tempo dalla sua nascita, ma cosa è successo fino ad ora? Dopo essere nato da una famiglia non ricca visse un'infanzia travagliata e difficile: la morte della madre dopo il parto del fratello di 7 anni più piccolo lasciò un segno indelebile in lui che crebbe con il padre, che si ubriacava e a volte lo picchiava. Fu costretto a iniziare a lavorare fin da piccolo, per sostenere la famiglia e sbarcare il lunario. Il padre morì quando il bambino aveva l'età di 12 anni. Lui e il fratello andarono a vivere con gli zii paterni, che non sopportando i nipoti li vendettero a dei nani che li costrinsero a lavorare in una miniera. All'età di 16 anni scappò con il fratello, ma, inseguiti dagli scagnozzi dei nani, dovettero dividersi. Isidelm trovò protezione presso un maestro psionico che gli insegnò la disciplina. Dopo circa sei mesi si incontrò in circostanze fortuite con il fratello, lo prese con sè, ma questi, essendo stato avvelenato, morì. Isidelm giurò al fratello morente che avrebbe vendicato tutto il dolore di quest'esistenza. Fu così che terminati gli studi iniziò a girare il mondo, facendo provare agli altri quello che era stato il suo dolore. La sua mente, gravemente provata, convertiva il suo odio per il vivente in potere, fino a quando un esaurimento nervoso lo portò sull'orlo della morte, entrò in coma e si svegliò dopo 2 anni: aveva perso gran parte del suo potere. Da allora continuò a girare il mondo consapevole della sua debolezza, in attesa di riacquistare la sua forza e di completare la sua "vendetta" su tutte le creature umanoidi, in particolar modo i nani, ed eccetto gli uomini, verso i quali mostra rispetto (infatti il suo meastro era umano, e per Isidelm è stata l'unica figura significativa della sua vita). Poteri: --- 0 PM --- Concentrazione Schermo mentale --- 1 PM --- Forza di volontà Suggerimento Telepatico --- 2 PM --- Shock Psichico (potere libero) --- 3 PM --- Amplificazione delle fobie --- 4 PM --- Dominio --- 5 PM --- Amnesia Note: Nessuna GIOCATORE * Federico Vancini * Età: 17 * Città: Milano * E-mail: veneor@tiscali.it