PG 104: ATERMIA ----------------------- Razza: Ibrido elfo/folletto maschio Classe: Mago della Scuola dell'Energia Allineamento: Neutrale Età: 50 Forza: Alta (Chiaramente in funzione del suo corpo piccolo!) Aagilità': Molto Alta Intelligenza: Molto Alta Magia: 3 PM Combattimento: Buono con armi da mischia (ovviamente non per potenza, ma per tecnica, velocità e agilità); Ottimo con armi da tiro (ottima mira ma non lunga portata a causa della sua forza non eccessiva); Scarso a mani nude. Cavalcare: Scarso Nuotare: Medio (buono in superficie, ma le ali lo impicciano parecchio sott'acqua) Lingue: Comune, lingua dei folletti, elfico, lingua della magia. Descrizione: E' alto su un metro, un metro e dieci; di corporatura esile e aggraziata come tutte le razze elfiche, è però dotato di una discreta, soda e armoniosa muscolatura, che gli permette di muoversi velocemente e agilmente. Ha soffici capelli di colore castano chiaro, che porta di media lunghezza in arruffati riccioli; gli occhi sono di un verde scuro ma brillanti. Indossa una tutina modello kimono verde, legato alla vita con una semplice corda, la cui parte superiore è senza maniche (è abbastanza larga da permettere la completa libertà di movimento); sotto di essa indossa un'attillata maglia a mezze maniche di colore blu scuro. Dotazione: Possiede una leggera e maneggevole spada di 50 cm costruita con uno speciale legno: Ala della Fenice; il legno di cui è costruita ha la particolarità di rigenerarsi istantaneamente e di diventare indistruttibile se infiammato, senza consumarsi minimamente; in altri termini se viene accesa col fuoco, diverrà immensamente resistente e si rigenererà cancellando ogni graffio e spacco o addirittura rinsaldandosi o ricreando la parte mancante (all'elsa); è quindi possibile usarla come infinita legna per il fuoco. Inoltre possiede un piccolo arco di circa 60 cm di corda. Personalità: E' ancora privo di esperienza, per questo non è esente dall'essere spesso troppo impulsivo; nonostante questo è in grado anche di essere riflessivo e di ragionare velocemente, soprattutto se costretto da una situazione critica. Ama la compagnia, anche se non è molto loquace. Amante dell'avventure, ricerca sempre grandi emozioni, anche per sopperire al vuoto sentimentale che caratterizzò la sua infanzia. Storia: Nato da un folletto e un'elfa, non ebbe vita facile: per la sua diversità non era ben accetto nè dagli elfi nè dai folletti, perchè troppo diverso per dimensioni e forme. Per evitargli eventuali problemi, i suoi amorevoli genitori lo allontanarono dai loro popoli, iniziando un lungo viaggio nel quale iniziarono a sbocciare in lui le passioni per la magia e il combattimento in generale. Dopo qualche anno di peregrinaggio, sia per la stanchezza di una vita così raminga, sia per grossi problemi economici, i due genitori affidarono il figlio ad un loro amico mago, che, notata la sua passione per il combattimento e verificata la sua attitudine alla magia, lo portò con sé in un lontano monastero dove apprese i segreti dell'Energia magica pura. Dotato di una grande capacità di apprendimento e stimato dai maestri, sarebbe potuto diventare un grande personaggio all'interno della sua scuola, ma, preso dalla sua passione della vita libera e dal suo dinamismo, decise di ripartire nuovamente, e di provare, migliorare e imparare a controllare la sua energia nella vita vera. Incantesimi: --- 1 PM --- Globo Cromatico * Pirocinesi * Ultima Risorsa + --- 3 PM --- Scudo Danzante + --- 9 PM --- Transmutazione Energetica + Note: In quanto mago della Scuola dell'Energia spende 2 PM in meno per lanciare gli incantesimi di tale scuola (indicati con *), 1PM in più per tutti gli altri (eccetto quelli indicati con +) e non puo' lanciare incantesimi della Scuola della Protezione. Giocatore: * Nome: Giorgio Simonini * Età: 18 * Città: Lucca * e-mail: bhmsi@tin.it