PNG 116c: DASH -------------------- Razza: Drago di Mercurio Maschio Classe: Psionico Psicocinetico Allineamento: Legale Età: 201 (Adulto) Forza: Media Intelligenza: Media con picchi di assoluta genialità o totale stupidità Magia: 6 PM Combattimento: Scarsa con qualsiasi tipo di arma da mischia, media nel corpo a corpo e dalla distanza Cavalcare: N/A (medio in forma umanoide) Nuotare: Ridicolo Lingue: Molti dialetti di draghesco, comune, elfico, gnomesco. Descrizione: In forma draghesca è lungo circa una quidnicina di metri con iridescenti scaglie color mercurio. Quando assume forma umanoide preferisce le taglie piccole in particolare quella di halfling. Dotazione: Un piccolo zaino con cose di poco o scarso utilizzo una borraccia, ora vuota, che conteneva dell'acqua magica, usata a più riprese per curare sia Skoltan che Darien. Personalità: Semplice e disincantato. E' portato a vedere il bene in tutte le persone o esseri con cui ha a che fare. Simpatico e combinaguai spesso ridicolo in quello che fa e dice. È molto curioso, spesso tanto da mettersi nei guai, ed ama l'avventura. Se non costretto, non farebbe del male neache ad una mosca. Storpia la maggior parte dei nomi di chi conosce. Storia: Nel giorno stesso in cui suo padre, famoso capo di uno dei clan più in vista tra i mercurei, partì alla volta di Midia per un importante Consiglio tra Metallici, Dash, in preda alla noia, lasciò la sua tana in cerca di qualcosa di interessante da fare. Il suo vagare lo portò in una foresta preda di una guerriglia tra elfi e drow, dove incontrò il gruppo di Skoltan al quale, da allora, si è unito. Da allora molte sono state le avventure e le vicissitudini passate che hanno portato Dash a viaggiare sia nella Città di Finnel per poi giungere addirittura nella lontana Halfeim sempre in compagnia del suo "protetto" Skoltan e soprattutto della spada Liamthalas. Infatti, recentemente, Dash ha finalmente svelato lo scopo principale per il quale è sempre stato al fianco del guerriero umano; ovvero la protezione della famosa Spada dei Draghi. Incantesimi: --- 0 PM --- Alterazione Psicocinetica Armatura Psichica Concentrazione --- 1 PM --- Immobilità --- 2 PM --- Decadimento Materiale --- 3 PM --- Teletrasporto (potere libero) --- 4 PM --- Detonare --- 5 PM --- Barriera di Distorsione --- 6 PM --- Realtà Soggettiva GIOCATORE * Pierpaolo Minopoli * Età: 29 * Città: Policoro (MT) * e-mail: pierpam@libero.it